Something Wild
di Kano_chan

27/01/18, ore 19:58

Con penna poetica, stile narrativo impeccabile, accurata scelta dell'immagine grafica e soprattutto perfetta immedesimazione e comprensione dei caratteri canon, l'autrice regala a chiunque voglia leggere qualcosa di nuovo e conoscere o continuare a farlo i personaggi del videogioco una splendida storia che ne risalta i valori e i protagonisti aggiungendo dei personaggi originali che non solo sono altrettanto ben caratterizzati, ma dimostrano che si può con questo universo costruire qualcosa di innovativo senza stravolgere ciò che è ormai parte integrante della storia originale. Una splendida rilettura del mondo canon, perfetta per chi lo ama già o per chi attraverso una fan fiction voglia farsene un'idea.
Assolutamente da raccomandare per le scelte!

05/11/17, ore 19:32

Ciao cara :)
Finalmente trovo un pò di tempo per passare a recensire nuovamente e godermi questa perla come si deve.
Lo ammetto, mi è piaciuta sin dai primi istanti in cui ho deciso di passare a leggere, quando avevi appena pubblicato il primo capitolo. La veste grafica è bellissima, la forma è impeccabile, e poi il tuo modo di gestire i personaggi (anche se ancora sono al primo capitolo e non dovrei sbilanciarmi, ma chi se ne
...) lo trovo stupendo.
Amo alla follia questa idea di inserire un fratello per Regis (sembra il titolo di un film ahah :P), mi piace il personaggio di Selis, una ragazza forte che sembra sapere già molto della vita nonostante il rango e la giovane età.
Come Noct anche lei ha perso la madre, ma trova ancora la forza ugualmente di sorridere ed essere intraprendente.
Amo i personaggi così, e qui in final fantasy xv ce ne sono a bizzeffe, anche per questo la tua OC sembra quasi nata per questo fandom, come un personaggio di cui non si parla nel gioco ma c'è, esiste, ed ha scelto te per rivelarsi al mondo. Brava, complimenti davvero!
Per ora passo e chiudo ma mi vedrai presto sul prossimo capitolo, voglio assolutamente arrivare fino in fondo e sono contenta di sapere che non hai intenzione di fermarti perché non devi: È una perla, questa tua storia. E quando dico che lo è lo è davvero. Già dalle prime scene che sono riuscita adi assaggiare mano a mano che aggiorni l'intro della storia leggo tra le righe un rispetto e una riverenza nei confronti dei personaggi Canon che purtroppo spesso manca, quel tanto di sensibilità d'animo che basta per capirli e conoscerli per quello che sono così da permetterti di centrarli appieno, di farli rimanere loro stessi anche in situazioni che in realtà non avrebbero mai potuto verificarsi.
È difficile farlo con FFXV, perchè questi non sono personaggi teatrali, non si espongono in maniera esagerata, pittoresca, forte. Sono persone normali, forse anche troppo, che vivino di gesti e parole, di piccoli significati quotidiani ben chiari e decisi ma non udibili da tutti. E tu ci sei riuscita perfettamente. Questa è una delle cose che davvero ho apprezzato e mi ha spinto a prendermi il tempo per leggerla tutta come si deve. Spero e credo fermamente di aver modo di confermarla, nel frattempo un bacio, e metto tra le preferite.
A presto cara, e ancora tantissimi complimenti :* ;)

Sarah

22/05/17, ore 14:35

Ciao =)
Ho apprezzato molto questo capitolo introduttivo. Intanto, perchè è scritto bene: hai uno stile molto fluido e leggero, è un piacere da leggere. Poi, perchè ci sono già tutti gli elementi base della storia:
a) la protagonista. Fin dalle prime righe, si capisce che Selenis ha un cuore d'oro e che è molto legata al cugino. Già da qui posso desumere che è una ragazza dal carattere forte e che avrà una bella evoluzione nel corso della storia. Mi sta già simpatica;
b) la tragedia è dietro l'angolo. Se non sbaglio, hai inserito questo evento prima dell'incidente che ha portato Noctis a Tenebrae. Mi sembra un buon punto per iniziare una long. E anche se non avessi visto Brotherhood, intuirei comunque che la gita al lago non finirà bene;
c) curiosità nel sapere come continua. Voglio vedere come Selenis reagirà a ciò che verrà dopo, non solo alla gita al lago, e come la sua storia si intreccerà a quella di Noctis & Co.
Sarà una long interessante. Continuerò a leggerla ;)
Al prossimo capitolo!