I keep this love in a photograph
di Mary J Tyrell

30/04/17, ore 22:00

Ci sono tante cose preziose in questa storia. Ad esempio, il fatto che gli altri pattinatori ci tengano a festeggiare il più piccino (e il più scontroso) del gruppo. Ad esempio il fatto che Yuri e Yuuri abbiano sviluppato una specie di amicizia (e questa è una delle cose che adoro, immaginarmi che in un futuro non troppo lontano, magari non appena Yuri crescerà un altro po’, meterà definitivamente da parte i suoi rancori per il suo omonimo giapponese).

Un’altra cosa adorabile è Lilia che dice a Yuri di sorridere. Me la sono immaginata benissimo. E poi il fatto che glielo dica sorridendo, mi ha fatto definitivamente sciogliere. Perché è palese quanto Lilia e Yakov vogliano bene a Yuri, ed è meraviglioso quando li vediamo mettere da parte la loro posa severa, per mostrarlo apertamente. E ovviamente la festa di compleanno di Yuri è un’occasione perfetta per farlo. Immagino quanto Yuri li abbia resi fieri, e immagino quanto sia bello vederlo crescere.

Io ti adoro follemente per avere inserito anche JJ tra gli amici di Yuri che sono lì per festeggiarlo. Perché mi fa male il cuore vedere questo povero ragazzo venire sempre escluso. Quindi grazie, grazie di cuore per esserti ricordata di lui, e per non averlo gettato nel bidone dell'immondizia

Insomma, vedere il nostro Yuri sciogliersi un po’, circondato da tutti questi affetti, da tutte queste persone che gli vogliono bene nonostante il suo carattere impossibile, è stato a dir poco stupendo.
Poi ovviamente, quell’accenno di otayuri inserito in corner, è l'epilogo perfetto. Perché Yuri è circondato da ogni tipo di affetto: la sua famiglia, i suoi allenatori, i suoi amici, e sì, anche da Otabek, che inizia a rappresentare qualcosa di più di tutto questo.

Dulcis in fundo, la frase conclusiva mi ha fatto una volta per tutte naufragare in un dolce mare di feels:

[...] per quanto gli invitati potessero essere fastidiosi, irritanti estranei oltre ogni limite, lui li amava come mai aveva amato prima.

Questa è una di quelle storie che ti riscaldano davvero il cuore.

Silvar

03/03/17, ore 18:30

Ma che carina, io l'ho trovata adorabile. Semplice ma ben scritta, ottimo lavoro. Ho adorato le parti che hai dedicato ad ognuno ma in particolare quella del nonno di Yuri e della foto con Yakov e Lilia.

~TheInnerMonster~