Nephilim: Qui est caelum
di hey_youngblood

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/05/17, ore 03:26

Questo genere di au mi ha sempre affascinata e quindi sono contenta di aver scoperto questa ff! Che dire, si sa ancora relativamente poco su quale piega prenderà la storia ma ne sono rimasta piacevolmente colpita. Quando ho notato che victor non appariva tra gli apprendisti ho immaginato che fosse un nephilim e infatti lo è. Ovviamente leggere di yurio beka e victor così rinchiusi e incatenati mi fa spezzare il cuore. Inoltre yuuri non sapeva nulla di tutto ciò ed è rimasto giustamente sconvolto dalle condizioni di quei tre ragazzi. sono curiosa di sapere come andrà avanti la storia, i rapporti che si creeranno e se yuuri in qualche modo si ribellerà a tutto questo. Al prossimo capitolo!

Jessikyna

16/05/17, ore 23:24

Eccomi qui, che puntalmente stalkerizzo la tua storia.
L'orrore provato da Yuuri alla visione delle condizioni in cui versano quelle povere creature è più che comprensibile, chiunque ne rimarrebbe scosso, e non vedo l'ora che finalmente riesca a parlare con Viktor, e che Otabek e Yuri riescano a ricongiungersi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

16/05/17, ore 13:43

Mi è piaciuta molto la cura che hai messo nel descrivere la sede della società in cui si svolgono le ricerche (diciamo pure la sperimentazione selvaggia ç_ç) sui nephilim.
Mi aspettavo una collocazione russa, giapponese o tutt'alpiù americana, ma l'ambientazione mediterranea è molto più interessante!
In questo capitolo viene fuori il carattere di Yuuri che amiamo e conosciamo bene: sensibile, timido, impacciato e un po' insicuro, mentre mi ha stupito un po' l'atteggiamento del padre.
Sono curiosa di capire se è dovuto alle pressioni e agli impegni che il ruolo di presidente della compagnia gli richiede o se ha davvero un'indole così pragmatica e poco empatica °-°
Da ultimo: pooor Victor ç___ç e soprattutto piccini Otabek e Yurio! Come avete potuto incatenarli! Katifi! Crudeli! >.<

16/05/17, ore 12:42

Ciaoo! Mi piace molto l'idea che hai usato per questa storia! ✨ Leggere di Otabek, Yuri e Victor ridotti in quelle condizioni mi ha spezzato il cuore.. Ma era tutto troppo bello per essere vero :/ devo ammettere che mi ha parecchio irritato il padre di Yuuri, a malapena l'ha lasciato parlare! Ora sono un sacco curiosa di come entreranno in contatto Victor e Yuuri! Una parte di ma ha una paura terribile che la cosa possa finire in tragedia ma voglio essere positiva!💪 e non ti preoccupare per il ritardo nella pubblicazione dei capitoli! Pensa prima a te e ai tuoi impegni! 😘😄
Saluti!
Magy

15/05/17, ore 22:06

La storia mi incuriosisce parecchio!!!
Sento odore di angst e fantasy,generi che io adoro,quindi sì, continuerò a leggere! 😂
Non ho critiche da fare,ancora siamo all'inizio della storia e risulta comunque interessante,anche grazie al tuo modo di scrivere! Lo trovo molto scorrevole e piacevole! Mi hai tenuta incollata al cellulare! 😋
E non ti preoccupare per l'aggiornamento,io sono dell'opinione che voi scrittori dobbiate avere tempo per scrivere una buona storia,senza avere fretta!
Quindi,non ti preoccupare!
Sono curiosa riguardo il primo vero incontro fra Yuuri e Vitya e ti dirò che secondo me hai fatto bene a non raccontarcelo in questo capitolo.
C'era bisogno di sapere di più su Yuuri e su queste creature e sull'azienda del padre di Yuuri. Anche se non erano tantissime informazioni, ovviamente,per me sono state di aiuto! ^^

15/05/17, ore 20:50

grazie per questo splendido capitolo!!io adoro i nephilim forse dalla mia scorsa recensione non si è capito,ho apprezzato che hai usato questa razza nel tuo racconto perche non l'ha fatto ancora nessuno^^.
yuuri è molto IC davvero,nel modo di approcciarsi ai complimenti che le persone gli fanno,se si sente osservato o sotto stress...suo padre quando gli ha parlato mi è venuto in mente un pezzo dell'anime,molto gioviale ed energico!
che erano beka e yurio quelli incatenati e feriti l'avevo capito,ho pensato le stesse cose di yuuri quando li ho visti li dall'altra parte del vetro...che cosa disumana.qui victor e il giappino si incontrano per la prima volta,non mi aspettavo un incontro romantico o un fortuito case del destino visto quello che avevis scritto nelle note del racconto...ovvia cosa non poteva essere da rose e fiori visto che uno è stato catturato e sedato,per di piu trattato come un animale mio dire..perche preso con la forza e non si è consegnato di sua spontanea volontà;yuuri capisce anche questo e secondo me il rapporto tra loro due crescerà molto lentamente per vari (ovvi)motivi...cioè:victor prima deve fidarsi di lui,lo conoscerà come qualcuno che per lui,lo vuole studiare non conoscere essendo un nephilim e sapendo quello che gli altri hanno fatto,sarà un essere umano come gli altri...ma forse qualche volta dovranno pur interagire con questi esseri e forse qui si impareranno a conoscere ma molto lentamente...vorrei vedere uno di noi al posto di victor (nn oso imamginarlo),direi che tutti saremmo scostanti e titubanti per non parlare che yuuri fa parte della razza che lo ha catturato dopo tutto!
la tua scrittura mi piace e molto scorrevole e descrivi tutto molto bene ed il giusto senza troppi fronzoli...grazie per il capitolo XO al prossimo

15/05/17, ore 15:19

Come primo capitolo non è male, da informazioni qua e la facendole spuntare come fiorni in un prato tra le righe della storia, senza snocciolarle troppe creando, a parer mio, quel giusto stato di suspance che serve per rendere la lettura più accattivante e la trama interessante. Per quanto riguarda l'ambientazione, se ho capito bene, tutto si svolge su questa piccola isoletta nascosta al mondo intero nelle peculiarità dei suoi abitanti corretto?
In questo capitolo si disvela a noi il personaggio di Yuuri, sempre timido e cortese, delicato direi. Ho apprezzato quando ha iniziato a balbettare durante la chiacchierata con la sua referente; questa caratteristica non ha fatto che accentuare le caratteristiche appartenenti a questo personaggio. Abbiamo conosciuto anche il padre di questo ragazzo, e nonostante il loro colloquio sia stato breve di lui abbiamo appreso l'essenziale credo.
Anche nella parte finale del capitolo è emersa tutta la delicatezza e la sensibilità di Yuuri, che non rimane affatto indifferente di fronte alle condizioni in cui i Nephilim catturati sono sottoposti.
A proposito deglii Avianti (li chiamano così i Nephilim se ho capito bene vero?) non sai quanto ha sofferto il mio cuore riconoscendo Otabek e Yuri ridotti in quelle condizioni di incoscienza incatenati al muro.
Ciò su cui sei stata molto vaga e, al contrario del resto, non ci hai dato precisazioni maggiori sono i "poteri" che questi esseri superiori hanno e di cui sarei stata curiosa leggere. Ma penso faccia parte della trama generale e probabilmente verremo a scoprirlo con il tempo anche noi come Yuuri.
Il tutto mi ricorda vagamente Tokyo Ghoul sai? Con questa contrapposizione di umani ed esseri speciali che vengono catturati e cacciati e su cui si fanno esperimenti e ricerche per comprendere di più su di loro (e sterminarli contemporaneamente).
Detto questo ti saluto sperando che fine del mese arrivi presto, con impazienza
   Fee.

15/05/17, ore 14:56

Che dire, essendo arrivata giusto in tempo per la pubblicazione del primo capitolo mi sono detta, perchè non recensire anche il prologo intanto che ci sono, così eccomi qua!
Parto dicendo che questo genere di AU! non mi ha mai entusiasmato troppo, però essendoci come protagonisti i miei teneri Otabek e Yuri non mi sono potuta risparmiare dal leggere e, ommioddio, in cosa mi sono imbattuta! Una volta aperta la storia non sono più riuscita a staccare gli occhi dallo schermo.
Credo che, come inizio, sia spettacolae. E' scritto davvero molto bene, la storia prosegue fluida ad un ritmo incalzante che ti costringe a divorare le parole una via l'altra senza prendere fiato.
Yuri e Otabek sono tenerissimi, fin da subito, teneri nella preoccupazione che l'uno prova per l'altro, nel legame che li unisce, nel tentativo di proteggersi a vicenda e in quella forza che non permette di abbandonarsi. Devo dirti, per un momento mi sono fin illusa che le cose potessero andare bene per ora e loro due riuscissero a sfangare la situazione scappando, invece che cadere subito nell'angst più assoluto. Ma ovviamente mi sbagliavo xD
Beh che dire, corro a leggere subito il primo capitolo visto che lo ho a mia disposizione,
   Fee

07/05/17, ore 23:41

Di solito questo non è il mio genere, ma, diamine, questa storia è davvero bella ed accattivante! Un inizio davvero esplosivo!
Il modo in cui sono stati introdotti Yuri e Otabek mi è piaciuto molto, ora tocca a Yuuri e Viktor, e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.

07/05/17, ore 16:03

Mi piace! Davvero, adoro l'ambientazione e l'incipt promette benissimo! Mi piacciono molto le storie canon, ma altrettanto le AU, e questa unisce i nostri amati personaggi e un contesto urban fantasy... Abbinamento fantastico! È scritta molto bene, in modo scorrevole. E, accidenti, inizio col botto! Yuri e Otabek sono favolosi, bellissima questa nuova identità. Da appassionata del genere posso solo attendere il prossimo capitolo... e l'entrata in scena di Yuuri e Viktor! ;-)

07/05/17, ore 14:24

Non voglio entrare nel merito dei "diritti d'autore" riguardo all'ambientazione, però i Nephilim compaiono già nella Bibbia e dubito che il suo autore verrà a chiederti i "credits" :)
Premesso questo l'idea dei mezzi angeli mi affascina molto, ho giocato di ruoli in una land in cui appunto comparivano queste creature e le trovo semplicemente stupende.
Il prologo è ben descritto, ci proietta subito nel cuore dell'azione e ci svela alcuni dettagli di questo universo alternativo. Beka e Yurio insieme sono come pane e cioccolato, funzionano benissimo e non si possono discutere, si amano per il modo in cui si compensano a vicenda *-*
Sono curiosa di leggere gli sviluppi e soprattutto cosa si nasconde in questi misteriose strutture scientifiche dove vengono imprigionati e studiati i nephilim.
Conoscendo le nefandezze di cui è capace il genere umano sospetto già le peggio cose! >.<
A presto spero :)

07/05/17, ore 02:14

per ora mi intriga molto il fatto delle ali e che sono dei nephilim...cioè mezzi umani e mezzi angeli!questa au non era ancora stata scritta quindi un punto per te...per adesso abbiamo letto dei nostri pucciosi otario e che sono stati catturati dopo aver fatto un atto terroristico agli umani e immagino sia stato ad un centro di esperimenti sulla loro razza.aspetto di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa faranno ai due neo prigionieri e come si evolvera la victuuri quando ne scriverai...al prossimo capitolo XO

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]