La cerchia dei cinque
di DonnieTZ

08/04/17, ore 08:14

Carissima,
innanzitutto scusa per il ritardo con cui ti commento. In secondo luogo, permettimi di farti i complimenti per questo bellissimo capitolo.
Come sempre, il rapporto fra Lootah e Wolfgang si mantiene su un sottilissimo confine tra predatore/preda, amante/amato, padre/figlio, dove il padre è alternativamente Lootah con la sua missione da compiere e la sua consapevolezza o Wolfgang con i suoi secoli d'età e la sua immensa esperienza. E il suo potere, naturalmente, che se libero di manifestarsi è terribile.
In ogni momento, vediamo Lootah rapportarsi con Wolfgang come il domatore nella gabbia del leone, ovvero lo tiene a bada ma sa che in un attimo potrebbe saltargli addosso e ucciderlo.
E d'altra parte c'è anche una strana fascinazione, nello sciamano, per questa creatura secolare, e non si riesce mai a capire quanto in realtà lootah stia mettendo alla prova la propria resistenza o stia cedendo al potere del vampiro.
Magnifica anche la parte in cui descrivi le percezioni di Wolfgang amplificate dal sangue.
Complimenti ancora, sei veramente bravissima.

06/04/17, ore 00:27

«Come ti senti?» sente chiedere.
«Pieno di te» risponde, quindi.
Basta. Quitto il mondo, l'universo e tutto il resto.

Come ti dicevo, le ship bad/wrong sono le mie preferite. Sono quelle che mi fanno soffrire di più, ma sono anche quelle che, nel loro piccolo, mi danno le maggiori soddisfazioni (quando non finiscono male).
Come ti ripeto ad ogni capitolo, il filo che collega tutti è una delle mie cose preferite e credo che l'arrivo di Angelica completi questo collegamento, perché Makiko può percepire tutto quello che provano, ma non può fare nulla a riguardo, mentre lei può impedire che le cose si mettano male o, almeno, ancora peggio (cosa che, gentilmente, ti chiederei di evitare lol).
Il mio punto debole, però, restano i #Loothang(?). Non sappiamo proprio sceglierli i nomi adatti alle OTP XD Comunque, la tensione che c'è tra questi due mi ucciderà. /La scena sul letto/ mi ha quasi uccisa. Le dita di entrambi che si muovevano sul corpo dell'altro asffghjkl non ho capito più niente per un minuto buono. Se Makiko mi percepisse mentre leggo di loro due mi prenderebbe a schiaffi. E non la biasimerei.
Sono ansiosa di scoprire dal punto di vista di chi sarà il prossimo capitolo.
Ah, e di vederli salvare il mondo, certo, c'è anche quello. (Anche se per me possiamo incentrare tutta la storia in quel letto a castello, js... ma forse è meglio dare una parvenza di trama per chi non è psicopatica come me.)
Bene, ho delirato abbastanza. Vado a dormire. Buonanotte!