Il passato deve restare nel passato
di Strega_Mogana

03/10/21, ore 15:23

Questa storia è semplicemente meravigliosa: lo stile è perfetto, impeccabile e la scelta delle parole fa trasparire chiaramente le emozioni dei personaggi. Piton, Minerva, Harry ed Hermione sono caratterizzati benissimo, talmente bene da sembrare davvero loro e la vicenda è semplicemente commovente: è bellissimo vedere Piton che ancora non riesce ad andare Lily, perché, tutto sommato, è stata colei che l'ha cambiato profondamente ed ancor più struggente è stata la scena finale, romantica, ma non sdolcinata. Ho adorato anche il rimprovero di Minerva ed Harry ed i suoi pensieri, molto realistici e velati di tristezza.
Complimenti davvero, hai molto talento!
E.

23/05/17, ore 00:40

Bellissima anche questa, vedere Severus che relega Lily nel passato, come una cosa che effettivamente non è mai esistita, mi da sempre piacere. Leggere di lui che vive e va avanti non ha prezzo perché, secondo me, c'è un limite a ciò che ogni persona dovrebbe scontare nella propria vita e lui non ha avuto un singolo giorno di vera gioia.
Severus ha sempre visto la propria vita condizionata dagli altri, c'è sempre stato qualcuno che ha deciso per lui: i suoi genitori, Lily, Voldemort, Silente.
Anche qui viene condizionato: da Minerva, dalle parole sibilline di Albus ma, per una volta, sono sproni per vivere e non spinte verso la morte.
Severus felice è la mia gioia, e quindi grazie per avermi dato questa gioia ^_^ Spero di leggerti presto.

21/05/17, ore 00:47

Oddei mi sono emozionata un casino è stata una storia fantastica complimenti