Materie scolastiche
di Harryet

05/07/17, ore 14:15

Buon pomeriggio ^^
Bella poesia, anche questa ^^
Noto che avete pubblicato quasi tutti, e ormai manco solo io xD domani spero di riuscirci.
Beh, non so il perché, ma i prof di filosofia sono quasi tutti tosti. Pensa che la mia professoressa ci interrogava tutti almeno una volta a settimana xD
I filosofi dell'Ottocento sono quasi impossibili... Hegel e Kant, poi xD
Complimenti anche qui.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

29/06/17, ore 16:45

Cara Harryet, ahahahahahah ma questo acrostico è una vera e propria forza, wow!
Mi ha fatto un sacco ridere, sai?
Mi sono immaginata gli studenti che saltellavano sui banchi con "Music" in sottofondo - o meglio, a palla XD - con il professore disperato e con le mani in testa XDDD
Fortissima, ho riso un sacco, anche se forse dovrei prendere più sul serio questi versi... o forse no, dimmi tu :P
Complimenti e grazie ancora per questa opportunità ♥

28/06/17, ore 08:58

Ciao =)
Stamani mi sono detta che sarei passata per dare un'occhiata agli aggiornamenti sulla parola data.
Sono sorpresa di aver già trovato un tuo aggiornamento, anche se alla fine l'ho fatto anch'io XD
Che dire del tuo acrostico? E’ fenomenale…
Mi hai messo allegria, gioia e una vitalità che non credevo possibile farlo attraverso le parole XD

“MUSIC cantava
Una certa Madonna!”

Questo verso è a dir poco pazzesco, sì… perché guarda che potevo pensare a molti modi di vedere l’acrostico, ma così no. Sono contentissima di questa nuova sfida, perché proprio come la prima riesce a creare in te così tanta fantasia e voglia di creare che ti stupisci ancora.

“Saltellavamo sui banchi,
Indomabili,”

Oddio… questa scena sarebbe davvero clou. Sai mi ricordi tanto i film che facevano, ma che fanno ancora ora, su canale 5 d’estate. Sono film di ragazzi che amo vedere perché mi fanno rivivere parte della mia giovane vita XDXD cmq riportano a galla momenti e ricordi indelebili.

“Contro l'ormai
Arreso Professore”

Ecco, questo verso mi ricordo a me invece tanto la prof di artistica delle medie, era troppo buona e noi o meglio loro se ne approfittavano perché… Beh, io sono sempre stata un po’ secchiona ;)

Cmq questo tuo acrostico mi ha dato modo di rivivere dei momenti, ha portato emozioni che non ricordavano nemmeno e quindi…
Complimenti per tutto davvero ^_^
Non vedo l’ora di leggere il tuo prossimo acrostico.

26/06/17, ore 14:12

Buon pomeriggio.
Le ore di musica sono quelle che ricordo ancora meglio, avendole affrontate solo alle medie xD erano davvero un grande caos xD
Il potere della musica, d'altronde, è anche quello di far appassionare gli studenti ^^
Hai mostrato quindi il suo vero cuore.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

26/06/17, ore 13:03

Harryet!

Musica da me era sempre un delirio! xD Vedo che anche da te non si scherza!

Poverini questi prof di musica!

Bell'acrostico, mi è piaciuto molto!

Buona giornata :)

-Bigin

13/06/17, ore 16:22

Questa poesia in chiave super ironica mi piace un sacco :D
Sì, la matematica è veramente un casino, non è qualcosa alla portata di tutti secondo me.
A me piaceva finché si trattava di algebra, ma poi se si passava a geometria e geometria analitica, cose così, mi perdevo un sacco e finivo a imprecare mentalmente per il fatto di non riuscire a ottenere i risultati giusti.
Ci sono materie come questa per cui bisogna essere portati, ecco, quindi direi che tu hai fatto perfettamente capire che non per tutti è così... complimenti!
Ci sentiamo presto ♥

13/06/17, ore 16:18

Ciao Harryet, eccomi finalmente a leggere la tua nuova raccolta ^^
Oddio, hai ragione sul dannato latino, hai scritto ciò che penso anche io, perché in effetti è una materia sconosciuta e incomprensibile, nonché inutile sotto tutti i punti di vista, almeno secondo me. ^^
Grazie per aver lanciato questa nuova sfida, sarà ardua da portare avanti, ma mi ci impegnerò :3
Passo a prossimo acrostico ♥

07/06/17, ore 16:13

Ciao =)
Eccomi anche per il secondo acrostico.
Matematica... una materia difficile che ti da tanto quanto ti toglie.
E' una delle mie materie preferite, ma è stata anche una per cui ho sofferto quando per la prima volta ho preso 3. Sì, ma a mia discolpa era colpa del prof perchè per 5 anni scolastici è stata l'unica insufficienza... quindi XD
Cmq mi piace il tuo acrostico perchè è vero, racconta di cose che ci toccano personalmente.
Questa sfida potrebbe essere molto, ma molto interessante... Non vedo l'ora di leggere le altre partecipanti e di scrivere su altre materie ;)
Sono partita XDXD

07/06/17, ore 16:06

Ciao =)
Eccomi... visto che sei passata da me, dovevo ricambiare il favore.
Come ti dicevo nella mia recensione non ho mai studiato latino, ma ho sentito mia sorella ripetere, studiare e ho visto quanto tempo passava sui libri.
E' vero, una lingua sconosciuta che tocca studiare, ma per cosa?
In qualche modo serve XD
Cmq mi piace il tuo acrostico perchè seppure breve racchiude perfettamente quello che la materia latino è.
Sì, difficile, incomprensibile, antica XD

03/06/17, ore 15:13

Ciao carissima!
Vedo che ti sei data agli acrostici... brava ;)
Ma qui cadi male, mia cara! O meglio, cadi sotto gli occhi sbagliati (nec oculis subiecta fidelibus).
Per fortuna è in corso una netta inversione di tendenza: la certificazione in lingua latina (come nelle lingue moderne).
Un fenomeno virale che si sta diffondendo di regione in regione... in Lombardia quest'anno partecipano 1000 studenti.
E noi in ER siamo sulla loro scia

Un bacione
KK

08/05/17, ore 10:00

Ahahahahah vabbè, qui c'è del genio!
Comincio col dire che a me la matematica piace *si nasconde perché ha paura di essere presa d'assalto*, mi piace abbastanza *emigra in Egitto*, però... AHAHAHAHAH, amo il tono ironico e quasi comico che hai dato a questa raccolta! Ti ammiro molto per quello che hai fatto, per il fatto che hai iniziato con le due materie più complicate per l'intero genere umano!
Quel "meraviglosamente infame" mi ha fatto morire, che genio!!
Aspetto con ansia l'acrostico che parla della mia più grande nemica: L'EDUCAZIONE FISICAAAAA!!!!
Complimenti Harryet, continua così! :3
Buona giornata!!! ♥

08/05/17, ore 09:52

Ciao Harryet, finalmente sono approdata in questa tua raccolta!
La tua idea mi piace un sacco, la trovo originalissima e non so come possa esserti venuta in mente!
Inoltre sono preoccupata per quando accetterò la tua sfida, dato che non so se sarò in grado di parlare di materie scolastiche in versi! Ma ci proverò ;)
Ahh, il latino, quanto mi ha fatto dannare quella materia! La odiavo, infatti dopo due mesi senza fare versioni mi sono dimenticata TUTTO! Eppure era una delle materie in cui andavo meglio, paradossalmente! :P
Ho trovato questo acrostico molto realistico: è una lingua sconosciuta in quanto non si sente più in giro; è incompresa sia perché è difficile, sia perché molti studenti (compresa me) non capiscono l'utilità di studiarla!
Complimenti Harryet, migliori sempre più negi acrostici :3
Passo anche nella seconda poesia!!! ♥

07/05/17, ore 20:05

Okay, sentoquesta poesia molto mia, nel senso che mi ci rivedo completamente. la matematica per me è sempre stata n problema, anche se me la sono sempre cavata... più o meno XD. Ho preso alcuni voti moltobassi, lo ammetto, tra cui un inclassificato alle elementari. Quindi... diciamo che non ero bravissima, macon il tempo sono migliorata, dai. In ogni caso, questa è la mia poesia, presente XD. In realtà mi vergogno molto perché mi facevo il mazzo per quella materia, eppure non riuscivo mai a prendere voti alti, o quasi mai. :8
Certo, comunque, è che la matematica serve moltissimo, per la vita. Non dico le derivate, le integrali, seno e coseno, a meno che uno non faccia certi tipi di lavoro... ma sicuramente è necessaria per conti o cose anche semplici e magari stupide, della vita quotidiana. Quindi sì, è vero, dobbiamo ringraziare che esista una materia come questa, per quantoad alcuni possa piacere e ad altri no.
La parte in cui dici:
"Eguagliando
il record mondiale di
asini"
mi ha fatta impazzire hahaha. :D
Non scoppio a ridere sguaiatamente come vorrei tanto fare solo perché di sotto c'è mia mamma e non vorrei mi prendesse per matta XD.
Complimenti, anche in questa ti sei superata!
La tua storia va dubito nelle mie seguite. Non vedo l'ora di leggere ciò che scriverai delle altre materie!
Giulia

07/05/17, ore 19:56

Ciao Harryet! Ero proprio venuta a vedere se avevi pubblicato qualcos'altro.
Innanzitutto, partiamo dal latino. Oddio, non sono molto d'accordo con quello che hai scritto. Onestamente (e ti parlo da studentessa che l'ha studiao per cinque anni alle superiori, più uno di medie), la trovo una lingua molto interessante. Ci aiuta a capire l'origine di moltissime parole. Inoltre, averla studiata mi ha permesso di andare meglio in alcune materie all'università, come per esempio filologia romanza. Credo, però, che ci siano molti ragazzi che la sudiano o l'hanno studiata e che hanno avuto difficoltà. In effetti è una lingua complesssa, con tutte quelle declinazioni, i casi, le eccezioni... Non era semplice nemmeno per me, non credere, però unavolta ingranata, sono quasi sempre andata bene, ecco. Quindi no, non credo che sia totalmente incompresa, almeno non da tutti gli scolari odierni.
In ogni caso, a parte questa che è semplicement una mia opinione personale, la poesia è molto bella. Come al solito scrivi in maniera impeccabile e anche con pochi, semplici versi sei riuscita a catturare la mia attenzione e a trasmettere con forza il tuo pensiero. Credo che un bravo scrittore si veda anche da questo, quindi complimenti, davvero! Come al solito scrivi benissimo e sei bravissima. Del resto non avevo dubbi, ero sicura che fossi brava anche in questo genere.
Giulia

03/05/17, ore 14:50

Sei troppo forte. Ma come ti è venuto in mente di scrivere degli acrostici a partire dalle materie scolastiche? Secondo me stai prendendo tutti i sensi di queste materie! Perciò posso solo dirti, brava!