Spoglie mortali.
di EuphemiaMorrigan

02/02/18, ore 16:30

ciao tesoro! perdonami se la recensione sembrerà sconclusionata ma vado di fretta ;__; ci tengo però a lasciarti un commento qua sotto, giusto per farti sapere quanto abbia apprezzato questo piccolo racconto (penso che sia la prima o la seconda volta, al massimo, in cui leggo qualcosa del genere su Efp xD).
dunque, innanzitutto amo lo stile che hai adottato per narrare questo macabro evento, perché è di un elegante quasi antico, classico, e, personalmente, mi ha aiutata parecchio a costruire l'ambientazione e l'atmosfera. ammetto che gli avvertimenti mi hanno lasciata di sasso per un minuto buono xD però, ringraziando il cielo e come hai detto tu, lo stupro è solo accennato, più che altro s'intuisce, ma è comunque celato a sufficienza dal cannibalismo (mentre leggevo di Sasuke che divorava Naruto ho ringraziato di avere la testa satura di Tokyo Ghoul lol) e, ti dirò: mi è piaciuta. non è un genere per cui impazzirò mai, infatti credo che (challenge a parte) difficilmente ricapiterò tra queste "mura", ma la storia in sé mi ha intrigata tantissimo. diciamo che sono così in generale con l'horror: so che mi spaventerà e se posso lo evito, ma spesso la curiosità vince su tutto il resto. mi affascinano sempre un sacco queste circostanze, e ho provato non poca pena per questo Naruto, del quale sono riuscita a percepire l'ansia, la paura, e anche la triste rassegnazione a quello che era il suo destino. alla fine, non era altro che un ragazzo rifiutato da tutti, mal visto senza nessuna valida ragione, solo per un pregiudizio che si è dovuto accollare per essere capitato in un paesino di bigotti ignoranti che hanno trovato comodo il suo essere presente (e non) al momento sbagliato. in un certo senso ho provato sollievo, quando Sasuke non aveva ancora iniziato a divorarlo, perché ho pensato che almeno così avrebbe smesso di soffrire. solo che poi gli è andata quasi peggio che finire torturato e punito dal villaggio. insomma, direi che non gli è andata proprio bene :') e Sasuke, la sua figura mi ha affascinata moltissimo. lo vedo sempre perfetto nei panni del demone apparentemente aggraziato, quasi fatto di perla, ma tratteggiato da una bellezza di questa violenza intimidatoria (le unghie e i denti affilati, perfetti ma primo sinonimo di pericolo). per non parlare della subdola dolcezza con cui ha calmato Naruto, giusto un attimo prima di darsi alla cena. ^^ è stato- istruttivo. non l'ho trovata pesante, non in un senso negativo. anche se mi si è spezzato il cuore per il modo in cui è stato trattato Naruto fino alla fine, senza una gioia, né una parola gentile o un gesto d'affetto ;___; il massimo che ha ricevuto è stata la clemenza di Madara, all'inizio, che lo ha "difeso" a modo suo. solo che poi ha perso Sakura e lui stesso non ha creduto più alle sue stesse giustificazioni... della morte di Madara mi dispiaccio, però stavolta sono davvero più contenta, perché non credo che non sarebbe impazzito di dolore ed è stato sicuramente meglio questo, piuttosto che una vita strascicata e folle. per il resto degli abitanti: G O D O. a maggior ragione che si tratta di Konoha. almeno nelle fanfiction posso vederli trattati come avrebbero meritato, subendo lo stesso trattamento (se non peggiore, e glielo auguro) che avrebbero/hanno riservato a Naruto ingiustamente, solo perché gli faceva comodo. è incredibile come quel branco di bifolchi riesca a farmi arrabbiare con niente. -___- e quindi vai, Sasuke: a sazietà. <3
e niente, come al solito mi sono lasciata trascinare e ho scritto tanto e sono sicura che avrò dimenticato di dire tantissime altre cose, però mi è piaciuta, davvero. è di quell'inquietante che posso leggere volentieri, senza pensare che sia troppo o troppo poco esagerato. sei riuscita a scriverne davvero bene, hai fatto benissimo a buttarti in questa scrittura! ** per cui rinnovo, per l'ennesima volta, i miei complimenti a te, come autrice, che col tempo vedo vai sempre più spaziando, sperimentando le varie possibilità, ed è una cosa bellissima! brava davvero!
un bacio <3

24/09/17, ore 17:28

OH MIO DIO
Sì, sono io, la tipa dello scambio libero. Io amo la SasuNaru, quindi quando ho visto questa storia è stato doveroso leggerla.
Allora, comincio con la parte tecnica. Il tuo stile è veramente BELLO, ricco di dettagli, "suggestivo", pulito e... niente, tutto perfetto.
Ora, ora, ora, passiamo alla TRAMA. A me piacciono le tematiche pesanti come quelle che hai trattato qui. Nella prima parte, quella in cui Naruto scappa, ho avvertito tutta la sua angoscia e sofferenza, e ho provato pena per lui, è stato descritto tutto alla perfezione.
L'entrata in scena di Sasuke poi fantastica. So che qui ha la parte del cattivo, ma l'ho amato, probabilmente proprio per questa sua natura sadica e senza cuore. Immaginavo dall'inizio che ci fosse lui dietro tutti quegli omicidi, ma diamine non immaginavo fosse così crudele e che avesse ucciso anche lui i poveri Minato e Kushina D:
La morte di Naruto è stata straziante, ma figa, ogni parola trasudava TERRORE. E siccome hai scritto che era la prima volta che scrivevi un horror, diamine hai fatto un bel lavoro.
Mi dispiace per il povero Madara che a quanto pare non avrà una fine felice, ma d'altronde nessuno ce lo avrà.
Mi hai tenuto con gli occhi incollati allo specchio per tutto il tempo, veramente una bella storia e scritta magnificamente, a questo punto spero di rileggerti ^^
Alla prossima :)

05/04/17, ore 23:50

Ciao, beh direi che come esperimento ti è ben riuscito. L’atmosfera e le descrizioni sono rese molto bene e in modo vivido. Mi spiace sempre leggere di un Naruto così maltrattato e dall’altro canto forse la storia poteva durare un pochino di più, ma comunque sia hai fatto davvero un buon lavoro.
Alla prossima, kiss

05/04/17, ore 20:04

Ogni tanto una sfumatura di questo genere alla coppia, secondo me, ci vuole. Mi accodo a quanto ti hanno già detto sul fatto di sperimentare, credo sia un po' il motore dell'innovazione stessa e dell'originalità e posso azzardare oggettivamente che anche questo genere ti riesce bene.
Sono molto contenta che stai scrivendo così tanto, sia MadaSaku che SasuNaru perché ogni storia è un po' meglio dell'altra, relativamente più accurata dell'altra. E si nota la crescita, sia di stile che di contenuti.
L'ambientazione tipica dei villaggi medievali mi ha sempre incuriosita, in realtà è l'epoca in sé che mi affascina in qualche modo, e le caratteristiche più importanti emergono in miniera molto realistica: la ruralità della comunità, la superstizione, la povertà, la facile manipolazioni (ed è interessante quanto questo punto non sia poi così cambiato oggi) sono ben amalgamate con la componente fantastica. Il tutto perfettamente descritto e intrecciato con la oscurità dei luoghi della storia, il bosco e la chiesa.
L'ansia e la stanchezza di Naruto le ho percepite benissimo, la paura che quasi quasi i suoi compaesani avessero ragione, la tristezza dell'isolamento e il terrore quasi passivo all'incontro di Sasuke. A tratti mi è parso rassegnato, consapevole quando ha compreso della morte imminente.
Sasuke compare a chiudere i giochi, a smantellare la matassa e a finire Naruto. Il cannibalismo è stato veramente da brividi e l'idea che mentre lo mangiava, tra sangue e carne maciullata, stesse anche abusando di lui è davvero ripugnante e grottesca. E se mi ha impressionato nonostante cercassi di non immaginare, allora vuol dire che, seppure in mancanza di una descrizione precisa, com'è giusto che sia, sei riuscita nell'intento di ogni scrittore di questo genere.
Un bacione <3

05/04/17, ore 17:04

Hallaowi,
Armata di cane da compagnia, per farmi da spalla nei momenti più tremendi e forza, e con una bella caramella dolce, mi accingo a leggere e recensire Spoglie Mortali. Che qualcuno mi aiuti.
E non per l'inizio, in cui Naruto si getta in una disperata fuga alla Biancaneve maniera per il bosco dove i rami rinsecchiti provano a trattenerli, anche se è un chiaro avvertimento che il peggio presto arriverà. Certo che la folla inferocita di Konoha non ha neanche pietà di uno stecchino umano che è lui, pure con l'affanno. Che fine hanno fatto i Kohaniani gentili e socievoli che tanto amia...
Ah vero manco esistono, sono un miraggio delirante, più che nell'anime, in questa storia lol
E nonostante Madara faccia parte della fiumana di bigotti, è Naruto a non vestir una maglia? Che cercasse di confondersi tra la popolazione, abituata alla nudità del signor feudale dalla vita in su?
Però te scrivi di un Naruto tonto, poco acculturato e rozzo, certi piani malefici non gli verrebbero in mente neanche a colpi di rastrello.
Si vorrebbe scherzare sulla brutalità dei Kohaniani nei confronti di Naruto, sospettato dell'omicidio della povera Sakura, ma lo trovo davvero una traslazione di come già trattavano Naruto nel canonico, da piccolino, abbandonato lui stesso dai genitori e lasciato alle cure di nessuno in particolare. Le accuse sussurrate, l'odio malcelato nello sguardo di chi solo grazie alla maggioranza numerica si unisce al rondò che l'ha preso a pietre in faccia... Non è molto lontano dalla realtà.
Il motivo invece differisce totalmente, ed i dettagli che fornisci sono stomachevoli, seppur non sfociano mai nel grafico talmente palese da far rivoltare le budella, dell'opera di un mostro sconosciuto che da anni si diverte a giocare non solo con le vittime, facendone scempio, ma soprattutto con le menti del restante bestiame, a cui rimane solo tremare nel terrore che la prossima vittima venga scoperta, e di puntare gli zoccoli l'un verso l'altro.
La citazione su Orochimaru, tesoro, forse la potevo beccare solo io, e ti ringrazio per i due secondi di sdrammatizzazione e sorriso che hanno fatto affiorare sul viso lol
durato ben poco, visto che dalla morte di Jiraya, il povero Naruto si è visto sprofondare in una spirale di terrore ed odio trasudato dalla popolazione locale, che stupidamente hanno automaticamente conferito la colpa a lui. Cosa c'è di peggio, di sentirsi dare del colpevole per la morte di un caro, l'unico ad aver avuto un briciolo di cuore per accoglierlo in terra straniera e dargli una speranza di futuro, insegnandogli il proprio lavoro? È terribile, ti fa venir voglia di abbracciare quelle due ossa di Naruto prima che Sasuke si presenti per spolparlo.
Madara lo ha tenuto al “salvo” per un anno, certo, con la sua indifferenza e logica, ma chi è meglio tra lui, che fa un voltafaccia non indifferente, e Tobirama, che rimane fermo nel suo razzismo? Sai già la mia risposta ahahahah
è comunque bello vedere il padre della xenofobia a Konoha far una capatina anche in questa storia, evidentemente non ti ha pagato abbastanza per non presentarsi più lol
E si, so che sto divagando, alternando nella recensione momenti di lucidità a fancazzismo assoluto, ma che commento sarebbe sennò? <3
Certo che son stati bastardi, a dar fuoco alla sua baracca e cancellare anche quei pochi ricordi che Naruto aveva custodito di Jiraya. Questa storia fa aumentare il razzismo verso Konoha ogni parola vergata, donna, che cavolo! E so che non è ancora la parte peggiore... povere noi.
Il modo in cui hai tratteggiato Sakura era finissimo, quasi di un angelo in spoglie umane... ma povera perché è dovuta morire lei prima di Madara? *si soffia il naso * Beh, almeno ha avuto una vita felice a tener d'occhio il culo del marito e la piantagione di tè verde (socosahaifattoqui).
Fin quando, ovviamente, il piano di Sasuke non è scattato e la poveretta sia rimasta troppo da sola, facendola diventare vittima delle sue piume letali e piene di acari. Che razza di carogna!
E non contento di aver tramortito il marito ed il popolo che l'aveva sempre rispettata come una principessa, Naruto trova anche il cuore per piangerne la dipartita, mostrandosi fin troppo umano con la casa che va a fuoco e Madara con un diavolo per capello fuori dall'uscio ahahah
Ma povero! Per l'ennesima volta.
Con che coraggio hai accompagnato sto poveraccio alla chiesetta sperduta nel bosco, voglio sapere, con quanta paura gli hai tenuto la manina tremula ad accendere la candela e sottrarre alle tenebre solo centimetri di spazio di quel luogo tetro! E poi nascosta dietro allo schermo e lasciato solo appena quella bestia ha fatto la sua comparsa, con atea arroganza!
Mannaggia a te.
Ma manco Hitchcock fa certe entrate in scena, con tanto di taburellio funebre per cadenzare i suoi passi! Ti odio, e mi odio per aver paura ogni parola che leggo ancora, già pronta al peggio, tanto lo so che hai dato fondo a te stessa per questa storia, l'atmosfera cupa mi si è infilata sotto pelle e lascia a tremare ad ogni gestualità di Sasuke.
Dannata papera, che il giorno del ringraziamento era troppo lontano, sennò al forno ti si metteva, che Naruto non l'avrebbe schifata una fetta! Ma poi il mostro sarebbe stato lui... Andiamo avanti che è meglio.
Ed il Bocciaro non c'entra nulla con le porcate che Madara e Sakura facevano lì dentro, grazie tante brutto gelataio di altri tempi (rivolta a Sasuke ovviamente). E tana per Incubo, solo demone che necessita di umani rinsecchiti per chiudere occhio una volta al secolo.
E poi niente più scherzi. Ti canzoni di lasciar sperare al lettore che tutto andrà bene, attraverso gli occhi di Naruto, Sasuke appare bellissimo, etereo, quasi fatto con lo stampino di una Barbie, e subisce il suo fascino misterioso, ma è con barbaria di un mostro che parla delle sue precedenti vittime e non nasconde la fame bestiale che ha del povero ragazzo, la cui fuga è più che vana.
Ho ufficialmente lo stomaco sotto sopra, eppure un attimo ho avvertito un languore suscitato in Naruto al desiderio di conoscerlo, e sentire la consistenza della sua pelle.
Purtroppo l'ha sentita fin troppo, ma sei stata efficace a cadenzare i gesti e le parole, assorbendo totalmente l'attenzione del lettore e renderlo partecipe dello scempio che stava per avvenire.
Non hai avuto pietà, ogni volta in cui pensavo si fosse toccato il fondo, sei riuscita a tramortirmi con altro sangue, gesti efferati di un cannibale drogato dalla consistenza della carne fibrosa, insensibile a quel poco che rimaneva della straziata voce di Naruto.
… Ti sei rifatta con l'ipotetica morte di Madara ma di un pelino ahahahha
Seriamente: la crudezza delle sensazioni provate da Naruto è straziante ancor prima che Sasuke potesse affondare i denti in quella poca carne che la povertà gli ha concesso di sviluppare. È un crescendo di terrore, panico, e perdita di ogni speranza, semmai qualcuno l'abbia provata nel leggere la oneshot che qualcuno si sarebbe salvato.
L'unico a sopravvivere, a discapito di quegli ignoranti zappaterra, sarà Sasuke, sicuramente il meno meritevole a sopravvivere, seppur il più forte. Al suo confronto, il razzismo ed ignoranza dei locali impallidiscono e perdono consistenza, lasciando spazio ad un cattivo con i contro attributi, che non conosce pietà, neppure per i più pii, solo il basso gorgoglio del proprio inumano stomaco e la fame divorare ogni pensiero, non appena alle sue narici arriva l'odore della preda, in panico.
Grazie per avermi fatto cagare addosso, pardon per il francesismo ahahahah
E spero che non ne scriverai una altrettanto terribile tanto spesso, o la paura del buio subirà un'impennata pazzesca prossimamente.
Ancora complimenti, davvero sentiti, spero che anche tu dopo aver scritto una storia del genere, e la cura che hai messo nel tenere il registro linguistico alto e di altri tempi (tranne quel “cazzo” finale che mi ha fatto storcere il naso come sempre, eh), e di seguire la tua idea fino alla fine, senza scendere a compromessi, ti ha reso possibile scrivere questa one-shot, che seppur non sarà la più leggera e divertente, farà la sua porca figura nei miei incubi, e tra le storie del tuo profilo.

05/04/17, ore 06:39

Ok ci provo, il cellulare è mio nemico ma la voglia di scrivere subito prevale su qualunque erroraccio dato dal touch, quindi perdonami Dante per mi vida loca (sarebbe stato figo scritto in latino o antico fiorentino eh? Ed invece no sigh)
Tra parentesi potrei risultare più sconclusionata e poco normale del solito, ma lo stare sveglia di notte mi fa questo effetto xD
Adoro quando delle brave autrici decidono di mettersi ancora una volta alla prova, buttandosi in acque oscure e profonde; è un bene continuare ad avere voglia di mettersi in gioco e cercare di migliorarsi.
E tu come sempre sei stata uno spettacolo cara <3 Io boh, quando dopo la lettura delle tue storie penso che leggi i miei scritti consigliandomi pure, non posso fare a meno di emozionarmi.
Io adoro come scrivi Elisa, davvero, hai l'innata capacità di curare il lessico in maniera egregia, scegliendo sempre i termini più appropriati ad impattare con le emozioni del lettore.
Ho adorato questa ambientazione feudale, che fa subito pensare all'oscuro medioevo, al potere della chiesa, alle folle impaurite ed affamate abituate alla brutalità umana; nonostante il mostro sia un altro, nella loro caccia alle streghe si dimostrano al suo livello, nel martoriare e perseguitare un capro espiatorio con la funzione di spauracchio.
Mi è piaciuto molto l'assennato Madara, una spanna sopra la plebe, che scende tra la folla inferocita nel momento in cui il mostro miete una vittima tra le fila nobiliari.
E ho adorato la debolezza, la grezza natura umana di Naruto, con tutte le sue fragilità, prima di tutte il terrore viscerale e l'impotenza di fronte alle accuse ingiustificate; mi ha molto colpito il modo in cui lo hai fatto abbandonare all'evidenza della morte, così appropriato e non forzato.
E poi Sasuke, irresistibile e mostruoso, creatura ammaliante ma marcia, che non riesce in alcun modo a placare i suoi bassi istinti, che vive come un dannato; sei stata bravissima a smorzare la brutalità della scena, facendola scemare delicatamente, tratteggiandola vagamente, regalandoci pochi particolari efficaci che non necessitassero di ulteriori spiegazioni.
Insomma io l'ho adorata, e non mi ha fatto paura solo perché l'ho trovata stupenda (e qui facciamoci due domande sulla stabilità della mia psiche), ma mi ha angosciato ed affascinato. Quindi sono pronta a leggere qualunque tuo altro scritto su queste tematiche, perché l'esperimento può dirsi riuscito.
Complimenti come sempre, sei geniale <3 un bacione

05/04/17, ore 01:52

Per l'amor del cielo XD questa è stata la giornata delle storie horror! Allora, Tratrin-sama, ti rassicuro da subito: ti è venuta diabolicamente bene!
La parte iniziale ha siscitato quel giusto senso di pena e compassione per il povero Naruto :( trattato male da tutti e sospettato di abominevoli crimini! Si parlava di questo "Diavolo scappato dal più abissale girone Infernale" e per un attimo ho pensato che sfosse scappato dalla ff qua sotto, quella di Alix-sama XD ma non era lui! Era Sasuke O.O accipicchia!
Don Hiruzen mi ha fatto morire solo per il "don" davanti! Piccoli titoli epici che hanno smorzato la disperazione! Povero Jiraiya ç_ç morti orribili continuano a coglierlo improvvisamente! E povera Sakura! Ha lasciato il suo maritino solo a occuparsi della plebe!
"Si rivolgevano a Madara, implorandolo di fare qualcosa per salvaguardare il prezioso allevamento, indagare, stanziare altri fondi..." non posso farne a meno, mi è venuta in mente una scena epica: https://www.youtube.com/watch?v=c_EfaOziLEw ma chiudiamo questa inutile parentesi! Madara sembra essere il meno bigotto, e si rende conto che non può essere stato quel poraccio di Naruto ad ammazzare le vittime (maledetto Tobirama e le sue accuse!)... una parte di me cominciava ad avere delle speranze: quando Naruto ha parlato di Sakura in maniere quasi affettuosa mi sono detta "non è che quel demonio di Sasuke se la prende con le persone a cui si interessa Naruto?" tsk, che giovane figlia dell'estate sono stata! Sasuke se lo mangia a colazione Naruto! In tutti i sensi!
Quando si è ritrovato con lui in quel luogo tetro devo ammettere che mi sono un attimo persa nella sua figaggine: "io ho un corpo. E sarò ben lieto di fartelo sentire" *^* oh sì Sas'ke! Faglielo sentire! Stavo quasi sperando in un finale diabolico del tipo "ammazzerò tutti e ti terrò con me per sempre!" DOPPIAMENTE POVERA FIGLIA DELL'ESTATE CHE NON SONO ALTRO!
Al primo assaggio sono esplosa: Cazzo fai Sasuke? Lo hai morso! Vuoi mangiare Naruto? Mangia qualcosa di più nutriente! Ma per tutti i puffi! Accipigna!
“Mi ingozzerò di te, non andrai sprecato”
ç_ç sigh ok... è stato straziante! Struggente! Sono moralmente distrutta XD ma ammetto che è stato belliss... oddio, sentivo una pesantezza sullo stomaco che quasi volevo fuggire, ma sì, è stato bellis... bellissimo! Non riuscivo neanche a scriverlo XD io le temo queste cose!
Eppure c'è un parte divertente, le note d'autore: "Comunque l'ultima parte è volutamente confusa, e non era necessario per me far patire altro strazio al povero Naruto" X'D Tratrin-sama, come sei umana tu! Pensa cosa sarebbe potuto accadere a 'sto povero cristo nel caso in cui avessi deciso di straziarlo XD
Insomma, esperimento riuscito fin troppo bene: se gli horror devono inquietare e far paura, tu ci sei riuscita al 100%!
SS (SuperSara)

04/04/17, ore 22:32

Io sono sopravvissuta alla cena, lo stesso non si può dire del povero Naruto.
Considerata l'ansia che avevi di aver disseminato strafalcioni, partiamo da questo: non ho notato errori alla prima lettura. Allora ho riletto. Ho trovato qualche imperfezione, che ti segnalo -non avendoli notati leggendo la prima volta capirai che sono piuttosto lievi-.
-"al terribile assassinio della giovane ed innocente Tenten, il governatore ordinò, dopo aver accennato un grave sospiro;" così sembra che alla frase manchi il soggetto di "ordinò". Lo dici dopo, di fatto, cosa ordinò il governatore, però forse sarebbe più chiaro cambiando l'ordine sintattico
-"ogni flebile chimera scomparire, simili" legandosi a "ogni chimera", forse andrebbe meglio "simile". O magari metti al plurale, tipo "tutte le chimere". O magari metti "come" invece di "simile", che è bello neutro, e non ci pensiamo più
-"dalla pelle alabastro intravedeva le vene blu, congelate." Il soggetto di "intravedeva" è Naruto, vero? Però forse è meglio inserirlo
-"dar sfogo dei loro bassi istinti primordiali" qui sono esitante io. Si dice "dar sfogo dei"? Io ho pensato "dar sfogo ai"
Ok, finita la parte più ingrata e pedante: come vedi nessun errore vero e proprio. Forse c'era anche qualche virgola selvatica di troppo, ma per scovarle dovrei leggere una terza volta -e chi dice che non lo farò, ahah-.
Senti, il risultato è superlativo. È stupefacente pensare che questo sia il tuo primo tentativo con l'horror. Questa storia mi ha irretita nelle sue atmosfere cupe e concitate, deliranti come la mente annebbiata di Naruto; esoterica nella sua blasfemia, perversa nell'attimo di piacere che comunque pervade Naruto prima di entrare all'inferno.
Hai sviluppato perfettamente ogni aspetto, mantenendo misteriosi i tuoi personaggi ma dando loro comunque identità e spessore. Ti sei concentrata su un singolo episodio e un singolo attimo ma hai comunque definito eccelsamente il quadro generale, l'aria che tira in questa Konoha retrograda, le gerarchie sociali, la paura strisciante che serpeggia tra tutti.
Non c'è niente che non mi convinca, non mi resta che evidenziare gli aspetti che mi hanno colpita più positivamente.
Prima di tutto il modo dark con cui hai dipinto la folla inferocita. Per tutta la lettura ho trovato quasi che fosse questa, il vero cattivo della storia. Certo, il mostro è Sasuke, ma lui...come dire, lui è così, fa parte della sua natura. Invece la folla è composta di persone che dovrebbero essere umane, e che invece si rivelano bestiali mentre sono alla ricerca di un capro espiatorio. Davvero, il disprezzo lucido che mi hai fatto provare verso di loro mi è entrato dentro.
Naruto, un protagonista coi fiocchi. Sublime. Buono, candido, pronto per essere sporcato. Coraggioso, deciso a non arrendersi ma...pur sempre umano, pertanto annientato dalla propria paura. Ho amato il fatto che tu qui non lo abbia reso un eroe, indomito, pronto a ribellarsi fino all'ultimo e se non altro a morire con sguardo fiero. Credo che a un certo punto ogni uomo si arrenda e venga annichilito dalla paura dell'ignoto -tra l'altro, il terrore verso questo sovrannaturale che si infiltra tra le persone sei riuscita a renderlo magistralmente-. E la figura stessa di Naruto e il trascorso che hai accennato erano elementi molto affascinanti, e toccanti; mi si è stretto il cuore a pensare alla storia sua e di Jiraya -Jiraya, che vede sempre la verità in fondo al cuore T-T-.
Poi sì, l'atmosfera era pura tenebra ricca e densa. Il decadentismo, il disfattismo, il marcio della fede che acceca gli uomini, l'odore dei fiori che appassiscono, le fiamme giallognole delle candele di una chiesa diroccata. Mi hai fatta immergere completamente, sono arrivata a sentire io stessa l'odore di Sasuke -di fiori morti, fiori simbolo di vita e morte...un dettaglio che ho adorato-, i singhiozzi di Naruto, gli scricchiolii delle ossa, i gemiti eccitati di quel demone.
Ahhhh rischio di perdermi, in tutte le cose che ti voglio dire.
Anche la figura di Madara mi ha molto colpita: l'unico, acculturato, che sembra salvarsi dall'ignoranza bigotta che rende tutti folli; poi, quando però viene toccato nel profondo, si lascia andare anch'esso agli istinti più irragionevoli, disperato, bisognoso di un colpevole su cui sfogare la propria rabbia. IO SONO UNA FAN ACCANITA DEL NICHILISMO ANTROPOLOGICO! Bello questo mondo in cui non si salva nessuno, in cui l'unica pecora bianca e innocente viene dilaniata dai lupi! BELLO CAZZO! Ok, andiamo avanti.
Mi sono innamorata di questo Sasuke, voglio leggerne ancora. Fascino allo stato puro, fascino letale. È uno dei Sasuke più affascinanti di cui io abbia mai letto. La sua bellezza disumana, la voce morbida, la sensualità che non lo abbandona anche mentre sta compiendo tutte le sue oscenità. La semplice eleganza con cui irretisce nella sua blasfemia. Il sadismo, il controllo, la crudeltà istintuale. Ebbro di quel nutrimento, perverso per natura. L'ho amato, davvero, oltre ogni mia capacità di espressione.
Ed è stato un momento unico quello in cui Naruto lotta con se stesso, in cui sente l'istitno di buttarsi tra le braccia del predatore. E poi scappa, viene braccato, viene violentato, viene sbranato. Sei stata elegantissima, trucemente soave -quella degli ossimori, ti chiamerò- nel descrivere il banchetto di Sasuke. Cavolo, cavolo! Usavi termini ricercati e l'atmosfera era onirica, impalpabile; la sintassi delle frasi quasi sfuggente; era come guardare alla scena da un angolo lontano, sentendo gli schiocchi in lontananza mentre qualcuno continuava a cambiarti angolatura non permettendoti di vedere mai del tutto. E questo non ha fatto che aumentare l'ansia, la concitazione; come quel finale sospeso e perfetto, anch'esso arricchito del sorriso sadico di Sasuke.
Non posso dirti che mi ha fatto paura: era troppo bella per farmi paura. Ahahah, e poi io ho un gusto un po' sadico, non mi fanno paura le storie horror; se ben fatte, però, mi affascinano. E questa mi ha irretita. Io per prima non ero spaventata da quello che stava per succedere ma ammaliata, leggevo concitata e ansiosa -questo sì-. Davvero, un po' come quando sai che dovresti scappare da un serpente ma resti ipnotizzato dalle spire e le fissi.
Spero che farai altri tentativi in questo genere, io sono super entusiasta -come avrai intuito-.
E questa creatura, il Preta, l'ho trovata originale e interessante.
Eeeee ovviamente questa resterà una OS, anche perchè Naruto è morto. Ma, per i tuoi prossimi progetti futuri -tanto ne hai pochi- non ti piacerebbe scrivere una cosa a più capitoli sasunaru a tinte dark, magari un po' horror? Ora, qui ovviamente Naruto era solo un pasto. Però mi sono fermata a immaginare quanto sarebbe stata bella una tua storia con Naruto che si approccia a un Sasuke oscuro e spietato -che però per qualche motivo di trama non può papparselo- e poi non so, l'evolversi malato del loro rapporto, Sasuke che lo contamina d'oscurità e Naruto che in qualche modo umanizza la natura dell'altro. Non dico umano-vampiro perchè è un tema anche abusato, ma chissà cosa potresti trovare per Sasuke...insomma, una storia d'amore nero e folle....aaaaaaaa sto sbavando solo al pensiero di leggere una cosa del genere scritta di tuo pugno -tasto-. Ok, scusa, la smetterò di tartassarti con i miei desideri scabrosi.
Questa OS è un capolavoro, e sono sicura che, valicando l'insicurezza un po' cronica, lo sai anche tu.
Complimenti <3