Vegeta deve morire
di Proiezioni

23/03/17, ore 18:31

Questa storia è un vero capolavoro! Ormai ho perso il conto di quante volte sono ritornata a rileggerla e ogni volta mi mette i brividi (in senso buono, ovviamente ^-^). Che dirti... fosse per me ti avrei già dedicato una statua per la bravura e lo stile magistrale, il modo unico che hai di rendere i personaggi reali, veri, umani nei loro pensieri, nei loro comportamenti, nel loro sviluppo, nelle loro debolezze.
Freezer per me è l'incarnazione del male per eccellenza, egoismo, potere, sadismo, perfidia... una serpe calcolatrice e assetata di sangue, seduto su un trono costruito sulle carcasse dei popoli che ha sterminato. Vegeta è il suo lupo, la sua belva feroce, la sua arma letale. Per sua sfortuna, un saiyan non può essere imprigionato, non può essere messo in gabbia, non lo si può annicchilire né con la violenza o le torture.
Vegeta cresce di sola rabbia e vendetta in un mondo basato sull'odio, odiare è il suo pane quotidiano, uccidere è la sua vita.
E quando capisce che può farlo anche solo per sé stesso e non per essere la mano della morte di qualcun altro, che a Freezer le cose non vanno più bene. Vegeta è forte ed è astuto, è un principe nonostante non abbia più niente, ma ce l'ha nelle vene, nel sangue, nelle ossa e questa è una cosa che nemmeno Freezer può togliergli. È pericoloso perché instabile, imprevedibile... perché non abbassa subito il capo, perché la luce che gli brilla negli occhi non è terrore ma la promessa di un vendetta lenta e dolorosissima e in fondo Freezer non ha mai dimenticato le leggende di un invincibile Super Saiyan che viene sussurrata fra le galassie.
il tono epico di questa storia è sublime, la parte del veggente che dice a Freezer che un giorno Vegeta avrà un figlio che lo ucciderà così deliziosamente profetica xD
Anche la descrizione di Vegeta è ovviamente perfetta: mi è piaciuta l'ultima parte quella che descrive la guerra e questo ragazzo cresciuto senza speranza, nel dolore e nella tristezZa,  avvolto nelle tenebre.
Bellissimo. Davverto complimenti! <3
Alla prossima,
BellaLuna

17/03/17, ore 19:12

Il tuo modo di scrivere è bello da far male.

Complimenti! Te li faccio solo adesso, ma in realtà è da tanto che leggo le tue storie, anzi... è da tanto che le tue storie mi hanno rapita e resa dipendente! xD Non mi sono mai imbattuta in uno stile paragonabile al tuo, mi dispiace per gli altri autori (me compresa), ma le tue fanfiction sono melodia allo stato puro e questa non fa di certo eccezione.
Vegeta è un personaggio così complesso, così ricco di sfumature, che risulta molto difficile scrivere di lui, è complicato ritrovarsi a gestire una tale psiche senza perdersi dei pezzi per strada. Tu invece sei riuscita a racchiudere un universo in poche righe... davvero mi hai lasciata di stucco.
Non è semplice recensire una fiction così bella, per lo stesso motivo per cui è arduo scrivere del principe. Non si trovano le parole esatte, quelle in grado di rendere giustizia ad un tale capolavoro. Quindi non posso fare altro che salutarti e sperare di veder pubblicate altre tue piccole opere d'arte.
Alla prossima,
Luu.
(Recensione modificata il 18/03/2017 - 08:37 am)

15/03/17, ore 22:15

Wow, wow, wow!
Epico!
Lo sai quanto mi piacciono queste atmosfere! Hai reso benissimo l'essenza stessa dei Guerrieri sayian, descrivendone uno soltanto!
Sei grande!