Wands - È la bacchetta che sceglie il mago
di _Qwerty_

16/02/22, ore 15:23

Ottima scelta concludere la raccolta, proprio parlando della bacchetta di Olivander. Davvero un'ottima scelta.
Certo che è una coincidenza curiosa che la bacchetta di Olivander, abbia la stessa composizione della bacchetta di Krum, l'unica bacchetta nota creata da Gregorovitch.
Olivander bambino è adorabile e mi è piaciuto come hai illustrato il suo rapporto col padre e col nonno.
Gerbold ci ha visto giusto.
A presto e complimenti.
Farkas fa un auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ed è contento che l'ultimo capitolo fosse su un Corvonero come lui!

26/08/17, ore 09:01

Cercavo storie su Olivander e sulla creazione delle bacchette, che è uno degli argomenti legati a Hogwarts che mi affascinano di più, e mi ritengo davvero fortunata, perché ho trovato questo gioiellino. Mi piace il tuo lavoro: hai ritratto un Olivander un po' meno burbero rispetto a come lo vedono tutti, più umano; hai creato un'atmosfera travolgente e magica, sei stata attenta nella caratterizzazione dei personaggi e nell'attribuire ad ogni singolo gesto un significato... Per una patita di bacchette come me questo è il massimo! Avrei voluto andare avanti e leggere le storie di altri personaggi (sono tutti così cariiiiini)
Complimenti per l'idea e per lo stile!

P.s. Per una patita di bacchette come me... Dimmi che non hai colto il doppio senso... Non era voluto lo giuro!

25/08/17, ore 22:40

Eccomi !!!!!!
E' la fine della storia!!!

Un peccato ma devo dire...meglio così.
Meglio finire in grande stile che trascinarsi per capitoli interi diventando noiosi.

Ormai l'avrai capito...a me piacciono più i capitoli malinconici/riflessivi e questo certo ne fa parte!

L'inquietudine di Olivander e invece il lavoro dei suoi familiari. In questo capitolo si avverte più che negli altri che essere "fabbricante di bacchette" è un destino e anche una responsabilità, ma soprattutto un mistero per pochi. Ho amato il fatto che il nonno faccia chiudere gli occhi a Garrick sia quando viene misurato ma anche quando prova le bacchette. Come se volesse metterlo alla prova. Come se un fabbricante di bacchette abbia una sensibilità in più che il vecchio voleva far capire al ragazzo per dargli fiducia in sè stesso. E' davvero speciale ma non nella bacchetta come voleva il padre, ma in sè stesso, nel suo intuito e sensibilità. Un po' come essere erede di una famiglia di musicisti e avere l'orecchio assoluto.

Ma...torniamo ai personaggi...

Dolores Umbridge - betulla e drago - 8
Minerva McGranitt - abete e drago - 9 e 1/2
Albus Silente - sambuco e fenice - 10 e 3/4
Garrick Olivander - carpino e drago - 11 e 3/4

E' il mio modo per dire addio a queste splendide versioni dei personaggi !!!

Ancora complimenti !!!
Se scrivi altro...fammi un fischio!

16/04/17, ore 23:34

È vero, avevi anche avvertito che mancavano due capitoli alla fine, ma me n'ero scordata e ci sono un po' rimasta leggendo la parola fine!
Mi mancherà questa raccolta e mi mancherà avere ogni volta la sorpresa di scoprire a chi il capitolo sarebbe stato dedicato!
Giustamente non poteva che finire con la bacchetta di Olivander!
Come finale è perfetto come la bacchetta di Garrick! Mi è piaciuto come il piccolo Olivander abbia dato voce alla sensazione di "giustezza" che gli ha dato la sua bacchetta. La capacità di discernere le varie parti di una bacchetta è un po' già una deformazione professionale! L'accenno ai "sussurri della notte", oltre al mostrare quanto il negozio faccia parte di Olivander (e viceversa), mi sembra si ricolleghi all'atmosfera evocata nel capitolo introduttivo, quindi un altro cerchio che si chiude!
La tua analisi del mondo delle bacchette e della loro fabbricazione è stata sempre affascinante e mai scontata! Hai anche giustamente lasciato il mistero e l'inafferrabilità della natura stessa delle bacchette, che neanche i fabbricanti riescono a imbrigliare.
Insomma, ottima/e storia/e, bella l'idea e bello lo svolgimento! Hai creato molti spunti, e sono curiosa di vedere se li riprenderai e approfondirai.
Alla prossima, spero molto prossima! :D

16/04/17, ore 15:41

Ebbene, la storia è finita ed è un peccato. L'ho letta molto volentieri e ho trovato ben pensati e ben scritti tutti gli episodi. Ti invito a ripensarci ed a prendere in considerazione alcuni altri personaggi. Grazie Joey