La traccia dietro di me
di Ruta

03/03/17, ore 20:32

Ciao! Partendo dal presupposto che stravedo per Sherlock e che ho adorato Animali fantastici (l'ho rivisto proprio l'altro ieri per la terza volta), devo dire che questa tua crossover è geniale. Ho ben presente cosa significa essere fissati con una storia in fase di stesura al punto di arrivare a vederla ovunque si vada, quindi non mi stupisco che il tuo cervello abbia finito per mescolare le due cose e un po' mi sento di dirgli grazie perché mi ha fatto leggere qualcosa di bello, sicuramente strano e un po' folle ma indubbiamente bello.
Il modo in cui hai riadattato i personaggi di Sherlock ad un mondo che non è il loro funziona e sei riuscita a farli sembrare credibili. Trovo che sia scritta molto bene, scorrevole, piacevole, belle le descrizioni e la caratterizzazione dei personaggi. Ho un unico dubbio: temo che il tuo ricalcare pari pari lo script del film alla lunga possa rendere noiosa la storia (il che sarebbe un vero peccato) ma magari questo aspetto si limiterà solo al primo capitolo quindi non c'è pericolo.
Sappi che ho adorato questo tuo "delirio" ed amando le Sherlolly non posso che aggiungere la tua storia alle seguite sperando di leggerne presto il seguito. A presto! :-)

03/03/17, ore 13:32

Come sempre un lavoro degno di nota, concordo con aledic io non ho visto il film ma la storia fila a meraviglia ed è tutto scorrevole e comprensibile. Quindi complimenti ancora non vedo l'ora di leggere il resto!

03/03/17, ore 12:38

Donna, lo ripeto: non smetti mai di stupirmi. In senso buono. Anzi, in senso stupendo.
Più scorrevo tra le righe e più i miei occhi si accendevano di sorpresa e meraviglia. I ruoli dei protagonisti e questo scambio non me lo aspettavo. Tipo MAI. Molly e Sherlock sono così loro e così straordinariamente incastrati perfettamente con le loro controparti cinematografiche e nella storia; tanto di capello.
Le scene non si dilungano e snodano come nel film, ma tutto scorre tranquillamente e senza buchi. Anche qualcuno che non ha visto Fantastic Beasts si ritroverà la situazione ben chiara nella mente.
E Lestrade, se ho capito bene il personaggio a cui l'hai fatto corrispondere, è geniale come scelta (ma in questo caso piangerò fiumi di lacrime).
Ora aspetto con ansia di scoprire a quale personaggio affiderai l'altro ruolo che uccide - ed ho seriamente paura di scoprirlo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Un abbraccio,

Ale

P.S.: spero spero SPERO che tu non abbia sospeso "Causa sui", perché - e credo di avertelo già detto - amo quella storia come poche e vorrei davvero continuare a leggerla. Prenditi pure tutto il tempo che vuoi, a me basta sapere che, un giorno, arriverà. Io sarò qui, che aspetto.
(Recensione modificata il 03/03/2017 - 12:44 pm)