You're so much bigger than the world I've made
di _SimoErato_

06/07/17, ore 15:31

Ciao tesoro!
Mi spiace tantissimo, ti avevo promesso un'opinione su questa storia, ma mi sono lasciata sopraffare dai mille impegni; scusami tanto!
Ora rimediamo subito!
Dunque, innanzitutto mi piace il fatto che i capitoli siano lunghi: si ha la possibilità di sviluppare meglio le situazioni, secondo me.
Devo dire che non ho ancora inquadrato bene Higo, quindi non so se mi piace oppure no xD
In compenso AMO il modo in cui rappresenti Shin e Shiho, sono così pucciosi^^ (e poi la mia mente, da fan sfegatata di sti due, non può fare a meno di vederci qualcosa di più dell'amicizia v.v. Ma non è così, vero? T.T)
Trovo il modo in cui rappresenti Shiho abbastanza fedele alla realtà, altro punto a tuo favore.
Inoltre non ho notato errori di scrittura particolari, forse giusto anche disattenzione, ma non preoccuparti.
Ottimo lavoro!
Corro al prossimo capitolo
Un abbraccio
Ross :D

03/06/17, ore 18:57

In effetti qualche consiglio te lo dovrei dire:
Ogni tanto, non spesso, ti capita di fare qualche errore di battitura o qualche parola scritta in maniera errata al concetto.
Ah, il sole è una stella non un pianeta (la parte del tramonto).
Dopo questa mia parte costruttiva passiamo al resto della recensione.
Devo dirlo,
mi ha sorpreso che Shinichi si sia calmato dopo la discussione e la piccola ramanzina di Shiho sul fatto di essere un tantino troppo protettivo nei suoi confronti.
Pensavo invece che gliene avrebbe detto quattro, invece l'ha avuta vinta la scienziata.
Peccato che adesso è stata presa da degli sconosciuti.
Che cosa vogliono?
Fanno parte dei tizi che hanno preso pure Ryusuke?
Sono molto curioso da questo punto di vista.
Per concludere mi fa piacere che il loro rapporto stia diventando sempre più intimo.
Spero riescano a scamparla da questo problemone.
Abbastanza bello è stato leggere questo capitolo.
Ci vediamo al seguente,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

07/05/17, ore 16:43

Ciaooo! Ma che bella è questa fanfiction? <3 Di solito quando i capitoli sono lunghi ci metto un po' a recensire, perché voglio ritagliarmi del tempo per leggerli con attenzione e fare recensioni magari sensate, ma qui ho deciso di leggermeli entrambi uno via l'altro perché: 1) sono scorrevolissimi; 2) la trama mi ha coincolto moltissimo. Quindi, almeno già da questo, complimenti ^___^ passiamo ora al resto. Questo genere di rapporto che si crea tra Shinichi e Shiho è proprio ciò che può superare di gran lunga, in bellezza e sintonia, il rapporto da pairing che tantissimi (io compresa) spesso immaginano e immortalano in una FF. È il genere di rapporto che in fondo ha concepito l'autore stesso, quello di un'amicizia dettata dall'affetto e dalla protezione e dal rispetto, e che qui vediamo sviluppato direi al massimo della sua potenza. davvero bello :) Diciamo che Shinichi verrebbe da picchiarlo spesso, con questo suo critico indice di iperprotezione che manco Shiho si stesse buttando nel cratere di un vulcano ogni volta che mette il naso fuori di casa o parla con un altro essere umano, ma vabbè, metto in conto che gli eventi precedenti l'abbiano traumatizzato abbastanza da farlo agire così XD tuttavia, in queste condizioni è più che ovvio che Shiho faccia fatica a dirgli cose importanti e pericolose. E la scena del secondo capitolo in cui lui lo capisce con la telefonata è una delle più belle e significative, senza dubbio. Mi sono quasi sentita sollevata anche io :P La pairing ShihoHigo è una figata anche nel manga (o meglio, lo sarebbe con un bello sviluppo) quindi posso solo condividere! Molto descritta bene la scena del loro incontro, dove entrambi sono in uno stato di alterazione che li avvicina in quel modo, e il sciogliersi poi pian piano dei nodi con i vari appuntamenti. Non sto neanche a citare le parti relative ai momenti che dividono insieme nell'appartamento di lui, come quando lui cucina e poi si inseguono, sono praticamente perfette. E poi questo c'ha i sooooooldi! Ristorante sciccoso, albergo di lusso e jacuzzi, ecciaooooo!!! Shiho, se a te quell'ambiente ti mette a disagio scambiamocelo pure, mi offro volontaria per questo sacrificio XDDD scherzi a parte, è doveroso passare alle parti con Gin... che sono decisamente quelle più disturbanti. A parte il loro crudissimo contenuto, sono piazzate lì in mezzo a momenti belli e spensierati e questo dona loro una nota ancora più macabra, che sconvolge l'atmosfera della storia e che lo percepiamo tramite Shiho, la quale viene scossa allo stesso modo e a tal punto da doversi ripigliare. Questa cosa è tosta e l'hai resa veramente bene. Oltretutto i momenti ipotetici con Gin protagonista sono dotati di un'inquietante sfumatura realistica. E sono d'accordo con Shiho, d'accordo col messaggio che hai veicolato: per quanto i suoi atti siano stati orribili, il vero disturbo è averli accettati ed essersi annullati di fronte ad essi. ma d'altra parte, quale altra scelta concreta aveva avuto in quel preciso periodo? Per tutto il resto, Hugo è un belloccio ed è stata folle la ragazza a non seguirlo alla jacuzzi ù.ù la monetina... la monetinaaaa, ma sei pazzaaaa!!! E sono molto incazzata con chiunque abbia appena preso a bastonate i due piccioncini. Continuala quando potrai, hai una nuova seguace! ;) Piccolissimo accorgimento che vorrei farti, visto che scrivi così bene sento il dovere di dirti tutte le potenziali migliorie che mi passano per la testa: ci sono degli "schemi", chiamiamoli così, a mio parere tipicamente italiani (per farti l'esempio pratico che ora ricordo: il numero di telefono che inizia per 348, o lei che entra nella Fiat Punto) che in un contesto così definito ed estero mi hanno stonato un po'. Per carità, credo che la Fiat distribuisca anche in Giappone le sue auto XD ma non credo in realtà sia così usuale, tanto che la moto è una Suzuki se non sbaglio e di certo entrava meglio nel quadro. Sono piccole cavolate come vedi... ma risolte anche quelle, tutto si pulisce ulteriormente ;) Ti saluto qui, a presto!! :* Ps. Il titolo della FF potrei averla sentita nella canzone "On my own"? Mi è familiare!

06/05/17, ore 01:05

L'idea che Higo abbia ingaggiato un'intera squadra dell'interpool per passare una bella serata con Shiho è divertentissima, ma anche tanto dolce.
Shiho che si comporta come una normale diciottanne mantenendo però la sua intelligenza ed il suo carattere, senza scadere in battute sceme è davvero una bella idea, mi piace come l'hai resa.

Le scenette familiari tra Higo, Rikuo Endo e Shiho poi sono adorabili, fa tanto "famigliola felice".
Povero uomo condividere il letto con una splendida donna e non approfittarne, far soffrire in questo modo il proprio partner è proprio titico del lato sadico della scienziata.

“Perché stavolta sarò costretta a farmi una lavanda gastrica,intendi?” Ok sono morta dal ridere. Mi piacciono troppo le dinamiche del loro rapporto in questa ff.
Higo lo sa che per fare la frittata le uova deve romperle dentro la ciotola e no spargerle per la cucina? (maschi... fagli fare due cose contemporaneamente e si confondono...)

Oh che scenario carino, un uovo che cola tra i capelli... sei stata davveri misericordiosa e rendere Shiho buona, io le avrei tirato fuori il lato Gin.
E poi mi è piaciuto com'è proseguita la battaglia.

Il rapporto tra Shiho e Shinichi dev'essere più profondo di quello che ho pensato dato che la scienziata non ha avuto il coraggio di parlargli. Sembra quasi la sorellina minore con l'iperprotettivo fratellone roba che nemmeno Masumi e Akai...

Anche io avrei i miei forti dubbi se sapessi che il tonno deve addobbare la sala, quello è capace ri ricreare il cluedo (come minimo).

Mi piace il fato che citi i nomi di luoghi reali, dimostra che fai molta ricerca il che rende più ricca la trama.

Una donna va sempre avvertita prima di una gita, soprattutto a mare, insomma che sono queste improvvisate? Ha fatto bene a rendergli il viaggio in inferno.
Però è anche vero che Higo dimostra di avere un lato infantile adorabile inoltre il fatto che tema così tanto di far irritare la sua compagna la trovo una cosa estremamente dolce.

Mi piace questo scorcio di Sherry che viene utilizzata come pesciolino per prendere a l'amo i pesci più grossi, il suo disgusto per quel mondo tanto nero. Immagino che adesso associ il lusso a quel mondo marcio.

Oh ecco Gin che fa la sua apparizione.
Eccolo là.
Per un secondo ho pensato che potesse quasi essere una persona perbene, ma sono bastate poche righe a farmi ricredere.
Maiale...
Qualsiasi insulto sarebbe sempre troppo gentile.
Sai bene come la penso riguardo il loro rapporto, ma tu hai veramente reso tutto color nero pece.
Povera Shiho, nessuna donna dovrebbe mai provare un'esperienza del genere.

La reazione di Shinichi sembra più una scenata di gelosia che una ramanzina, però forse questa è solo una mia impressione.

Il finale mi ha sorpresa nonostante fossi già mezza avvertita, un'aggressione nell'Hotel nel bel mezzo di una gita organizzata di fretta e nonostante le guardie del corpo.
Ergo i due venicano seguiti.
Beeeene suppongo che il prossimo capitlo sarà bello gustoso, sono già curiosa di sapere come si svolgeranno gli eventi.
Grande lavoro Simo, complimenti.
Ci sentiamo presto, un abbraccio.

Violetta_