Dolci lacrime amare
di pandafiore

25/08/22, ore 17:27

Rieccomi.
Bello!!
Hai scelto proprio il posto giusto...
E loro sono così simili all'originale che è davvero bello immaginare possa essere andata proprio così ❤️
Brava come sempre, non avevo dubbi.
Mi dispiace, però, tanto che stia per finire! Non sopporto le fini e quindi più una storia è lunga e ci tiene compagnia per molto tempo e più sono contenta, appagata.
È passato parecchio e , in pratica, quindi, è rimasta incompiuta. Io spero che un giorno tu la prosegua e ci racconti tanti altri momenti bellissimi.
Per favore...
Comunque, grazie mille lo stesso 🥰
Ciao, Donatella
(Recensione modificata il 25/08/2022 - 05:30 pm)

25/08/22, ore 14:37

C'hai messo l'anima e si sente.
Hai una gran bella anima...
Questo capitolo è, per adesso, il più straordinario di tutti e, se continui così, non oso immaginare il seguito.
Mi sa che non mi reggerà il cuore!

È tutto, ma proprio tutto stupendo, ma ci sono alcune frasi, in particolare, che sono vera poesia:
"... nell'avvolgimento del gran manto che è la notte..."
"... erano due mezze lune che si ritrovavano."
"... si sentiva stranamente vicina a quel ragazzo, come se avesse una piccola calamita attaccata all'anima."
Ecco, non sono forse riflessioni sublimi, poetiche nella loro semplice, delicata dolcezza?!
E non è , per caso, incantevole il modo in cui, tramite le tue parole, possiamo godere nel vedere come si dimostrano l'un l'altra il loro Amore, finalmente ?!!
Sei una grande scrittrice e sono immensamente felice di avere la fortuna di leggere i tuoi pensieri.
È veramente un gran privilegio.
Doni tanta, tanta gioia al cuore.
E incuriosisci da morire con questo finale... Spero non succeda qualcosa di brutto a Peeta!
Grazie 💖
Donatella

25/08/22, ore 09:30

Ciao, è bello vedere qualche momento di normalità felice tra di loro.
Sono troppi carini!💚+🧡=❤️
E tutto scritto nel migliore dei modi, bravissima.
Grazie, continuo a leggere ( e sognare 💖) appena posso.
Donatella 🌻

24/08/22, ore 23:36

Ciao, che bella!
È triste, appassionata, forte, disperata.
È la lotta, che fanno insieme, per tornare alla "normalità", per sconfiggere il demone che hanno messo nella testa di Peeta per annientare, annullare il suo Amore per Katniss.
Mi piacciono così tanto le storie con tanti capitoli, anche se ho letto che questa è incompleta....
No! 😢
Comunque, brava, bravissima come al solito.
Grazie mille,
Donatella

22/03/18, ore 23:16

Scusami. Dove sarebbero gli altri due capitoli che hai annunciato?.
U.U susu, pubblicali. Qua c'è chi vuole sapere. Sai? .
A parte gli scherzi, pubblicali almeno sappiamo come continua.
Come sempre tanti, grossi complimentoni!!

22/03/18, ore 22:46

Che dire? Posso buttare nel bidone la moa ff.. ci pensi tu a renderle perfette!!!
Come sempre centri il bersaglio.

26/01/18, ore 02:32

Mannaggia avevo scritto una recensione bellissima che si è cancellata aggiornando la pagina.
Dunque ricominciamo.
Allora premetto che la storia l'ho letta durante un turno di notte a lavoro tra una chiamata e l'altra. Tra una cosa e l'altra io leggevo un capitolo e non perdevo neanche il filo, essendo i capitoli molto slegati tra di loro. Questa cosa però è un'arma a doppio taglio! Probabilmente fossi stata a casa non me la sarei goduta così ed ammetto anzi che non l'avrei proprio letta, preferendo qualcosa di più "lungo".
Nel frattempo devo dirti due cose invece che ho adorato. La prima è il tuo stile. Io ho davvero amato leggere parole come "vermiglio" al posto di "rosso". La seconda cosa sono stati i dialoghi: probabilmente non erano così IC (i dialoghi, non i personaggi attenzione), ma erano così verosimili che riuscivo ad immaginarmi io a parlare così.
Le scene che hai descritto erano poi tutte bellissime, alcune molto dolci altre molto... Yummi yummi ahah
Un rimprovero però, hai promesso una FF erotica! :-P scherzi a parte, mi piacerebbe che continuassi, però ovviamente a tua discrezione.
È stato molto bello trovare questa storia. A presto ;)

25/05/17, ore 17:10

Va bene, diciamocelo: una recensione é d'obbligo.
Dopo tante storie lette nel più completo silenzio, mi sento un tantinello in colpa, così ho deciso di rimediare con una piccola recensioncina. Non so bene cosa verrà fuori, ma io ci provo.
...
Buon pomeriggio Pandafiore ^^
Ti ricordi di me? Beh, se così non fosse, questo non mi fermerà comunque dal commentare questa tua storia!
Mamma mia, quanto tempo é passato dall'ultima volta che ho fatto sapere la mia opinione a un autore / autrice? Ma, soprattutto, quanto é passando dall'ultima volta che ho letto una storia su Hunger Games! Dopo l'uscita del quarto ed ultimo film mi sono proprio data eh. Che vergogna, davvero, he vergogna.
Bando alle ciance, però, torno in pista e magari comincio a parlare della fic che é meglio :p
Inizio però con una semplice constatazione, di cui penso di averti già reso partecipe: io ti venero, per farla breve. Partiamo quindi dal presupposto che, qualunque cosa succeda qui dentro al commentino, continuerò comunque a veneranti.
Chiarito questo, cosa dire, su cosa? Everlak, Everlak ovunque!
Inizio con l' affermare che trovo l'introduzione alla storia assolutamente perfetta. Appena l' ho letta, sono stata proprio presa della voglia di aprire la ff.
Mi piace molto l'idea di scrivere qualcosa sul pre epilogo, girano molte cosette del genere - del resto Katniss e Peeta sono molto gettonati - ma trovo questo tuo stile molto veritiero e in linea con la violenza del libro della Collins.
In tutta sincerità, appena iniziato il capitolo ero completamente convinta che sarebbe stato per lo più basato sul fluff. L'ambientazione della cucina, i dolci, l'atmosfera leggera: tutto faceva presagire a uno scritto poco impegnativo in quanto a contenuto. Eppure avrei dovuto arrivarci, avendo anche dato un'occhiata al resto della long, che così non avrebbe potuto essere mai.
« BAM »
In un attimo tutto mandato all'aria. Già dalle prime righe si percepisce una specie di subdola presenza che lascia presagire il vero fulcro del chap, ma solo verso la fine si comprende bene e appieno lo scopo conclusivo.
Porca pupazzetta, riesci a sguisciare da una situazione ad un'altra totalmente opposta in modo allucinante! Davvero complimenti ragazza, non ho idea di come tu faccia. Mi sconvolge, in questo senso, la tua padronanza della lingua italiana.
Non ho trovato errori di nessun genere e, anche se non sono la persona più adatta per parlarne, é una cosa molto rara. Grammatica apposto, stile fluido e nessuno strabicismo di alcun genere, di battitura o altro.
Ho adorato il punto in cui Katniss scoppia a piangere. E, no, non é che io sia sadica, ma l'ho trovato davvero liberatorio. Dopo tanto tenersi le cose dentro, alleluya! Penso di aver esclamato anch'io un “Finalmente”
Peeta é dolcissimamente assassino (?) poiché lui più di tutti ha risentito della guerra. Lo hai descritto molto IC.
Mi hanno invece un po' disturbato le due parolacce, ma, lo ammetto, ci stavano. Quello è perlopiù gusto personale.
Uuuuuh c'era una frasettuccia sul rimettere insieme i pezzi eheheh. Meravilla *^*
Quindi niente, la scuola mi chiama e io purtroppo devo rispondere. Ci sarebbe ancora altro da dire, mi dispiace dover tagliare così.
Spero di poter essere più dettagliata alla prossima pubblicazione.
Aspetto il continuo, ancora complimenti,
AlnyFMillen
(Recensione modificata il 25/05/2017 - 05:11 pm)

09/05/17, ore 17:17

Ciao fiorellino!
Come stai? Lo so che sono scomparsa per un bel periodo ma purtroppo gli studi mi hanno intrappolato da circa 4/5 mesi. Comunque ci tengo a dirti che ho sempre mantenuto il contatto con le tue storie. Le ho lette tutti i giorni e non mi sono mai staccata dai tuoi fantastici capitoli! Purtroppo però non ho mai avuto il tempo materiale per recensire.
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo in tutto il suo essere! L'eterna dolcezza di Peeta è la cosa più pucciosa che abbia amato in questi ultimi giorni! E' fantastico vedere come lui riesce a calmarla con solo una chiacchierata ed un abbraccio!
Ti prometto che da ora cercherò di essere più costante- impegni di studio/lavorativi- permettendo!
Alla prossima fiorellino!
Sempre tua,
Molly:)

04/05/17, ore 21:24

Buonasera cara!
Credimi, mi sento davvero in colpa perchè ho scoperto solo ora questa storia, e questa one-shot introduttiva...jesus, come descriverla?
Penso che tu sappia che, anche se shippo Everlark, le mie OTP sono altre *coff Clato e Fannie coff*, ma devo ammettere che con questo primo capitolo sto seriamente iniziando a rivalutare questa "classifica".
Partiamo da Katniss, la ragazza in fiamme, tanto amata quanto criticata.
Beh, in ogni tua ff è sempre, troppo IC, ma in questa...sono più che convinta che in questa one-shot tu abbia superato te stessa, si capisce dal fatto che leggendo ogni singola riga ci si riesce a immedesimare in Katniss (o in Peeta) senza la minima difficoltà.
Sarà la fluidità dello scritto, sarà l'assenza totale di errori grammaticali, non lo so davvero.
E poi c'è Peeta.
Il ragazzo del pane, che per me sarà sempre secondo a Cato e Finnick.
Eppure in questa storia...Boh, l'hai reso così bene che mi sta salendo seriamente la crush ahahah, e la cosa è preoccupante, perchè potrei mettermi a sclerare senza ritegno da un momento all'altro :D
Bravissima cara, io non ho davvero parole per recensire decentemente questo capolavoro.
Spero di leggere presto gli altri capitoli, anche perchè ora i famigerati compiti di matematica (assieme al ripasso di fisica) mi attendono.
Baci, sempre tua,
Bianca

24/04/17, ore 20:13

Finalmente, dopo un ritardo spaventoso, sono riuscita a leggere il primo capitolo di questa tua nuova e meravigliosa opera che già dalle prime righe mi ha conquistato.
Ciò che hai descritto in questo prologo-One-Shot mi ha colpito parecchio e mi ha fatto provare emozioni vivide ed intense come non mi capita più da molto tempo quando si tratta del fandom italiano di Hunger Games. Il rapporto tra Katniss e Peeta, giunto finalmente ad un punto di svolta dopo tutti i tragici eventi che li hanno visti come protagonisti assoluti e come vittime sacrificali, si stava evolvendo quando, proprio nel momento clou della serata del compleanno di lui, un episodio legato alla sua precedente esperienza del depistaggio lo ha portato quasi ad uccidere la ragazza che ama sin dalla tenera età di cinque anni.
Hai sviluppato molto bene la situazione creatasi tra i due ed anche il seguito, con il ritorno di Peeta e l'ammissione di Katniss di provare amore per lui, e non vedo l'ora di scoprire cos'hanno in serbo i successivi capitoli di questa suggestiva mini-long. ;)
A presto! *-* Baci, Jacki.

24/04/17, ore 09:41

Hai il dono di descrivere le emozioni con una precisione impressionante...continua così... :)

17/04/17, ore 10:23

Wow!!! Mi piace moltissimo la premessa di questa fan Fiction ! Il modo in cui scrivi è molto accurato,intenso e maturo e catturi da subito l'attenzione del lettore,portandolo a leggere tutto d'un fiato il capitolo !!! Seguirò con molto piacere questa tua storia :))) !!!