X Agosto
di Julia Weasley

11/06/09, ore 19:38

Scusa se non ho recensito prima, ma non ne ho avuta l'occasione.
Questa shot è troppo, troppo bella.
Non ho parole.
Ci dimostra l'amore che provavano tutti e due verso l'altro.
Veramente stupenda!
Complimenti!
Vì
Ps:ho trovato un sito x caricare le foto...^^ grazie di tt!

11/06/09, ore 12:15

Giulia! scusa se commento un pò in ritardo, ma menomale che mi hai mandato l'email XD
Con questa One shot mi hai emozionata davvero tantissimo, i sentimenti di Reg e Sirius Sono descritti così bene che sembrano quasi reali *__* Ci manca poco che scoppio a piangere ç__ç la scena in cui Regulus Dice 'Non voglio che la mia stella muoia' è davvero toccante... Che amore di bambino *__* E Sir che conserva la foto aggiustata dal fratello vale più di molti gesti.. Perché anche se Reg è morto avrà un suo ricordo ._. avevo tantissime cose da dirti ma sembrano sparite, cavolo XD comunque sappi che mi è piaciuta tantissimo, e non posso non metterla tra i preferiti *___* Bravissima ancora! teresa

11/06/09, ore 11:41

Mi è piaciuta molto, davvero toccante. Anche io credo che tutto il rancore con cui Sirius parla del fratello nasconda un forte sentimento nei confronti dello stesso. Complimenti per come è scritta.

09/06/09, ore 21:59

Semplicemente da brividi. Mi hai fatto sentire la voce di Sirius. Grazie per avermi regalato un altra straordinaria emozione. Scusa se sono breve, ma ti prometto che quando avrò "razionalizzato" ti scriverò una email per dirti tutto ciò che questa one-shot mi ha lasciato nel cuore. Brava Julia, brava davvero.

09/06/09, ore 16:06

Stupenda, sono senza parole. Infatti non so cos'altro dire. Forse anche perchè mentre leggevo ascoltavo Best of me dei Sum 41. Alcune parti sembrano scritte proprio per Reg e Sirius. Complimenti davvero, mi hai emozionata tantissimo,
Bella.

09/06/09, ore 14:49

Sai, appena ho letto il titolo non ho potuto fare a meno di pensare alla poesia di Giovanni Pascoli, che s'intitola proprio "X Agosto". La One-Shot è molto bella e toccante, complimenti. In fondo, nonostante le idee diverse, quando l'affetto fraterno c'è, non svanisce mai davvero.

09/06/09, ore 13:52

Hai scritto una storia veramente delicata e dolce. Mi piace pensare che tra i due fratelli Black, nonostante tutto, ci sia stato amore fraterno. Spesso le scelte della vita portano lontane le persone e se poi capita di perderle ci rammarichiamo di tutte quelle cose che non abbiamo detto e tutte quelle occasioni che abbiamo perduto per restare vicini a chi ora non c'è più. Bravissima davvero!!!!

09/06/09, ore 10:50

Oddio. Sto piangendo. Okay, non proprio, ma ho gli occhi che bruciano. Quando ho letto, in "Harry Potter e l'Ordine della Fenice", come Sirius parlava di Regulus, mi ha un poco sconvolto. Ma secondo me il tono che usa è troppo denso di rancore, per me deve aver provato a convincersi che non gli importava niente perché in realtà non era affatto così.
Quindi mi è parso perfetto come hai interpretato i suoi sentimenti. I richiami a quel rapporto fraterno fatto di guerre, di bulli e spie, ma anche di aiuti, di momenti condivisi, mi ha commosso tantissimo. Un legame così non può essere tutto rose e fiori, e ciò rende ancora più belli i momenti di pace. Penso l'attimo in cui Sirius entra nella stanza di Regulus si possa definire un attimo di pace, dopo tanti anni a disperarsi per la morte del fratellino e a sentirsi in colpa - perfetto a quel punto il richiamo degli anni ad Azkaban. Quando ho letto - evviva Wikipedia - che Orion era morto lo stesso anno di Regulus (o quello dopo? Ora non ricordo bene) mi sono raggelata. Me lo immagino, Sirius che tenta di rivedere i genitori, con suo padre debole e sua madre che gli urla contro. Ed è tristissimo, perché Regulus è appena morto.
Toccante quando trova quella foto, strappata a metà con furia ma poi aggiustata al meglio. Il fatto che susciti in lui il ricordare quella giornata è importantissimo. Il discorso sulle stelle è bellissimo, con Andromeda paziente e Sirius con la solita facciata dell'indifferente e del più informato (“Perché muoiono” intervenne Sirius, ostentando un’aria saputa). Regulus che dice che non vuole che la sua stella muoia mi ha commosso tantissimo, con tutta quell'ingenuità. E poi Sirius che pensa che, il giorno della morte di suo fratello, Regolo è morta.
Troppo bella! (Quando ho iniziato a scrivere non aveva ancora commentato nessuno... Ora che ho finito, sarà ancora così?)
Quasi dimenticavo: mi ha fatto quasi ridere - quasi perché l'atmosfera non era tra le più allegre - James che dice a Sirius “Senti, Felpato, io ti voglio tanto bene, ma se quel moccioso domani oserà prendere il Boccino, sarò costretto a renderti figlio unico”. E Sirius in fondo è orgoglioso di Regulus. E' triste pensare che né James né Reg ci sono più a quel punto della storia. Ma è comunque bello che Sirius sia finalmente riuscito a perdonare il suo fratellino. Sperando che riesca a perdonare - almeno un poco - anche se stesso.