Il sapore del vino
di KiaeAlterEgo

20/07/17, ore 21:48

Chiàààààà!
Oddio, che bello è stato leggere questa tua nuova storia!
Su Nestades e Galion, per di più! Mi ha fatta doppiamente felice!

Avevi fatto tanti accenni a questa coppia, e vederli finalmente in tutta la passione è stato bellissimo!
Ho detto coppia, ma forse dovrei contare anche il Dorvinion XD pare che senza di lui mahnchi una parte fondamentale dei due :PPP.
Ma non voglio correre troppo, vado come sempre più o meno con ordine.

Indubbiamente il periodo a Bosco Atro non è dei più semplici, le giornate sono stancanti, gli eventi strani e preoccupanti si sprecano, e capisco che Nestades non sia affatto dispiaciuta di trovarsi davanti rientrando nelle sue stanze proprio la migliore distrazione che si possa desiderare.
Un bel maggiordomo cerimonioso e pettegolo e una bella bottiglia di vino appena arrivata e piena piena. È la perfezione!

I pettegolezzi e le stranezze che si raccontano quei due sono meravigliosi, mi hanno fatta morire XDDD!

Soprattutto, quelle che riguardano la mitica presenza del povero Bilbo invisibile!
Oddio, Chià, non so dirti quanto mi abbia fatta felice leggere della presenza misteriosa di Bilbo dal Pov di un abitante del palazzo di Bosco Atro!
Era qualcosa che sognavo di leggere, e trovarlo nella tua storia mi ha fatta ballare di gioia, e ridere come non mai!

Soprattutto perché nessuno, Né i due in chiacchiera, né nessun altro con cui hanno parlato, capisce cosa sta succedendo né tanto meno che gli strani eventi sono tutti collegati!
Elfi che inciampano nell’aria, misteriosi tintinnii dove non c’è niente e nessuno, il cibo che sparisce e tutti che vanno a pensare ai topi o a qualche giovanotto che, come Galion fa col vino , si prende la sua parte... ahahahahahahahahaah!

E ovviamente Galion e Nestades in parte fanno i vissuti, che loro sanno i vizi di tutti, e dall’altra, quando pure i vizi di tutti non coprono la situazione, fanno conto che il mondo è impazzito, e tant’è. Meglio berci su, domani non succederà più.

E accanto a tutto questo, ovviamente, ci sono i pettegolezzi rosa:PPP!

Nestades che parla di Tauriel mi fa sempre tenerezza: per quanto anche Nestades faccia la pettegola, si vede che a Tauriel è affezionata in modo particolare e ha sempre presente come mai fa così fatica a parlare e a chiedere di Norue. La conosce bene e si sente che le augura sempre il meglio, oltre a spronarla a vivere anche questo lato della vita XD.
Solo che lo fa con quel suo modo un po’... Sbrigativo.

e pure Tauriel mi fa tenerezza, qui come mi capitava ne Lo straniero! Volevo abbracciarla mentre la immaginavo chiedere, tentando di sembrare disinteressata e soprattutto composta e formale come il miglior capitano delle guardie, notizie di Norue… che cucciola alla prima cottaaaa!

Galion invece deve fare l’esasperato da tutti, poverelfo.
Anche se, ammettilo Galion, poter parlare dei tuoi sospetti sul re e sul principe ti fa passare qualsiasi esasperazione da maggiordomo vissuto, vero?

Legolas che flirta con la sarta, oooh! Hai capito, anche il principe?
E concordo, anche al di là del guardaroba, penso che papà sarebbe contento di saperlo... anche se secondo me sa, quanto Galion… O forse di più? Mmmh, è possibile saperne di più di Galion?
Forse Galion e Thranduil fanno testa a testa :P.

Ma finiti i pettegolezzi, le stranezze, e il riscaldamento a suon di calici riempiti ad arte… si parte con le danze!
E decisamente qui la cosa è quasi a tre XDDD.

Come quei due usano il vino per stuzzicarsi, premiarsi e farsi dispetti è meraviglioso, Chià, davvero meraviglioso!

C’è sempre la componente del bere, ma piano piano lascia il posto anche a tanti giochi erotici che sono così naturali che si vede quanto siano d’abitudine per questi due.

Mi da l’idea che abbiano sempre inventato giochi nuovi con questi metodi, col vino e chissà, magari anche col cibo?
A loro questo piace: essere in due, soli dopo una lunga giornata, e avere soddisfazioni e relax, in tutti i sensi e per tutti i sensi.

E il modo in cui salgono insieme l’ebbrezza del vino, la passione e l’erotismo è perfetto, è un ritmo incalzante e... frizzante XD.
Perfetto per qualcosa che coinvolge un vino come il signor Dorwinion.

Complimenti davvero, Chià!
Una storia allegra, simpatica e carica di erotismo.
È tutto perfettamente scritto, ogni componente perfettamente calibrato, e i tanti dettagli che fanno da contorno danno quel tocco di realismo, fanno entrare davvero dentro la fortezza di Bosco Atro.
Davvero una storia resa benissimo e gustosissima da leggere!

Spero che scriverai altre storie così su Bosco Atro!

Un abbraccio!
Tyelemmaiwe

P. S. Povero Gloin… Dopo tanti mesi di lontananza la nostalgia della famiglia è una brutta bestia XD.

17/04/17, ore 11:18

Chiààààààà!

La mia OTP! O dovrei dire OT3? Perché Nestades/Galion/Dorwinion è tipo… quello, la mia OT3 silvana ♥

Adoro come hai reso Galion, è una peppia impazzita, che oscilla tra il pettegolezzo, all’alcolismo al parlare col suo tono professionale che, ecco, come non capire Nes? Anche se ho sempre scritto Galion dal pov di Thranduil (e okay, nei tentativi privati dal pov di Hannah, che però lo vedeva solo come un gran scassaballe impettito, non riflette molto il mio amore per lui XD), non ho mai potuto fare a meno di fangirlare internamente mentre lo scrivevo. Meno male che ci sei tu che mi dai la soddisfazione di scriverlo come è al di fuori del suo ruolo di maggiordomo ♥
Che poi lui è maggiordomo anche quando tecnicamente è fuori servizio. Che disgraziato, awwww!

E Nestades del mio cuore! Quanto le voglio bene? Con i suoi modi spicci e sicuri di sé, con quell’ironia e quella malizia che sono the right match per Gal. Non è un mistero perché sono perfetti l’uno per l’altra, guarda come fanno scintille? Che intesa c’è tra loro? Gaaaaaaah!
Mi piace un sacco come non prenda Gal sul serio, un po’ lo sfotte, un po’ lo asseconda (con molta ironia), un po’ semplicemente non può non essere affetta da lui.
Saranno non-sposati, ma per me sono tipo marito e moglie nel cuore, soli sono fantastici, insieme fanno scintille… amoH!

Poi, ovviamente, non posso non essere entusiasta per la varietà quando si tratta di sexy times :P Questi due hanno un certo grado di intimità e lo si sente da come considerano threesome come se fossero una passeggiata (be’, cosa ragionevole XD), e da come si conoscono e sono la loro agio l’un l’altro. Si conoscono “carnalmente” da lungo tempo ma questo non rende i loro incontri monotoni o prevedibili, riescono sempre a sorprendersi a vicenda.
Poi il Dorwinion aggiunge quel qualcosa di demenziale a entrambi che, sul serio, gimme more?
(e salutiamo lo stantuffo, bye bye! Noia!)

Infine, I PETTEGOLEZZI SU LEGOLAS. Quelli meritano una parentesi a parte perché quanto mi fanno ridere? Gal impiccione, ma così fondamentale per sapere tutte le situazioni divertenti in cui si caccia questo principe troppo silvano per il suo stesso bene (e così me gusta, Legolas è un pirla silvano, oh, mica un ghiacciolo antipatico con la scopa in quel posto!). Quindi, ripeto, aspetto con ansia i giornali scandalistici, voglio dire, in qualche modo devono passare il tempo i poveri servitori rinchiusi nel castello di Thranduil!

Chiudo qui col mio fangirlaggio senza ritegno u___ù

E bisogna raddrizzare questo postaggio annuale, è davvero scandaloso!

Baciotti,

Kan

P.S.: Norue mi manca. Anche Hannon. Soprattutto Hannon. Ma puoi farmi pensare di tradire mio marito così? Senza parole. Shame on you. Shame on your cow.

10/04/17, ore 11:29

Chiàààààààà!
Allora, dato che non posso continuare a leggere questa storia ridendo e squittendo senza ritegno (ed è quello che ho fatto per tutto il week end in ogni momento libero, sappilo XD) vediamo un po' di provare a recensire. Ti avverto, sarà un commento senza senso e disarticolato... Non mi prenderò mai più del tempo nella speranza di lasciare commenti con lucidità, perché tanto non funziona!
Innanzitutto, lasciati dire che una storia all'anno non va bene per niente... Io delle peripezie dei tuoi Silvani ne vorrei una al giorno, e se proprio non si può fare una a settimana, e se ancora non si può fare una al mese... Contrattiamo, una ogni quindici giorni può andare? XD Seriamente, io li adoro, tutti quanti. E considerando quanto io non sia fan dei Silvani e dei Sindar (ok, col tempo ho parzialmente fatto mio il fuck Noldor, ma solo in minima parte e questa è un'altra storia) in ogni caso, considerando questo, tu sai cosa significa.
Non solo i tuoi Elfi sono splendidi, ma le atmosfere... Non credevo di averne così bisogno, e invece leggendo ho capito che avevo proprio bisogno di un po' dell'atmosfera de Lo Hobbit. Hobbit bookverse. E più leggevo, soprattutto la prima parte, più ritrovavo quest'atmosfera e pensavo: "oddio, quanto avevo bisogno di questo!" Ma divago pesantemente, come al solito, sorry. Veniamo alla storia, va'.
Intanto, lo sai, io volevo una Galion/Nestades/Dorwinion da quando ho letto "Una lezione per il futuro". Cioè, Galion che con il suo tono professionale dice "perché sei morbida e calda" non è una di quelle cose che si dimenticano facilmente. Non solo, ma mi ha fatto partire anche tutta una serie di filmini mentali... Tra cui giochi in cui, per l'appunto, il Dorwinion prendeva parte attiva, diciamo (ma sì, dai, eufemismi a manetta, as usual).
Insomma, tutto questo per dire che questa storia era esattamente quello che volevo, che immaginavo, che tutto. Ma provo ad andare con ordine, sul serio.
Già Galion con la faccia annoiata e la bottiglia di vino in mano davanti alla porta della stanza di Nestades pronto a scombinarle allegramente la serata è tutto un programma... Niente, Galion, sei meraviglioso. E poi come si accomoda... Per carità, fai come se fossi a casa tua, eh! Ora, sarà anche una mia deformazione, ma Galion è tremendamente gatto, secondo me. Un bel gatto sornione... E meravigliosamente molesto, anche.
Quanto a Nestades, tu sai che io la adoro: adoro sia il suo lato pratico, professionale e di confidente che ha mostrato in Lo Straniero, ma allo stesso modo amo questo suo aspetto assolutamente libero, il divertirsi ai pettegolezzi di Galion e quella libertà meravigliosamente Umanyar verso il sesso.
E appunto, veniamo ai pettegolezzi. La prima volta che ho letto questa parte ho avuto male alla pancia dal ridere.
Il cibo che sparisce misteriosamente... Povero Cennir, quasi mi fa tenerezza, altro che paranoico! E... Sì, si andasse a buttare in un barile, l'autore del malefico scherzo! Ben detto, davvero XD.
E... Dogneth che inciampa nell'aria? Qui sono seriamente morta. L'ho proprio immaginata volare a gambe all'aria sbattendo contro il nulla (Bilbo, no, non si ride delle disgrazie altrui, e ancora meno si fa la faccia innocente, chiaro?).
Per non parlare poi di Tauriel! Galion, sei un insensibile, non si ride delle cotte altrui! E Tauriel... Beh, lo sappiamo com'è fatta. Lei mica può esternare i suoi sentimenti come nulla fosse, no? Poi è comunque trasparente come un bicchiere d'acqua o anche peggio, ma noi non diciamoglielo va'... E a proposito, inutile dire che Norue mi manca tantissimo e che voglio sapere come procede il suoi viaggio con il sapiente Hannon e se tornerà mai a Bosco Atro e come sta sua sorella e un'infinità di altre cose che ancora non so di voler sapere, ma considerando che riesci a incuriosirmi con una frase di due parole potrei continuare a chiederti cose in eterno, e già sono molesta XD.
Ah, e sempre a proposito di Tauriel... Tu mi conosci, all'idea del nano che la fissava ero già lì a lagnarmi: "nooooooo, Kili nooooooo!" E invece toh, sei riuscita a intenerirmi e, di nuovo, a incuriosirmi. Ora vorrei quasi qualcosa di tuo dal pov di Gloin, considerando anche che adoro come scrivi i nani, finalmente nani pelosi e puzzoni come Eru, ehm no, Aule comanda!
Ma divago, di nuovo, e pesantemente pure. Fermatemiiiiiii!
Inutile dire che ho riso tantissimo anche per Legolas e Leth... Galion, sei un maledetto impiccione, e ti adoro per questo. E tu non è che sia da meno, mia cara Nestades!
Continuo a immaginare Galion appostato dietro a una porta mentre di là il principino e la sarta di palazzo fanno cose... Dovrei rimproverare Galion, e invece rido, sono pessima XD. E... Thranduil che vuole una nuora per assillarla con il suo guardaroba? Pessimo, pure tu, maestà!
In tutto questo, come non notare il profondissimo amore che Galion nutre nei confronti della bottiglia? Guai anche solo perdere una goccia di vino, il Dorwinion non si spreca! Sacrilegio!
E parlando di vino, appunto, veniamo al clou della storia... Innanzitutto, arrugginita sulle rosse? Allora, io di tue rosse non ne ho lette mai, anche se scalpito per leggerne da una vita, penso di averti ammorbata sufficientemente a riguardo nei commenti a Lo straniero. Ma comunque, qui l'erotismo è potente, altro che.
A parte il fatto che, come ti ho già detto, speravo in un gioco che coinvolgesse il vino e ti adoro alla follia per averlo fatto, ma al di là di questo, posso dirti che mi sono sentita Nestades. In tutto e per tutto.
E oddio, Galion con il suo tono professionale in situazioni intime era qualcos'altro che speravo ardentemente di leggere... Ed eccolo qua. Lo adoro, Chià, lo adoro! E la maniera falsamente casuale con cui le versa addosso il vino la prima volta "ops, ops"... Certo, non ci crede nessuno al tuo tono da maggiordomo sollecito!
E per non parlare del dopo: "mi stavo annoiando"... Seriamente, da prendere a schiaffi. Ma non si può, perché lui è Galion, l'unico e solo. E io sto dicendo tutte cose senza senso, ma non riesco a farti capire quanto abbia trovato questa scena reale e bellissima e coinvolgente. La prossima volta, però, a Nestades il monopolio del vino! Voglio proprio vedere che fa XD. Intanto, decisamente ne hanno fatto buon uso. Anzi, un ottimo uso, direi.
E se penso che tra poco toccherà all'intransigente capitana ubriacarsi... Galion, Nestades, comportatevi bene in sua presenza, che poi me la traumatizzate!
Ma lo vedi che poi finisco a preoccuparmi per Tauriel? Ti dovrei odiare per questo, e invece sono qui che squittisco esattamente come sabato, né più né meno.
E ora provo a chiudere questo commento senza senso, nonostante non ti abbia detto nemmeno la metà di quel che volevo dire, temo.
Scherzi a parte, sono la prima ad avere problemi con aggiornamenti, postaggi e scadenze, ma spero davvero di poterti leggere presto e più spesso, perché i tuoi Elfi meritano, e tanto anche.
Ti abbraccio e, non ci si dovesse sentire prima, auguri di buona Pasqua XD
Mel
P.S.: non credere che certi dettagli mii sfuggano... "Un dodicesimo"... Poi io per queste cose piccole ma tanto ben inserite finisco per andare in brodo di giuggiole!
(Recensione modificata il 10/04/2017 - 11:37 am)