Million reasons
di Athena_89

16/03/17, ore 16:58

Questo capitolo va leggermente più dentro quello che è il rapporto di amicizia tra Sherlock e John, con un Victor che rimane ancora un po' sullo sfondo causa febbre, ma che spero venga fuori presto o tardi perché sono curiosa di capire quale sarà la sua caratterizzazione. Per il
momento, Sherlock arriva addirittura a picchiare un'altra persona e non tanto perché il bullo gli ha preso il diario, ma perché ha insultato John. Questo dice molto di lui e di quello che forse già prova per John, magari senza saperlo. Ma è un qualcosa che non trovo poi così lontano dalla realtà o dal modo di agire sia di Sherlock che di John (anche perché John ha picchiato il capo della polizia solo perché ha chiamato Sherlock strano o qualcosa di simile...) quindi sta cosa del "difendo il tuo onore" è molto bella e molto canon.

La sola cosa che mi ha fatto strano e il sentir parlare di genetica, anche se da Sherlock che è avanti per intelligenza non credo che possa conoscere quella parola, siamo pur sempre prima della guerra.

Aspetto aggiornamenti, of course...
Koa

16/03/17, ore 10:53

È un capitolo in cui prevale la parte d'azione, è movimentato e si legge tutto d'un fiato. Confermo l'impressione molto positiva che ho avuto riguardo al tuo stile narrativo che attira il lettore anche circostanziandogli, con cura, gli ambienti e le situazioni. Faccio un esempio: anche il semplice dire che John va a scuola con gli stivali perché c'è la neve e le sue scarpe sono riposte in cartella, non è inutile. Infatti serve, a mio avviso, a rendere la scena ancora più credibile con l’aggiunta di uno sguardo alla quotidianità. Lo sconto di Sh con il bullo è una scena forte, da te resa con attenzione. Ho capito che Victor non è finito nel fondo di un pozzo, come in TFP, meglio, così avremo un personaggio in più a fare da catalizzatore a proposito del legame forte che lega Sh e John. Le caratteristiche di entrambi fanno riferimento all'IC, anche se, secondo me, per ora, John è soprattutto un buon ragazzo, con qualche dubbio sotterraneo d'identità sessuale, del resto normale in quell’età di transizione. Ma sappiamo che lui è un personaggio unico anche perchè il suo lato luminoso è messo in risalto da aspetti oscuri di rabbia incontrollata e di attrazione per ciò che richiama, nel corpo e nella mente, la tensione e l'adrenalina. Probabilmente tu ci hai già pensato, proiettando nel futuro di questa storia lo sviluppo delle personalità di ciascuno, ovvio che anche per John sarà così. “…la natura eterea che le caratterizzava. A John parve di potervi scorgere l'essenza di Sherlock…”: frase che non desidero vada persa per la sua originale profondità. Brava.

15/03/17, ore 21:11

Innanzitutto, di questa tua storia, colpisce la qualità dello stile con cui è scritta: si legge scorrevolmente e la tua precisione nelle descrizioni ci permette di "vedere" le scene e di immaginare, con dovizia di particolari, i personaggi che vi agiscono. Già si delineano le caratteristiche che renderanno Sh, Mycroft ed Eurus così come li abbiamo conosciuti da adulti. Non mi pronuncio per il piccolo Victor, in quanto non ho riferimenti precisi. Purtroppo, l’unico che mi viene in mente, riguarda quell’immagine di lui, piangente, in fondo al pozzo dove l’aveva fatto cadere la terribile sorella Holmes. Ma vedo che questa tua ff è AU, dunque il tuo percorso narrativo non ha i vincoli del “canon”. Trovo piacevole anche il piccolo John, così come ce l’hai presentato, con quell’aria ordinata, comunicativa che, immediatamente, suscita l’empatia di Sh. Molto intensa l’ultima scena con i due amici che parlano del rientro a scuola, immersi in un suggestivo quadro naturale che è il perfetto sfondo per il nascere di una profonda vicinanza tra loro. Una frase “gioiello”: “…perdendosi negli occhi di Sherlock, a John sembrò di non averli mai distolti dal cielo…”.

15/03/17, ore 13:01

Ciao! ^-^

uhuhuhu adoro questo capitolo! *W* E' bellissimo e john e Sherlock sono assolutamente adorabili, teneri e pucciosi <3. Shelock.. ahaah lo adoro, xd E' un po', stronzo (scusa il termine), ma lo adoro soprattutto nel prendere le difese di Trevor..*W*. Quel.. Evans...T__T. Farsi un giro da qualche parte, no, eh? T_T Meno male che il detective lo ha "eliminato" con due parole...T_T antipatico! u.u John... awhhhhhhhh amoreeeeeeeeee *W* Invitarlo a casa sua *W* che cuccioli <3 adesso sono curiosa del seguito ahahh cosa accadrà? XD Alla prossima <3 un abbraccio, un bacione grandissimo <3

Mutant_
:*************

15/03/17, ore 11:36

Eccomi ancora una volta a recensire!
Adesso i due sono cresciuti e stanno scoprendo sentimenti maggiori rispetto all'amicizia. Mi è piaciuto molto questo nuovo Sherlock un po' più aggressivo, pronto a difendere John, per quanto riguarda quest'ultimo è così premuroso. Insomma stanno diventando davvero adorabili e io sono curiosissima di scoprire come evolveranno le cose. Sono sicura che saprai stupire.
Come sempre il lessico e lo stile sono buoni e le righe prive di errori grammaticali.
Detto ciò ti saluto e aspetto con pazienza il prossimo capitolo :)

15/03/17, ore 11:25

Mi sono innamorata di questi tre bambini!
Allora, per quanto riguarda il lessico e lo stile mi piacciono, il testo risulta lineare, scorrevole, senza troppi giri di parole. La caratterizzazione è ottima. Amo questi piccoli Sherlock e John, i loro modi che già preannunciano come saranno in futuro, Mycroft ed Eurus sono appena citati, ma già mi ispirano, in particolare la bambina. I genitori di Sherlock sono eleganti e severi, ma anche comprensivi e si preoccupano per i figli (ovvio dato il loro carattere particolare).
Questo primo capitolo è davvero molto dolce mi ricorda i giochi infantili, sa di estate e di colori e soprattutto di un'amicizia che va oltre ai pregiudizi perchè loro, gli emarginati si amano lo stesso anche se sono diversi dagli altri bambini.
Molto, molto bello :)
A presto, ciao!

15/03/17, ore 08:12

Questo secondo capitolo è ancora più bello del primo!
Ho apprezzato molto la parte in cui Sherlock picchia quel ragazzo per difendere l'onore di John! Si percepisce che tiene moltissimo al suo amico e che probabilmente lo preferisce anche a Victor! (Lo spero tanto!!)
Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo!!
Chissà se la loro amicizia diventerà mai qualcosa di più...
A presto!! 😊

10/03/17, ore 15:48

Ciao, questo inizio è molto interessante. In genere non apprezzo mai troppo le AU in cui John e Sherlock non sono adulti, perché è raro che io riesca a trovare qualcosa di leggibile o con personaggi IC, ma in questo caso l'ambientazione storica è già un punto di partenza notevole. Non so perché, ma la seconda guerra mondiale o più in generale quel periodo, non sono molto battuti da queste parti. Al contrario, credo che la tua sia la prima ff che leggo in questo periodo storico. Quindi già per questo ti meriti dei complimenti, l'originalità è un fattore importante, secondo me e specie in un fandom enorme come questo in cui si è scritto di tutto.

Questo primo capitolo è molto introduttivo a livello di trama e presenta luoghi, personaggi... Ma mi ha colpita per le descrizioni che fai (quella all'inizio del campo di granturco era meravigliosa!) e più in generale per lo stile, che ho trovato davvero buono. Sono curiosa di capire che ruolo avrà Victor, perché questo fandom lo ha massacrato per anni dandogli parti da terzo incomodo e Moffat gli ha dato la mazzata finale, quindi sono curiosa soprattutto su di lui, oltre che per il modo in cui la guerra entrerà nelle loro vite.

Un inizio promettente! Alla prossima...
Koa

09/03/17, ore 12:33

Ciao! *-*

Non so, se io la sola "sadica" ad amare le storie angst/drammatiche e di guerra con la propria ship oppure i miei scleri e il fatto di amare alla follia questi due testoni innamorati sia appunto dettato da un profondo sclero ?(?). A d ogni modo noterai che sono matta ahaha XD Ritornerò alla recensione....u.u. Ad ogni modo, questo primo capitolo mi piace tantissimo e John, Victor e Sherlock sono decisamente meravigliosi in versione bambini *W* Tenerissimi <3 E adesso..cosa accadrà? XD Sono curiosa ahah. XD La Johnlock da benefici sempre più alti u.u. *meravigliosi*. Detto questo, alla prossima <3. Un abbraccio e complimenti <3

Mutant_
:*********

09/03/17, ore 08:52

Ciao! Questo primo capitolo mi è piaciuto molto!! Sherlock e John da bambini mi fanno tanta tenerezza!! Si sono fidati subito l'uno dell'altro, proprio come nella serie! Sono curiosa di sapere che cosa accadrà a questo punto.. Pubblica presto il nuovo capitolo, please!!