As you wish
di sparewheel

21/09/19, ore 13:14

Ciao! :)
Come ti ho detto, ora che questa storia è praticamente finita ho deciso di rileggerla dall'inizio per poter apprezzare meglio la sua struttura e il contenuto senza lunghe pause. E così sarò pronta per l'epilogo :P
Già dall'inizio direi che hai lasciato uno dei tuoi indizi ;) Il titolo della fanfiction parla di "desiderio" e anche la citazione che hai inserito all'inizio. Ora come ora non lo sappiamo, ma poi scopriremo che è tutto nato da un desiderio di Emma e che sì, Emma avrà di più di quel che ha desiderato in quel momento (lei voleva tornare indietro dal loro bambino e questo sarà l'evento scatenante della gravidanza di Regina).
Il capitolo inizia mostrandoci una scena a Mifflin Street. Si respira un'aria familiare e soprattutto si capisce (per esempio dalla familiarità con la quale Emma si muove in quella casa) che è un evento comune che Regina, Emma ed Henry passino di queste serate insieme. Regina si è addormentata davanti alla tv, un comportamento non da lei che viene attribuito alla stanchezza (anche qui, ne capiremo più avanti il motivo).
Questo capitolo nella parte del presente è dal punto di vista di Emma. Emma che non può fare a meno di pensare a quanto Regina sia incantevole :D Regina preda di un incubo ti dà modo di fare un riferimento al passato di Emma (quando nessuno era presente ad aiutarla con i suoi incubi) e di farci arrivare a quello che sarà il tema dei flashback: quello che è successo nella foresta quando Emma e Regina erano nel regno dei desideri. Regina si tocca il collo dove era stata ferita e questo si collega in maniera fluida al flashback dove abbiamo proprio la scena del ferimento. Questo flashback è breve, ma riesce a creare un senso di angoscia perchè ti cala proprio nell'azione, con Regina che fugge.
Sicuramente questo è un primo capitolo che incuriosisce e invoglia a proseguire la lettura...cosa che infatti avevo fatto ;)

15/04/18, ore 13:59

Ehi <3
Questo primo capitolo è davvero interessante e non solo per il mistero che apri con la questione di Regina nella foresta, il che è una situazione un pochino inquietante, certo mi rassicura sapere fin da subito che Regina ne uscirà salva, anche se forse non del tutto sana. Ha rischiato tutto per salvare Emma e ora non vuole dirglielo, vero? (Non dirmelo, lo scoprirò leggendo ahaha).
Quello che mi ha colpito di più in realtà, e molto positivamente, è il modo in cui tu hai delineato i rapporti che intercorrono tra i personaggi, con pochi tratti, ma molto efficaci. Quello tra Regina e Henry, ad esempio, con lo sguardo di Henry che "accarezza" la figura addormentata di Regina o Regina che cerca subito suo figlio dopo essersi svegliata dall'incubo; quello tra Henry e Emma, con Emma che realizza di essere completamente alla mercé del figlio (una cosa che vale anche per Regina, solo che Regina pretende che non sia così ahaha); e infine quello tra Emma e Regina che non vedo l'ora di esplorare in questa ff e che ha iniziato a delinearsi con l'incubo.
Complimenti per questo primo capitolo, è davvero ben scritto **
M. <3

17/01/18, ore 20:24

Bellissimo capitolo e sopratutto bellissima storia me ne sono innamorata è una di quelle storie che ti appassionano e non ne puoi fare più a meno. Ti prego aggiorna presto!!
Complimenti ancora

22/05/17, ore 22:27

ciao, andavo alla ricerca disperata di qualcosa di scritto bene e mi sono imbattuta in te, non ho letto che il primo capitolo ma mi è venuta voglia di andare avanti, cosa che non mi succedeva da tempo.Prometto bene,ma ti aggiorneró.

27/03/17, ore 19:25

Bello mi piace!! Spero che continuerai la tua storia! Io la leggerò di sicuro😘

27/03/17, ore 19:09

​Ciao! Allora la tua storia mi sembra davvero molto interessante e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitolo perchè sono estremamente curiosa. Non ho trovato errori di grammatica e quindi ti faccio i complimenti anche per questo. Spero davvero che tu possa aggiornare presto anche perchè non vedo l'ora di continuare a leggere. Ciao!
E.

27/03/17, ore 16:43

Complimenti, è un capitolo scritto benissimo, e la trama è avvincente.
Ti rinnovo i complimenti, e spero di leggere presto il continuo
Revil