Recensioni per
Il Lato Oscuro Di Neville Paciock
di Mary Evans

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/07/17, ore 15:06
Cap. 6:

Sì, veramente triste e anche un tantino inquietante, ma in tutta sincerità non ho ben capito cosa dovrebbe aver ucciso Luna. Che Neville si trovi ridotto ad essere l'Uomo Invisibile sembra un fantastico contrappasso, davvero. Ma perché mai voleva la certezza di metterla incinta, se quel che gli interessava era il sesso in quantità industriale, anzi, letteralmente a più non posso? (E poi... il girone dei suicidi?! Ma perché?! Delle vittime non esattamente innocenti, casomai...)
(Recensione modificata il 14/07/2017 - 03:07 pm)

Recensore Master
14/07/17, ore 15:00

Povero Neville, deve pure diventare il Principe delle Fate! E niente sesso, pure?! Gli auguro di aver raggiunto almeno un paio di orgasmi, sennò non vedo come potrebbe riuscire a dormire, soprattutto con quel po' po' (ehm...) di roba piazzato contro l'erezione svettante. Piuttosto, è così casuale il fatto che Luna, il cui carattere abitudinario è evidente oltreché sottolineato nel testo, non si rechi più al Lago Nero? (Mai capito perché tutti lo chiamino Lago Nero...!)
(Recensione modificata il 14/07/2017 - 03:08 pm)

Recensore Master

Come non detto, la Luna materializzata è una falsa Luna (lo diceva pure il titolo del capitolo, in effetti... chiedo scusa). Sì, ci sta che Neville cambi completamente carattere dietro a questa ossessione. Bella l'idea di intrufolarsi nei dormitori di Corvonero per spiare l'oggetto del suo desiderio sotto la doccia. Unico neo - a parte che continuano a non convincermi le descrizioni delle scene di zum-zum-zum - non mi risulta che, ehm, la bocca si possa usare per la masturbazione, propria o altrui

Recensore Master
14/07/17, ore 14:54

Ah, quindi in realtà Luna è proprio Luna e viene fatta materializzare nel bagno? C'è il problema dell'impossibilità di materializzarsi all'interno di Hogwarts... e poi, perché mai quest'incantesimo dovrebbe avere una durata limitata? Devo dire, la resa scenica non mi convince del tutto, sembra più un elenco di prestazioni. Tra parentesi, sarò scemo io, ma qui - "E allora le misi le gambe sulle mie spalle iniziando a leccarle e morderle il sedere, mentre con le dita le stimolavo il clitoride, cercando di non venire subito sentendola masturbarmi con il mio sesso in bocca." - non ho capito bene chi stia facendo cosa
(Recensione modificata il 14/07/2017 - 03:17 pm)

Recensore Master
14/07/17, ore 14:48

Se l'Incantesimo della Trasparenza deve servire a diventare invisibile, osservo che, nel canone, all'uopo impiegano l'Incantesimo di Disillusione (anche se solo a Silente riesce alla perfezione, gli altri lasciano una specie di distorsione in quella che sembra aria, stando attenti li si scopre); non ho capito bene cosa dovrebbe essere questa Luna Lovegood "materializzata", una specie di bambola gonfiabile con la voce giusta? Idea interessante...
(Recensione modificata il 14/07/2017 - 03:10 pm)

Recensore Master
14/07/17, ore 14:45
Cap. 1:

No, devo dire che questo Neville ha l'aria malandrina - in senso non hogwartsiano, direi - però non strana, tutt'altro: curiosità da adolescente, o forse qualcosa di più. Bello l'incipit, che sembra un rovesciamento parodico della poesia di Montale, dato che a Neville non si schiude certo la divina Indifferenza, tutt'altro. Il capitolo è un po' corto, ma ha un capo, una coda e non si sente la mancanza di nulla.

Recensore Junior
24/04/17, ore 21:07
Cap. 6:

Urco... Finale decisamente inaspettato ma ben fatto questo capitolo mi lascia leggermente spiazzato e non so che dire... Hai fatto decisamente un ottimo lavoro e Neville ha avuto la fine che si meritava.

Nuovo recensore
16/04/17, ore 00:02
Cap. 6:

La storia è bella e scritta bene però il finale è veramente troppo sad.

Recensore Junior
26/03/17, ore 07:33
Cap. 1:

Wow... Decisamente inaspettato! E sotto un certo punto di vista inquietante e disturbante sapere che Neville potrebbe avere un lato oscuro, cavolo mi fa quasi più inquietudine dell'oscuro signore. Detto ciò direi che non vedo l'ora di scoprire come si evolverà questa storia.
aspetto con impazienza il prossimo capitolo.