A come...acrostico!
di Harryet

10/03/20, ore 17:24

Ciao, ho letto tutte le poesie e questa è senza dubbio la mia preferita! Ha una marcia in più. Ora vado a leggermi qualcosa di più lungo, per capire meglio, ma già mi piace ciò che scrivi. Sicuramente le poesie attirano l'attenzione perché sono ovviamente più particolari, forse per me che non so scriverle!!
A presto

19/06/17, ore 21:37

Oh mio Dio! Ma come ho fatto a non passare prima a questa raccolta? Scusa! In questo periodo non sto recensendo molto, ho troppe cose per la testa.
Allora, ti faccio i miei più sinceri complimenti, e credimi sono davvero tanti, perché in pochissime parole hai saputo farmi provare molte emozioni diverse, ma soprattutto una grande gioia. Hai valorizzato moltissimo ciò che sono gli amici per te, facendo però capire al lettore che si può ritrovare molto nelle tue parole.
Mi è piaciuto tantissimo il ftto che tu non solo abbia elencato le qualità degli amici, ma che abbia parlato dello "zaino dei ricordi", un'espresisone molto d'impatto.
E' veramente straordinario come tu sia riuscita in pochissime righe a dire e a far provare così tanto, veramente! Un giorno, magari, ci proverò anch'io. :)
Giulia

01/06/17, ore 20:26

Ciao Harryet, finalmente riesco a passare dalla tua raccolta di acrostici! =)
Devo farti i tanti complimenti, perché hai usato delle parole carinissime e originali, brava! Mi piace l'immagine di uno zaino dei ricordi, lo trovo molto tenero!
Passo al prossimo! ^^

30/04/17, ore 23:38

Davvero toccante la tua poesia acrostica sull'amicizia, sono sincera.
Come al solito, grazie ai contest di Hannah, ho modo di mettermi alla prova e di confrontarmi con diversi stili e generi di scrittura.
I miei complimenti!

27/04/17, ore 16:08

Ciao Harryet, come promesso eccomi qui! ^^
Per prima cosa ti devo fare i complimenti per la tua scelta stilistica: la lunghezza dei versi è come se creasse un disegno! i primi sono brevi, poi sempre più lunghi fino al centro e infine di nuovo finché la riga non si è ristretta! Mi piace un sacco, questo mi fa pensare che tu ti sia impegnata molto per la struttura e ha un bell'effetto ottico! Non mi era mai venuta in mente una cosa del genere, brava!
Da questi versi traspare tenerezza: mi piace l'aggettivo "inseparabili" riferito agli amici e dolcissima anche l'immagine dello zaino dei ricordi *-*
Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro con questo componimento! :3
Ora passo all'altro acrostico, non vedo l'ora di scoprire cos'hai combinato con la mia parola!!! ♥

24/04/17, ore 19:43

Harryet, ciao ehm... Grazie per la parola che hai scelto.
Scusami se passo solo ora a leggere e recensire, ma ammetto che all'inizio non sapevo, o meglio non avevo capito che tutte le storie si trovavano nelle note di Hannah.
Questa poesia non so nemmeno come espirmersi... cioè sembra quasi una dedicata che si fa a un amico all'inizio di un libro, o su un bigliettino di auguri...
La tua poesia è così piena di vita, di ricordi ed emozioni che nel leggerla non puoi fare a meno di fare un salto nel passato e rivivere alcuni dei tuoi momenti preferiti con la tua migliore amica.
La tua prosa non usa frasi lunghe, eppure anche in brevi, brevissime parole riesce a centrare perfettamente il significato o i significati dell'amicizia.
Ho amato tutto, ma la la frase "Lo zaino dei ricordi" sa molto di amicizia nata fra i banchi di scuola, di amicizia nata al college,... cioè tu con una frase sei riuscita a inserire una vita intera di amicizia partendo dall'asilo fino ad arrivare all'università, perchè no anche al lavoro da adulti.
Complimenti davvero è stata perfetta....
Ora corro a leggere l'altra poesia, anche perchè almeno da quanto ho visto io e te siamo le uniche che abbiamo finora pubblicato ^_^
Baci,
a tra poco con la prossima lettura e recensione ;)
Claire

24/04/17, ore 15:39

Harryet, ciao!
Scusa per il ritardo con cui sono arrivata, mi dispiace, ma pensavo tu non avessi ancora pubblicato... invece poi ho scoperto che avevi messo la raccolta nella categoria Generale, mentre io la cercavo in Poesia, ed ecco svelato il mistero!
Questo primo acrostico mi è piaciuto un sacco, ma la cosa più bella è stata l'immagine dello zaino dei ricordi, sei stata molto originale, davvero, complimenti :3
Ora corro a leggere la seconda poesia, mi fa piacere che tu l'abbia già pubblicata, che velocità :D
A tra poco ♥

23/04/17, ore 17:24

Ciao Harryet,
ho sentito tanto la tua poesia. E' come se fosse uno di quei capitoli essenziali ma senza dei quali non puoi vivere o leggere. Poche parole, tante emozioni. Questa è l'amicizia se ci pensi anche fuori di qui e pure dentro. Ma sai che cosa mi paice tanto di qusta sfida? Il fatto che tramit questi acrostici potremmo sentire cosa ognuno di noi pensa l'altro di uno stesso argomento **

-Han

23/04/17, ore 14:46

Buon pomeriggio.
Gli acrostici sono un modo di scrivere componimenti che mi piace davvero molto. Però, riconosco che non è semplice riuscirci per bene.
Tu ci sei riuscita, e per di più con poche parole; hai utilizzato solo quelle essenziali.
Hai saputo andare direttamente al punto con grande maestria, complimenti.
Buon proseguimento di giornata e buona domenica :)

22/04/17, ore 14:59

Era difficile una descrizione così bella dell'amicizia con l'acrostico della parola stessa: quindi complimentissimi!
Mi piace tanto "lo zaino dei ricordi" perché, alla fine, le vere amicizie sono fatte anche di quello!
Bravissima

22/04/17, ore 13:54

Ciao Harryet!
Innanzitutto ti ringrazio per la tua splendida parola.

Mi piace davvero molto questo tuo acrostico, in grado di far emergere tutte quelle componenti fondamentali in un legame così forte come quello dell'essere amico.
Adoro tantissimo l'espressione "zaino dei ricordi", trovo che sia davvero dolce e affettuosa.

Complimenti!
Buona giornata!