Per essere felici
di Akane

18/05/20, ore 23:29

Ma ciao carissima!
ZoLu  è una  di quelle coppie che non si dimenticano, anche per me è la prima indiscussa, sebbene shippi anche LawLu. Credo che la storia di Zoro e Rufy, nel canon verse, sia fin dal principio densa di significato; In tutte le tue storie hai sempre saputo rendere  bene il loro legame.
Quando ho visto, putroppo con tanto ritardo, che avevi scritto di nuovo su di loro, sono stata felicissima!
 Ho amato tantissimo il modo in cui Zoro ha difeso la sua relazione con Rufy di fronte alle obbiezioni di Law. Quest'ultimo utilizzando la razionalità vede ogni tipo di sentimento come un intralcio, Corazon è morto per lui, e questo è fonte di dolore per lui. Perciò cerca di capire come fanno Zoro e Rufy ad avere una relazione nonostante i propri obbettivi e tutti i pericoli che  questi comportano. Zoro , palrando di lui e Rufy, lo auita a comprendere le scelte di Corazon: essere felicie è importante quanto raggiungere i  propri obbettivi, essere felice signfica condividere tutto con la persona che ami, mettere da parte se stesso per il suo bene, perchè da soli non si ottiene nulla, e anche se ci si riuscisse rimaerrbbe comunque un vuoto perchè si è soli. Non solo Zoro dice che la vita è troppo breve e dolorosa perchè si possa rinunciare a ciò che ci fa stare bene, una vita di soli sacrfici non avrbbe alcun senso. Penso sia un messaggio meravilgioso!
C'è tanto amore in questa one -shot, si percepisce da come Zoro e Rufy interagiscono, nel modo in cui li descrvi sia i gesti che mostri attraverso gli occhi di Law.
Grazie davvero, perchè secondo me di Fanfiction ZolU ce ne sono sempre troppo poche.
Kiss
Risa