Once More Chris? Once More.
di Lunaticalene

29/12/20, ore 14:24

Ma ciaooo *^* Mi sono divorata questa fanfiction in pochi minuti <3 e non posso che farti i miei complimenti U.U
Sì, lo ammetto, anche io ho brutalmente shippato Christ e Viktor U.U ed ammetto anche che speravo di veder succedere qualcosa (ho ancora ben impressa la scena di quando gli lancia una rosa *_*) xD ma poi il mio cuore è ruotato verso la Vic/Yuri U.U però mi sono piaciuti i pensieri di Chris, li ho trovati molto veri!
Bene, se ora ti ritroverai invasa dalle recensioni sono io xD U.U
A prestooo

17/11/17, ore 22:10

Sono piacevolmente stupita e deliziata nel trovare una fanfic Vichris scritta con questa meravigliosa cura, e con un tale, palpabile amore verso i personaggi. Quindi i miei complimenti, innanzitutto. Anch'io ho diversi canon Vichris che sto inserendo nelle mie fic: sono opposti ma forse complementari ai tuoi... e per questo ho trovato la tua visione assolutamente apprezzabile e molto, molto verosimile. Adoro l'idea che Chris veda Victor così simile a lui e per questo certo che, se se ne innamorasse, finirebbe tra gelosie, tradimenti e sofferenza. E' qualcosa di cui sono convinta anch'io: ovvero che siano profondamente simili. E, almeno per me, per questa ragione ho la sensazione che Yuuri non conoscerà mai Victor tanto quanto lo conosce Chris... e, forse, mai lo amerà nel modo in cui l'ha amato Chris. Penso che quello che è esistito tra Victor e Chris sia speciale, unico, profondo, non ascrivibile a qualcosa di semplice e definito...
Potrei andare avanti a parlarne per ore. Comunque, ancora mille complimenti per lessico e stile, non è facile trovare una certa qualità di scrittura nella sezione YOI :)
ps: sono Elena Ki del gruppo ;) alla fine non ho resistito e l'ho letta subito! Grazie ancora di esserti unita a noi!!

22/05/17, ore 14:02

Carissima, eccomi a te.
Allora, parto col dirti che, per me, Chris è un personaggio un pò particolare, che non riesco ben ad inquadrare, ma devo dire che leggendo attentamente questo tuo scritto indubbiamente mi è piaciuta molto l'analisi introspettiva che hai fatto.
Ci hai fatto vedere un Victor anche un pò viziatello, se vogliamo, abituato ad avere il mondo ai suoi piedi e, quasi come un bambino, che si aspetta che ogni cosa sia "tutto&subito", che sia bella per sempre, molto semplicemente per il fatto perché c'è solo il qui e ora, il resto arriverà e, in parte, chi se ne frega anche. Invece Chris è più attento, più ponderato, sa già come andrebbero a finire le cose e, a ben sottolineare ciò, ecco che capisce prima - molto prima - di Victor stesso, il suo innamoramento.
Anche in questo punto mi ha toccato veramente molto quando fai dire a Chris che lui, al suo posto, sarebbe stato semplicemente terrorizzato.
L'ho dovuta rileggere due volte, la prima tutta d'un fiato, la seconda fermandomi su ogni piccolo particolare che descrivi (non solo psicologico) e, tra tutti, mi è piaciuto molto il riferimento ai capelli tagliati e ricresciuti di Victor; perché si fanno tanti di quegli headcanon sul perché di quel taglio.

Che dire ancora, che non sia citarti ogni singolo passaggio, se non che ho veramente il tuo modo di scrivere; questa introspezione è stata veramente molto profonda ma senza risultare per nulla appesantita, anzi!
Ergo, preparati al prossimo stalkeramento sulla long Otayuri ^///^

Bc bc

Yurio

18/03/17, ore 14:36

Arjeccome (Nanku).

Mia cara... ho avuto modo di chiacchierare con te in privato, ti avevo detto di quanto anche io, nel corso degli episodi, mi sono ritrovata spesso a ponderare l'idea che Victor e Chris abbiano avuto una sorta di tresca in passato. Ho immaginato spesso, scene di mero sesso nudo e crudo fine a se stesso, e ho immaginato anche scene un po più vuote e cupe in contrasto con quella che tu hai appena descritto in questa profonda oneshot! Chis è un personaggio molto strano, bizzarro e passionale, piace o non piace, e io lo ho sempre valutato ogni volta in modo diverso: lo ho detestato all'inizio a causa dei pensieri che si faceva durante le esibizioni, e lo ho adorato quando si è accorto degli anelli al dito di Victor e Yuri durante la loro serata in compagnia... il suo sguardo intenerito e briccone al contempo! Beh, tu, ancora una volta, hai provato ad addentrarti nella mente di un personaggio non facile, e hai dato voce ai suoi pensieri, in modo profondo, reale e sentito, più di quanto io avrei mai potuto provare a immaginare! Toccanti le sue emozioni, il suo sentirsi sempre in bilico tra l'innamoramento e la paura consapevole che non sarebbe andato a buon fine... grazie a te non è affatto difficile poter credere che sia davvero andata così, ed è molto più pulito di ogni mio modo di averlo pensato :) e oggi Chris mi piace di più per merito di questa introspezione lodevole! Pura poesia quando gli hai fatto descrivere il momento esatto in cui lo sguardo di Victor ha cambiato sfumatura ed espressione al Banquet, mentre Yuri gli si strusciava addosso! Malinconia, un briciolo di amarezza, ma anche sollievo... questo mi ha trasmesso il caro buon Giacometti attraverso la tua scrittura! Bravissima!!!