Breaking Point
di DoYouHaveADream

23/11/17, ore 15:43

YASSSS!
Ciao, cara. È la seconda volta che leggo questa Ziam, la prima volta in un periodo in cui non leggevo più fanfiction - perché ero troppo presa da altro - e la seconda volta stamattina. Allora ho deciso di recensire, perché le Ziam sono troppo poche e troppo poco riconosciute o rilevanti su questo sito, cosa che io davvero odio, perché seriously? Ce ne sono di bellissime e la tua ne è un esempio.
La trama è molto bella. E onestamente molto ben sviluppata. Probabilmente avrei voluto qualcosa di più, ma davvero poco, forse più parti del passato e di ricordi per approfondire il rapporto tra Zayn e Liam. Non me ne volere, così sta benissimo, ma magari avrei voluto - e qua non è una critica, ma solo un parere o un capriccio XD - che venisse descritto il loro rapporto, perché così mi sembra sviluppatosi su mera attrazione fisica, quando per una canon gli Ziam dovrebbero essere molto di più visto le cose che hanno passato insieme da quando avevano sedici anni.
Inoltre ti consiglio di usare un giustificato per formattare il testo e renderlo più ordinato. La grammatica è perfetta. Magari c'è da sistemare solo qualche virgola, ma è una cosa normalissima.
I personaggi sono ben caratterizzati e amo il rapporto che Zayn ha con Louis, Harry e Niall, tre tipi di amici diversi, ma tutti bellissimi.
Forse avrei approfondito, personalmente, anche la questione Cheryl e Bear, ma visto che era dal POV di Zayn e che la storia finisce quando Liam si sveglia va bene anche così.
È stata una bella lettura, piacevole, con la giusta dose di angst e soprattutto abbastanza realistica.
Non smettere di scrivere Ziam, ti prego 💕
Un bacio e a presto,
Val
(Recensione modificata il 23/11/2017 - 03:44 pm)

14/09/17, ore 14:51

Ciao! Ho letto la tua storia e ti voglio fare i miei complimenti perché mi è piaciuta molto. Scrivi in maniera chiara e coinvolgente, poi il modo in cui hai presentato il carettere dei personaggi è molto azzeccato secondo me. È una delle ziam più belle che abbia mai letto, credimi mi sono emozionata tantissimo mentre la leggevo. Sei stata brava a creare un contesto di questo tipo, sembra quasi reale...sai il motivo per cui zayn ha lasciato la band e tutto il resto! Poi anche i larry sono carinissimi come 'consulenti di coppia' ahahah sarebbe bellissimo leggere un seguito, in futuro. Ancora complimenti, leggero' le altre tue storie di sicuro!