La Bestia e la Strega
di Shainareth

21/07/19, ore 16:08

... Adoro.
Ciao, sono Alyss! È un piacere recensire questa tua raccolta.
In genere non mi concentro sulle storie più popolari di un fandom, poiché so che la maggior parte di esse sono vecchiotte e preferisco spulciare personalmente la sezione.
Ringrazio, stavolta, il destino per avermi portato a esaminare subito quella categoria (sarà perché ho visto che il fandom è, come dire, prossimo al trapasso *si dispera*) e a scoprire la tua storia che è al primo posto.
Immagina la mia reazione. Leggo: raccolta di flashfic/one-shot, più BBRae, più slice of life/aneddoti di vario genere. Mi brillano gli occhi. Raggiungo il Nirvana.
Per non parlare della maniera assolutamente squisita con la quale hai narrato i capitoli, che contengono le giuste dosi di romanticismo, introspezione e ilarità. Ti faccio i miei più sinceri complimenti: hai una padronanza della lingua italiana, della sua grammatica, del suo vocabolario e - in generale - dell’arte di narrare non indifferente. Era da parecchi mesi che non leggevo e recensivo qualcosa su EFP che ritenevo intrigante, capace di prendermi già dalle prime righe – che dico? Già dal prologo! –, farmi trascorrere le serate incollata allo schermo e rendermi pienamente partecipe delle azioni di quei due testoni, quasi come se fossi il terzo incomodo.
Ho riso e mi sono emozionata fin troppe volte. È stata davvero una piacevole lettura, e ti ringrazio di cuore perché mi ha tenuto compagnia in tanti momenti, sia quando volevo distrarmi e/o rilassarmi, sia quando volevo proprio leggere qualcosa sulla BBRae.
Sarà anche una raccolta disimpegnata, con capitoli scollegati fra loro (ti confesso che all'inizio ero un po’ confusa per quelli successivi a “Prime volte”, dove si intuisce che, uhm, è stato resettato tutto; pensavo che da quel momento stessero ufficialmente insieme), ma caspita, non posso negare le emozioni e i mille sorrisi che ogni racconto mi ha strappato. C’è stato un coinvolgimento emotivo che quasi mi ero dimenticata di poter sperimentare, per giunta con la mia ship preferita (perché in genere le coppie che adoro sono un tantino… sfortunate).
Quindi sì, sono piccole perle di tutto rispetto, che custodirò gelosamente nel cuore. Se deciderai di tornare nel fandom, ne sarò felice.
Quali capitoli mi sono rimasti più impressi? Tutti Sicuramente quelli di San Valentino e tutti quelli in cui il fluff regnava sovrano. Anche “Pubertà”, “Cambiamenti”, “Obbligo o verità?” (la domanda di Starfire, no comment *si sbellica*), “Coniugi”… Ribadisco, praticamente tutti
Tra l'altro, ti confesso che, siccome ho iniziato a leggere questa fanfiction quando ancora stavo facendo il rewatch della serie e stavo scoprendo i fumetti, tu mi hai aiutato a comprendere meglio certe loro dinamiche e differenze.
Ritengo, inoltre, i personaggi IC. Anche qui hai fatto un ottimo lavoro; li hai gestiti con maestria. Non è affatto facile.
Grazie ancora, davvero.
Buona serata,
Alyss

26/06/19, ore 11:43

Cara Shainareth...
Ti ringrazio di cuore per aver scritto questa raccolta. È una delle mie preferite in assoluto e torno spesso a rileggerla... ormai da almeno un paio ď anni! Il ritmo della narrazione è piacevole, le note a fine capitolo sono interessanti, i personaggi vengono colti nella loro essenza. Amo molto questa storia che mi ha permesso spesso di distrarmi da pensieri spiacevoli e di trovare un po' di conforto della frenesia della vita. Spero di poter leggere tante altre tue storie.
Con ammirazione,
Calendula

23/02/18, ore 23:45

Ho appena finito di mangiare tutte le caramelle del pacchetto!
Sì è stupido, ma paragono queste tue bellissime brevi storie, ad un fantastico e stupefacente sacchetto di caramelle, tutte colorate di tonalità tutte diverse di verde e nero corvino.
Ogni morso mi ha catapultato nei nuovi episodi della serie tv stagione "Teen Titans Fanfiction Fluff".
Complimenti: è stato davvero bellissimo.
Grazie per tutta la dolcezza ed accuratezza di queste puntate.

26/07/17, ore 20:44

OLAAAAA💭

É la prima volta che recensisco su questo fandom quindiii piacere Tirene👒

Chiamami con qualsiasi abbreviazione tu voglia👍

Ho Letteralmente divorato questa raccolta stupenda. L'ho scoperta oggi pomeriggio, e l'ho finita sta sera. Ogni capitolo mi prendeva sempre di più.
Partendo dal fatto che AMO la BBRae.
Sono veramente tenerelli coi loro caratteri contrastanti, eppure si ritrovano sempre🐞

Ho adorato CY AHAHAHAHA. Troppo divertente e peeeeerv😏

A "Pubertà" é stato il massimo! Non se ne lasciava sfuggire una. Robin e Starfire anche mi sono piaciuti e la manifestazione di gelosia no sense di Star é stata stupenda😂

Robin proprio da "Ma cos"
I personaggi sono suuuper IC, come piace a me. Odio quando una storia precipita nell' OOC😑

Ma queste shots sono state tutte IC e bellissime, mi sono divertita a leggerle.

La mia preferita é "Incubi". Che poi me la sono già immaginata una Raven che coccola Bb, ceh ci sta. Poi Gar che é un coccolone😍

Ti faccio veramente i complimenti perché questa raccolta é stata veramente stupenda💓

Vedrò di leggere altre tue storie perché so che anche te ami la BBRae e quindi🔥

Byee👋

28/03/17, ore 22:35

bella fic; ho letto tutta la raccolta di shot e posso dire che scrivi benissimo, la lettura scorre bene e non è mai noiosa continua così! sono anch'io fan della BBRaven e penso che le shot che hai scritto rispettino appieno i loro caratteri senza stravolgere nulla.

19/03/17, ore 19:25

Non avevo mai pensato che Raven potesse amare le serie Tv...
Poveri i miei piccioncini vengono sempre interrotti nei loro piccoli momenti di 'tenerezza'...

13/03/17, ore 22:47

Io mi riprometto di arrivare puntuale e invece? Arrivo dopo...
Va bene, togliendo questo, sono sempre contenta quando aggiorni. ♥
Partiamo da San Valentno 03: è un piacere vedere Raven intraprendente e poi per il cibo si fa di tutto, la capisco! E poi la battuta finale che lascia B.B. a bocca aperta? Sono scoppiata a ridere e Rae è un genio, niente da fare. (Cioè tu lo sei, visto che lo hai scritto tu).
Serie TV: ho mai espresso il mio amore per la storia? No? Bene, lo faccio ora. Ho un debole per i Tudor, però della serie TV ho visto solo qualche puntata, per i motivi che poi hai evidenziato tu verso la fine della shot...Ovviamente B.B. non perde occasione di spiare Raven, questo si sapeva! Quindi vai con le cuscinate!

Ma io voglio sapere cosa hai in mente! Non puoi lasciarmi così! Però se proprio non vuoi dirmi niente, aspetterò!
Ti saluto, rinnovando i miei complimenti per il tuo stile di scrittura, la tua bravura e, come ha già detto qualcuno, la tua professionalità.

Alla prossima!♥

Diotima_