Murders & Diapers
di gayzombie_

05/05/17, ore 13:47

Ciao, personalmente ho una passione particolare per le storie incentrate su scene di ballo, dove Sherlock insegna a ballare a John o i due ballano, eccetera... ma non mi era mai capitato di trovare qualcosa in cui Sherlock insegna a Rosie a ballare. Anche questa come le altre è molto leggera (nel senso positivo, ovviamente) e secondo me riesce, così come le precedenti, a restare in un tema di vita quotidiana, pur non degenerando nell'irreale o nel fluff esagerato. Che credo è un po' uno dei pericoli con cui corri in questa storia, ma che sei brava a evitare. Noto sempre tutto trattato con ironia, fin da quando il tema della storia viene introdotto. In questo caso abbiamo un John esausto dal lavoro e dai turni in ambulatorio e che tornando a casa sa già che dovrà dire alla figlia di non disturbarlo. E quindi si sente un pessimo padre e un fidanzato peggiore. Molto bello come Sherlock e Rosie gli facciano passare ogni problema e più in generale tutto il momento del ballo è dolce, con Rosie che chiede attenzioni e che si impegna moltissimo per far vedere al padre quanto è brava. Non tutti sono capaci di trattare i bambini, ho visto vacillare anche autori esperti, ma tu te la stai cavando alla grande.

Alla prossima e complimenti.
Koa

05/05/17, ore 07:44

Buongiorno!
Parto col ringraziarti, perché sei riuscita a strapparmi un sorriso nella mia stanchezza e malumore di oggi.
Una fanfiction leggera e sulla Parentlock è proprio quello che mi ci voleva :3
Sempre dolcissima, lo stile perfetto e scorrevole, la storia che trabocca di fluff ma MAI esagerato o "stomachevole".
Bravissima, continua così!
Un abbraccio ❤