Friendship Rings
di maryjinnyjackson

17/05/17, ore 11:23

Ciao! Mi dispiace di arrivare a recensire così in ritardo questa storia, ce l'avevo nella lista delle storie da recensire già da un po', ma non avevo ancora trovato l'occasione di leggerla. Ma infine eccomi qui! Meglio tardi che mai.
Dunque, cosa dire? Mi è piaciuta! Apprezzato molto i piccoli particolari e le digressioni che hai disseminato nel racconto: per esempio, l'aneddoto che racconta da dove proviene il soprannome di Beka, "occhi lunghi".

I personaggi mi sono sembrati abbastanza azzeccati, ad esempio me lo immagino benissimo Yuri che si approfitta della "presenza abusiva" di Otabek in casa sua per fargli fare tutti i lavori di casa. Oppure Otabek che rimane accanto a Yuri, anche se Yuri in apparenza sembra non volerlo: anche questa è una cosa che immagino Otabek farebbe. Non fermarsi alle apparenze, saper guardare oltre quella maschera scontrosa e antipatica che Yuri si mette ogni volta.

L'idea degli anelli dell'amicizia è carina, anche se è un po' ridondante. E soprattutto, se Otabek si voleva dichiarare, non mi sembra il regalo più congeniale da fare dato che sarebbe come congelare una volta per tutte la loro relazione allo stato di amicizia. Infatti Yuri se ne va in confusione, e come dargli torto? Dopo quella telefonata molto equivocabile, e dopo che Otabek ha comprato per loro due anelli dell'amicizia?

Per fortuna però le cose si mettono a posto, anche se non subito, ovviamente. Prima è cosa buona e giusta fare soffrire Otabek un altro po', sia psicologicamente (quando crolla a piangere sulla panchina il mio povero cuoricino ha sofferto per lui) sia fisicamente, ma diciamocelo, ne è valsa la pena di spaccarsi un ginocchio per sentire Yuri che, in ambulanza, si dichiara apertamente di essere il suo ragazzo.

E poi la loro prima volta. È stata davvero stupenda. Soprattutto i dialoghi mi sono piaciuti molto. Inoltre è originale che tu abbia deciso che per Yuri non fosse la prima esperienza.

Gli unici appuntini te li potrei fare giusto sul finale:
Non me li sono immaginati Victor e Yuuri "fare il verso" a Otabek e Yuri, ripetendo quello che hanno appena sentito e che *ehm ehm* non erano mica tanto autorizzati a sentire u_u

Li ho trovati un tantino inopportuni e un po' troppo invadenti, e poi credo che Yuri si sarebbe arrabbiato molto di più per una cosa del genere. Comunque questo è solo un particolare di poco conto, ovviamente.
Un'altra cosa è che mi fa troppo strano è sentire Otabek chiamare Yuri "Yurio". Magari è solo una mia fissa, ma è palese che Yuri odi quel soprannome, e soprattutto Otabek, non essendo in rapporti stretti con l'altro Yuuri, non penso che abbia bisogno di chiamare il suo Yuri diversamente.

Prima di concludere definitivamente, volevo dirti ho adorato alla follia il dialogo finale tra Otabek e Yuri.

Bien, direi di aver detto tutto. Alla prossima!

Silvar

ps. scusami se ho cancellato e ripostato la recensione, ho fatto un po' un casino ^^"

06/04/17, ore 19:24

Non potevo assentarmi più di tanto.
Il fluff aveva lasciato posto all'ira, nel capitolo predente parlando, qua torniamo ad un'iniziale fluff che intenerisce la trama ma che da subito inizia a colorirsi di una sfumatura erotica. Ho adorato quando Otabek e Yuri hanno iniziato a stuzzicarsi in ambulanza prima e poi in ospedale, come se fossero fuori dal mondo, come se non esistesse null'altro all'infuori di loro due e del loro sentimento, quel rapporto che ha appena iniziato ad esistere e si è concretizzato nelle parole che Yurio ha urlato all'infermiera mettendo in chiaro la situazione: lui e Otabek sono fidanzati, punto e basta.
Per il resto del capitolo è stato un'alternarsi di fluff ed erotismo che si sono mischiati e amalgamati alla perfezione in un miscuglio unico, perfetto. Ma, nonostante questo nuovo passo in avanti, nè Yuri nè Otabek hanno perso la loro vera natura, non hanno smesso di punzecchiarsi e battibeccare per le cose più semplici giusto per il gusto di darsi fastidio a vicensa; questo l'ho molto apprezzato da lettrice, perchè hai mantenuto i loro personaggi intatti senza lasciarli naufragare in un mare di sdolcinatezza e mielosità che avrebbe stonato troppo.
La parte che ho preferito, senza dubbio, è stato l'arrivo di Victor e Yuuri, la finta innocenza che hanno mostrato, il palese modo di Otabek di spingere Yurio a confessare il tutto, la presa in giro che i Victuri hanno inscenato, per non parlare del kazako che tira fuori le unghie per difendere il suo ragazzo. E' stato davvero carino, come se la famiglia si fosse riunita in quel salottino, un po' mi è spiaciuto non vedere approfondito questo quarttetto ma capisco anche che la storia era incentrata sugli Otayuri quindi è giusto concedere loro lo spazio che meritano senza troppe interferenze esterne che avrebbero potuto rubargli la scena.
Il finale da cuoricini e arcobaleni, anche in questo momento che avrebbe dovuto essere miele allo stato puro i nostri protagonisti non hanno perso il loro essere pungenti ed ironici. E' una qualità che li contraddistinguerà sempre e li rende speciali.
E' stato davvero un piacere leggere, un bellissimo modo per staccare dalla frenesia di oggi e bearmi di un po' di dolcezza. Ancora complimenti sia per la storia sia per la bravura che hai avuto nello scriverla e nel curare i particolari.
Un saluto,
Fee.

06/04/17, ore 18:37

Buonasera!
Permettendolo, avendo solo due capitoli questa storia, mi prendo il lusso di recensire anche il primo nonostante il mio ritardo.
Parto dicendo che la trama è davvero carina e la lettura fluisce liscia come l'olio tenendo lo sguardo del lettore incollato ai caratteri per averne di più, per saperne di più. Per non parlare del finale! Quello lascia davvero a bocca aperta, spiazzante, soprattutto dopo tutto quello successo nelle righe che lo precedono.
Ma, partendo dall'inizio, è stato bellissimo come si è aperta questa fan fiction, da subito viene inquadrato il tipo di relazione che i due pattinatori hanno instaurato semplice e genuina come loro. Per non parlare del soprannome che hai affibiato ad Otabek: "occhi lunghi" è divertente, è diverso dai soliti che si leggono in giro, è innovativo e carino. E tutto procede per il meglio, almeno per quel primo paragrafo, ti fa sognare e immergere in un'atmosfera pacata e serena caratterizzata dai piccoli battibecchi che contraddistinguono il rapporto tra i due ragazzi. Poi arriva la parte più dura, quella della sfuiata, e credici quando ci dico che ci sono rimasta malissimo. Cioè, è stato come un fulmine a ciel sereno. E soprattutto ha spiazzato che fosse Yurio a dar di matto per quella chiamata, lui che si è dimostrato sempre più distaccato e meno portato per certe attenzioni, è quello che sotto sotto ci è rimasto peggio. Il passaggio dall'idillio degli anelli a quello della più tetra rabbia è avvenuto in un attimo, in maniera limpida e naturale. A chi non è mai successo una cosa del genere? E parlando in quella maniera Yuri si espone più di quello che vorrebbe, ammette di tenerci più di quanto ha mai detto e ammesso anche a se stesso magari. Di tutto risposta Otabek gli sbatte in faccia la realtà dei fatti. Leggere di tutte le loro piccole abitudini durante la convivenza è stato davvero un piacevole intermezzo più tenero inserito in quel mare di furia nera, che al contempo non ha fatto altro che rendere la rabbia ancora più ardente e comprensibile. Il silenzio che consegue a questa sfuriata è glaciale, non solo per loro ma anche per chi legge, sei qua e ti ripeti che sia impossibile, sono tanto testardi quanto ostinati entrambi, fino all'inverosimile.
Il gesto di Otabek per riappacificare la situazione è come una carezza delicata che viene a rompere la tensione che ha regnato dalla metà del capitolo in poi. E' stato come riprendere fiato.
Il finale ha spiazzato veramente, con tutto quello che poteva succedere non mi sarei mai aspettata una chiusura del genere, non crea e lascia il lettore in uno stato di suspance assoluto, molto peggio!
Ed ora corro a leggermi il secondo capitolo, a breve, brevissimo!
Fee.

04/04/17, ore 22:52

E questo continuo è semplicemente fantastico! La mia parte preferita è assolutamente il finale con i "Viktuuri", ho davvero riso molto e in generale mi piace questo clima così allegro tra i quattro. Amo poi il tipo di coppia che hai immaginato per Otabek e Yuri, mi piace che non siano smielosi ma che si punzecchino in continuazione, lo trovo molto in linea coi loro caratteri^^ Sono anche convinta che siano molto fisici:D
E come per la prima parte, mi pare torni questo amore per le piccole cose, i piccoli gesti, che nel loro che sono davvero grandi e per me sono espressione del vero amore. ^^

04/04/17, ore 22:18

Mi è piaciuto da morire questo primo capitolo! Ho trovato i personaggi davvero molto realistici, soprattutto Yuri. Ce lo vedo proprio a rubare i cereali del povero Beka e finirglieli senza dire nulla! xD Anche il fatto che vada su youtube a cercare tutorial per le acconciature è semplicemente geniale :D Ma ancora di più mi ha fatto sciogliere il cuore che tutte queste piccole cose (che sono anche piccole stranezze) siano parte fondante della dichiarazione di Otabek e trovo semplicemente bellissimo che lo ami anche nei suoi difetti! Mi è anche molto piaciuto il rapporto appena accennato con Viktor che ho trovato davvero realistico e in linea con quanto abbiamo visto nell'anime.
Unico "appunto" è la morte di Nikolai, indispensabile ai fini della trama, ma che mi ha davvero fatto male al cuore.
Per tutto il resto, ti faccio i miei più sinceri complimenti! ^^

04/04/17, ore 13:53

Che bella .
Soprattutto il finale 💙❄☁💚💜

28/03/17, ore 15:45

che testina di Cippa che è Yurio, ci voleva una rotula fratturata perchè capisse di provare qualcosa per Ota? il mio bimbo Kazako bellissimo... attendo con ansia....

LaVampy