La paura di vivere
di Mearmind

30/07/17, ore 15:01

Oddio questa me l'ero persa... Come ho fatto??? E' stupenda!
Hai descritto alla perfezione il cambiamento di Daryl, di come, prima dell'apocalisse, non avesse speranze o aspirazioni nella sua vita priva di sentimentalismi, e di come poi avesse trovato persone che gli avevano reso quella vita migliore, facendogli osare a credere in qualcosa di bello, ad aprirsi agli affetti e alla speranza. E poi tutto è finito con la morte di Beth, che gli ha fatto capire definitivamente che era giusto ciò che pensava prima, che era tutto troppo bello per essere vero. Questa prima parte l'ho davvero adorata, ho adorato questo Daryl.
Lui arriva al punto di decidere di fuggire da tutti, ma chi se non Carol potrebbe accorgersi di ogni suo movimento. Anche questa seconda parte è stupenda, con Carol che lo segue senza arrendersi, con tutto ciò che si dicono e il pianto di Daryl che mi ha letteralmente commossa. E' stato bello anche il ripercorrere da parte di Carol dell'evoluzione del loro rapporto, mentre gli accarezza i capelli.
E che dire del finale, le loro mani intrecciare, i loro sguardi e sorrisi, e poi quelle semplici parole di Daryl: si ritorna al fienile, non voglio più scappare, ma lottare andare avanti.
Bellissima!!

24/03/17, ore 22:50

Ciao :)
Ho scoperto la tua storia per puro caso perchè capitavo (sempre per caso) a leggere le recensioni di una fanfiction di una mia amica di cui ho contribuito alla traduzione ("Scars") e l'ultima recensione era la tua. Lì dicevi di aver scritto anche tu una storia e quindi eccomi qui :D una stalker, in pratica ahahah!

Comunque, parliamo di cose serie! ;)
La prima parte, dove parli di Daryl, mi è piaciuta tantissimo! Mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai impostata e soprattutto la sostanza, tutto il riassunto della sua storia e delle sue sensazioni ed emozioni riguardo il gruppo che pian piano è diventato la sua famiglia. Tutto molto IC!

La seconda parte, partendo da Carol che è l'unica che si accorge che Daryl se ne sta andando, passando da tutta la situazione delle corse e degli inseguimenti, arrivando poi al fatidico discorso (STUPENDO) che Carol fa a Daryl, con vari gesti annessi, l'ho ADORATA! Davvero, è perfetta! Entrambi i personaggi rispecchiano la loro controparte televisiva e perfino i dialoghi li ho trovati molto coerenti. Il modo in cui scrivi, poi, mi piace molto e mi ha aiutata a godermi la storia ancora di più! :)

Insomma, i miei complimenti! Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Silvia :)