I Colori Del Buio
di raven rachel roth

20/05/20, ore 15:25

Ciao, io non conosco il fandom, ma la storia era bellissima come un'originale. Secondo me hai un dono: comunicare emozioni.
Bellissimo. Ho veramente apprezzato sia la storia, sia il tuo stile veramente limpidissimo.
Ti faccio i complimenti perché sei bravissima.

27/06/18, ore 03:11

Allora, premetto: ora sono quasi le tre di notte mentre scrivo, quindi se digito cose tipo asodjjjjjjjjjjjjjjjjjjj è solo la mia testa che è precipitata sulla tastiera.

Non ricordo se ho commentato in maniera sensata su wattpad, ma ricordo d'aver letto il capitolo, quello sì; ho anche ascoltato la canzone, non proprio il mio genere, ma il testo c'era.

Mi è piaciuto molto il capitolo e l'approcciarsi di Raven con i propri pensieri, eventi e la sua apparente calma nell'escogitare modi per ribattere gli eventi con i suoi poteri.

Ottimo anche il finale che si chiude con la voce del bambino: un bel tocco finale.

02/04/18, ore 12:12

Questa storia è davvero una piacevole scoperta. Sono davvero curioso per il futuro di tutti questi colori nel buio. L'idea alla base di tutto è estremamente "Uao". (Lo so, mi esprimo come un barbaro, sorry) L'inizio di tutta la storia è stato molto "Raven from outer space": azzeccatissimo! Hai narrato la futura titan che si scontra con il mondo terrestre (ed i camion) in maniera "sto guardando un episodio nuovo dei titans, mai trasmesso in tv, e parla di corv...!!! Raven!" Anche come si rapporta con gli altri: davvero giusto, alla Raven style. Si nota in maniera naturale anche il cambiare di Raven, nell'approcciarsi a tutte le novità che gli si parano davanti. Purtroppo molte fiction (non tutte per fortuna), finiscono prima o poi per uscire dal carattere del personaggio: questa no. Complimenti ^__^.

28/03/18, ore 20:48

Ahahaha capitolo molto carino. Sei riuscita a rendere benissimo i caratteri dei singoli personaggi. Lo scherzo mi ha ricordato quello del palloncino che lanciò a Stella in uno dei tanti episodi XD molto divertente.
Sono contento che hai aggiornato dopotutto questo tempo sarò lieto di seguire la tua storia.
Ciao alla prossima ^_^

09/06/17, ore 12:17

Ok, ci ho messo un po', ma alla fine ce l'ho fatta.
Allora, questo doveva essere il tuo test per vedere se, secondo il mio modestissimo punto di vista e i miei personalissimi gusti, eri migliorata.
Andiamo subito al sodo, per il momento, la mia risposta è Nì.
Con Rachel sei rimasta abbastanza nel personaggio, le interazioni tra lei e Stella erano abbastanza normali, nulla di eccezionale (ovvio, parlavano di shopping e di routine, nulla di che), ma erano più o meno ciò che ti aspetteresti da loro due.
Tuttavia, Rachel che si butta su Robin per sferrargli un calcio e poi ghignare, no. Scusa, ma no. Questa scena mi ha lasciato basito. Non è da lei, mi dispiace. Non della ragazza che dice costantemente di doversi controllare, di non dover provare emozioni e così via. E non lo sto dicendo per rompere le scatole, ma è la verità: sei stata tu per prima a definire Rachel una ragazza che deve autocontrollarsi, schiva e che non deve manifestare troppe emozioni, e dopo tu me la fai saltare addosso a Robin e sghignazzare? Devi stare attenta a queste cose, davvero, posso capire magari che cercassi solo di aggiungere un momento un po' più commedy, ma così hai reso il personaggio di Rachel incoerente con sè stesso e ciò non va bene, assolutamente. Questo è il motivo principale per cui non ho gradito le interazioni tra lei e BB, ma ci arriveremo. Non devi mandare Rachel OOC solamente per sciocchezze come questa. Tutte le volte che Corvina ride, o sogghigna, o fa gesti avventati come questo senza che siano contestualizzati, lei va OOC, e non va bene. Ma non è che va OOC con il personaggio originale, quello del cartone, va OOC con il personaggio che TU lei hai assegnato. Mi sta bene che vada OOC, ma deve essere contestualizzato, se la storia comincia fin dal principio con lei che sorride e che si lascia andare di più, e poi rimani fedele a questo personaggio, allora per me va benissimo, ma se la storia comincia con lei che è sempre seria, calma, controllata, e poi così dal nulla se ne esce fuori con questi comportamenti da ragazzina iperattiva, allora no, è sbagliato. Ogni volta che compie un gesto che non è da lei deve sempre, SEMPRE, avere una valida motivazione per farlo e il mostrare a tutti quanti il particolare addestramento che ha ricevuto su Azarath secondo me non è un motivo abbastanza valido, perché lei non è un'esibizionista. Secondo me avresti potuto scrivere la scena molto meglio, sempre con lei che sferra quel calcio a Robin, ma in maniera completamente diversa e molto più efficace (e magari anche divertente, perché no). Spero che tu abbia capito cosa intendo dire.
Per il resto non c'è altro da dire, un capitolo normale, dove hai raccontato un po' della vita quotidiana degli eroi ed eccetera. Di nuovo, tutti conoscono i costumi di Stella e Corvina, secondo me non erano necessarie tutte quelle parole per descriverli.
E basta, a posto così. Di nuovo, spero che tu abbia capito qual è lo scopo di questa "critica" che ti ho fatto, che poi critica non è perché la bandiera è verde, non me la sento di darti una grigia o peggio, una rossa, ma sappi che potrebbe accadere. Tipo, il capitolo cinque, quello che vedrò di revisionare tempo permettendo, quello era da grigia o magari perfino rossa, ma grazie al cielo hai avuto l'accortezza di rendertene conto.
Non demordere. Alla prossima!

22/04/17, ore 12:24

Dunque, eccoci qui.
Devo dire che mi hai piacevolmente sorpreso, con questo capitolo, perché questa volta non ti sei limitata solo a lasciare le parti che ho revisionato, ma hai anche preso l'iniziativa e hai aggiunto molte cose che sono completamente farina del tuo sacco. Ho apprezzato che tu abbia tagliato corto la parte della presentazione della torre, come ho anche apprezzato l'aggiunta della libreria multimediale (proprio come con il tunnel sottomarino, sei stata molto creativa, il che è una bellissima cosa). Poi, ho anche apprezzato il fatto che tu abbia reso Corvina meno diffidente nei confronti di Robin, visto che comunque quella era una cosa che non aveva molto senso, Corvina non avrebbe alcun motivo di non fidarsi di lui. Hai reso più IC sia lei che lui, cosa altrettanto positiva (anche se ti sei comunque lasciata andare un po' troppo di nuovo. Corvina è appena arrivata sulla Terra, ricordi? Come può sapere cosa sia uno stupefacente e sopratutto a cosa serva? Fai attenzione a queste sottigliezze). Inoltre, "annaspare il suo profumo di fragole" è sbagliato. Annaspare non è sinonimo di respirare, al massimo potresti scrivere "annaspare NEL suo profumo...".
Il resto del capitolo mi era sembrato abbastanza ok anche la volta che l'avevo letto su wattpad, sono stato poi molto felice di leggere la parte finale, quella dove Stella racconta il suo passato. Hai fatto esattamente ciò che ti ho chiesto e di questo son contento, Prima della revisione, quando raccontava la sua storia senza interruzioni, sembrava un robot privo di emozioni, invece spezzettando il racconto hai reso Stella più "umana" e fragile agli occhi non solo di Rachel, ma a quello di tutti i lettori, pertanto è stato anche più bello immedesimarsi in lei ed è stato più semplice recepire il dolore nascosto nelle sue parole, ed è questo quello che noi e che TU devi volere, che i lettori riescano ad immedesimarsi. Pertanto, nulla da dire, mi è piaciuta quest'ultima parte, come mi è piaciuto il fatto che Corvina abbia avuto un valido motivo per aprirsi un po' di più con lei. In questi capitoli abbiamo sempre visto la maga riluttante all'aprirsi con gli altri, cosa che è abbastanza fedele con il suo personaggio, tuttavia talvolta capita che pure lei mostri qualche emozione, l'importante però è che abbia un valido motivo per farlo, perciò, anche in futuro, ricorda sempre di fare attenzione se scriverai qualche scena in cui Rachel appare più sensibile. Non ho altro da aggiungere, per il prossimo capitolo ci mettiamo d'accordo in privato.
Ti saluto, alla prossima!

21/04/17, ore 17:04

GOMEN GOMEN GOMEN!
SONO IN RITARDO...PERDONO T-T

O Rae Rae...come puoi dire questo? La tua storia era bella anche prima accidenti! (Ma ora di piú \(♡∀♡)/) La nostra piccola Kor'i che fa finta di essere sempre felice, quando le ha passate di tutti i colori T-T mo' me scappa la lacrimuccia T-T
Mi piace che Rae si sia già aperta un po' con lei, ho sempre pensato che da quel fatidico episodio Star fosse diventata di diritto "il punto debole di Rae Rae" eh eh a parte una certa persona altrettanto espansiva, ma di questo parleremo dopo (͡° ͜ʖ ͡°)

A parte gli scherzi, il punto è che Rae non sopporta molto le persone chiacchierone, espansive e infantili, per cui tende ad allontanarle da se (piú degli altri, si intende). Ma, perchè c'è un MA, se per caso una di queste riesce a scavare tanto in profondità da, non solo scalfire, ma squarciare il guscio dove lei si rintana, non può piú farne a meno, risulterebbe impossibile. O almeno, io sono di quest'idea!

Vorrei fare un commento su Garfield version Ikea casalinga ma ciò che era da dire l'ho detto su Wattpad quindi ti saluto Rae Rae, al prossimo capitolo-prologo! (Dove ne vedremo delle belle da quel che ricordo (◎_◎;)>)

20/04/17, ore 00:34

Bellissima davvero bella, mi stavo commuovendo per Rachel è per Kor'i

18/04/17, ore 21:42

Heilá! Che bello un nuovo capitolo.
Certo che con tutto l' entusiamo di Stella Rubia i buoni propositi di Raven sulla calma e l' autocontrollo vanno farsi benedire. Vedo già dietro l' angolo un esaurimento nervoso. Ora sempre tutto rose e fiori, un' amica è sempre piacevole, specialmente se espansiva e socievole come la tamaraniana, ma, come si suol dire, il troppo stroppia.
Povero Silkie, sempre incompreso. Lo adotto io se non lo vuole nessuno.
Robin nei panni di Arlecchino ligio alle regole come sempre. Non vedo l' ora dell' entrata in scena di Cyborg e BB.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo. A presto.

17/04/17, ore 23:44

Che dire...Meravigliosa Rae!!
Cioè, io già all'inizio la trovavo fantastica, ma col tempo la tua storia è migliorata tantissimo!
Vediamo...Hai scritto benissimo, eri fluida e non mi hai annoiato per nulla. Brava!
Tutto il rapporto con Acqualad è uscito veramente bene, prima della tua storia non avevo mai pensato ad un Acqualad carino e ospitale, ma in effetti che ne sappiamo di lui? Garth non mangia pesce, è competitivo nei confronti di B.B. e ho il piccolo sospetto che in realtà sia gay perchè, dai, come si fa a non cagare minimamente una Raven e una Starfire che ti sbavano letteralmente dietro con tanto di glitter e cuoricini? ... Lasciami sognare daaai! Ho letto una fanfiction bellissima e ora ce lo vedo solo con Roy!! Che dura la vita da shippatrice :'(
Naturalmente ho cambiato completamente discorso... Difficile sopportarmi, eh? Ma ho paura di non avere altro da dire...
(Recensione modificata il 17/04/2017 - 11:50 pm)

17/04/17, ore 22:53

È bello rileggerla da capo Rae :')
Forse su Wattpad non sono poi tanto seria nel commentare (ok...togli il 'forse'...) ma giuro che qui recensirò decentemente, perchè te lo meriti Rae Rae ;)

Un abbraccio!

-Darky

02/04/17, ore 10:25

Ok, eccomi.
Dunque, conoscevo già anche questo capitolo e mi era piaciucchiato abbastanza, tolti tutti i vari problemini che ti ho corretto e che quindi qui sono assenti, quindi, nulla da dire, bel lavoro. E vedo anche che hai aggiunto la parte dove arrivano all'isolotto, bella l'idea del tunnel sottomarino, niente da dire neanche qui, forse ti sei solo dilungata un po' troppo sulla parte in cui Aqualad parla a Corvina a proposito dei pesci, ma comunque vedo che l'idea c'è ed è anche interessante, solo, fai più attenzione a questi particolari, non scrivere frasi troppo lunghe se non è roba di particolare importanza (insomma, a nessuno importa se i pesci li vedono o no), o al massimo cerca di spezzettarle un po' di più con la punteggiatura. Poi, per il resto, tutto normale, bella la descrizione dei veicoli e del parcheggio sottomarino, così hai spiegato, a tuo modo, come i Titans riescano a lasciare l'isola con moto e macchina. Non ho notato errori, o almeno, non ricordo di averne notati.
Anche questa volta, mandami il terzo capitolo quando riesci che gli diamo un'altra occhiata, ok?

28/03/17, ore 21:04

Heilá! Sono di nuovo qua.
Ho avuto un piccolo momento da " aaawww, che carini!" quando ho visto che Raven e Aqualad sono diventati amici. Mi piace quando la nostra piccola scontrosetta riesce a tirare fuori il suo lato, seppur piccolo e ben nascosto in un anfratto buio e polveroso del suo cuore, socievole.
Mi ha anche ricordato parecchio Elsa con questa storia del niente emozioni. Com' era? Celare, domare, non mostrare.
Ma ora di arriva al momento fatidico dell' incontro con i teen titans. Prevedo che i buoni propositi di Raven di rimanere apatica andranno a farsi benedire del giro di pochi minuti. D'altronde, alcuni titans sanno essere davvero stressanti, senza fare nomi ( Beast Boy). Santa pazienza, investi la nostra eroina con tutta la rua forza!
Non vedo l' ora di poter leggere il prossimo capitolo. A presto

21/03/17, ore 18:59

Dunque, come già ti ho detto, sono felice che tu abbia deciso di seguire il mio consiglio: su questo sito mi sento decisamente più a mio agio e cercherò sicuramente di aiutarti al meglio.
Ti avevo già detto cosa pensavo di questa parte iniziale della storia, sinceramente non è affatto male, non per gli standard a cui mi ero abituato. Anche se comunque, visto che siamo qui, vorrei dirti che forse esageri un po' troppo con le metafore e le figure retoriche. Capisco che tu abbia solamente cercato di abbellire l'introduzione del personaggio di Corvina, ma, credimi, secondo me avresti dovuto rendere tutto leggermente più sobrio; questa è una cosa che è stata fatta notare anche a me, talvolta metafore e figure retoriche rischiano di sviare l'attenzione del lettore da un determinato argomento, non dando più ad esso la giusta importanza. Usale pure, certo, ma con più moderazione. Per il resto, come introduzione è abbastanza buona, anche se tutti conosciamo Corvina, in questa storia i fatti non si svolgono come nella serie animata, quindi è giusto spiegare bene cosa sia successo prima dell'arrivo della maga sulla Terra. Attenzione, però: "Gotham" si scrive così.
Per il resto, nient'altro da dire. Prima di pubblicare il prossimo capitolo inviamelo, così gli diamo una sistemata, ok? Alla prossima!

20/03/17, ore 20:30

Heilá! Posso dire che la storia è stupenda? Mi interessa davvero molto. Sono rare le storie di questo genere, più introspettive e indagatrici dell' animi umano ( mamma mia, che paroloni), ma devo ammettere che non mi dispacciono, anzi, mi intrigano ben più di altre.
La tua Raven è davvero molto ben caratterizzata, rispecchia pienamente il suo carattere originario. Mi ha sempre affascinata questo lato della sua magia, quasi " allergico " alle emozioni, e una storia su questo tema mi attira parecchio. Non vedo l' ora di poter leggere l' intero svolgersi della vicenda che vuoi raccontare. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo. A presto.