Il gioco dello Scorpione
di Lhea

31/10/12, ore 12:55

Salve...
Sono una tua nuova lettrice, ho scoperto questa storia che mi sembra tardissimo!!! Ma quando l'ho letta nn riuscivo a staccarmi più!!!
E' una storia così avvincente...nel complesso realistica al punto giusto...sentimentale il ke mi piace molto e i personaggi nn sono mai scontati!
Hai fatto proprio un bel lavoro...mi ha stupito molto...merita davvero!
La trama, le corse clandestine, la vita spericolata ke hanno i protagonisti è veramente un bel contorno...poi il fatto ke si alterna a situazioni di quotidianità è ancora più bello...
I personaggi...Irina la nostra eroina ha un carattere ke mi piace molto...è coraggiosa...orgogliosa nn si fa sottomettere da nessuno...è una ragazza con gli attributi...a me piace una ragazza ke ha un carattere forte, indipendente nonostante la situazione in cui vive il ke è tutto dire...Anke quei momenti in cui credeva di nn farcela più, ke si arrendeva perk credeva ke con lo Scorpione era condannata e ke nn c'era più modo di risolvere la sua situazione, anche lì lei allo stesso tempo nn si è persa d'animo e si è sempre ribellata a William facendolo impazzire ancora di più...non c'è ke dire la adoro!
Xander è il grande amore di Irina...l'eroe ke l'ha salvata e hai ragione nn l'hai reso per niente scontato...è affascinante e pericoloso almeno quanto Will...no vabbè Will a crudeltà misà ke nn lo batte nessuno per ora...!!Cmq i loro momenti sono stati veramente belli specialmente gli ultimi tempi...lui disperato tentava in ogni modo di ritrovarla si vede ke la ama...! Fa venire i cuoricini agli occhi!
Ma William fin dall'inizio mi ha affascinata di più...il suo fascino pericoloso...io ho un debole per quelli così...Certo esagera nell'amare in maniera così morbosa Irina...poveraccia le ha fatto passare le pene dell'inferno...Ma cmq devo dire ke a parte le violenze ke le ha fatto subire...il suo amore disperato e morboso, è sbagliato perk fa del male a tutti e 2, ma in qualche modo è anke interessante vedere come è disperato di amore per lei...boh lo so sto a dì na marea di cazzate ma vabbè!
Cmq nn mi dilungo troppo e comincio a leggere il continuo!!!
A presto con l'altra recensione!

03/08/10, ore 15:08

Era da un po' che ronzavo attorno a questa storia. Il prologo mi ha attratto fin da quando l'ho beccato, a zonzo su EFP in cerca di buone fanfiction- meglio ancora, buone originali- ma non ho mai avuto l'opportunità di leggerla.
Fino ad ora, intendo.
In questo preciso momento, per la cronaca, mi sto maledendo per non esserci stata quando questa storia era ancora ongoing.
Perchè in tutta sincerità...è uno degli incipit migliori che abbia mai letto. Degno di un romanzo, scandito dall'inizio alla fine, scritto con un linguaggio scorrevole e con personaggi che mi hanno presa subito. Irina in particolare. Sono solo all'inizio, eppure è così facile intuire che è una bomba ad orologeria. La sua grinta, la sua tenacia, la sua forza. Tutto è percepibile fin da ora.

Questa storia va dritta tra le mie preferite. Nonchè tra quelle da ricordare. E io mi fiondo al prossimo capitolo, perchè dopo aver aspettato tanto per leggere questo capolavoro non ho intenzione di mollare la lettura prima della fine.

29/04/10, ore 21:49

I personaggi, sia protagonisti che antagonisti, hanno personalità originali e complesse. L'autrice riesce ad esporne le varie sfumature in modo chiaro e accattivante, coinvolgendo il lettore, che inevitabilmente si immedesima nella storia. Mai banali o prevedibili, i personaggi sono talmente ben delineati da sembrare reali.

09/04/10, ore 20:22

Penso che i personaggi di questa storia siano veramente ben costruiti, l'autrice ha saputo delineare molto bene tutte le loro caratteristiche, le loro paure, speranze, sogni, sentimenti, emozioni...facendoli scaturire nello stesso modo anche nel lettore. Le loro azioni non sono mai troppo prevedibili, nè inimmaginabili. Ha creato delle atmosfere in cui è riuscita a farli ambientare molto bene, rendendo la storia molto originale, fino alla fine.

07/04/10, ore 17:17

Originalità e "carattere" dei personaggi, mai scontati. Le personalità degli antagonisti sono complesse ed affascinanti, tanto da indurre il lettore (o meglio LA lettrice :-) ) a simpatizzare per loro.

04/04/10, ore 14:18

Questa storia ha dei personaggi originali ben congeniati e articolati, non sono banali e tutti hanno un loro ruolo e un loro perché.
Ma il mio voto va a Irina, perché è il personaggio più umano e più vero che io abbia mai letto in una fanfiction. Le sue paure, le sue ansie, il suo coraggio, le sue goie... le percepisci a pelle. Sono emozioni vere quelle che l'autore ti trasmette tramite lei.
Irina ha un fascino tutto suo. È fragile come una bambola, ma è determinata e forte allo stesso tempo. Non è mai falsa, vacilla a volte nei momenti di maggior sconforto ma poi si riprende, tutto questo la rende più vera, più vicina a noi lettrici anche se non viviamo nelle sue stesse condizioni. Non è un supereroe, è semplicemente una ragazzina semplice catapultata in un mondo clandestino con cui non voleva avere a che fare.
La trovo un ottimo esempio di coraggio misto a paura. Fragile e piccola in un mondo cruento.
Un personaggio di notevole spessore psicologico e di notevole rilievo.

26/01/10, ore 20:03

Allora, come al solito nelle storie più belle arrivo sempre alla fine ç_ç Quando tutto ormai è concluso sigh Che dire, ti scrivo anche qui perché almeno sono sicura che leggerai il commento, dato che ci tenevi nei capitoli precedenti e pochi lasciavano recensioni.. Il titolo mi ha incuriosito subito, e devo dire che è stata una fortuna che tu aggiungessi l'avviso se no non avrei mai e poi mai trovato questa magnifica storia! Adoro il personaggio di Irina, la sua forza e la sua tenacia mi hanno affascinato di da subito. Xander, così simile allo Scorpione ma allo stesso tempo anche differente non l'ho apprezzato subito, devo ammetterlo ho dovuto conoscerlo.. perché per essere sincera, io sono rimasta completamente affascinata da William. Lo so sono fatta storta, ma io cado sempre nelle grinfie del cattivo di turno. Comunque dopo tutto quello che ha fatto ad Irina sarebbe solo da odiare, ma ha il suo fascino al quale è difficile resistere... Trovo spettacolare l'evolversi della trama; come si sono susseguiti i fatti e come hai fatto incrociare i personaggi! Ah ma cosa succede al padre di William? Xander non doveva lasciarlo a Simon, per fargli compire la sua vendetta? Gli ultimi capitolo sono stati difficilissimi da leggere; erano così intrisi di emozioni che mi sentivo proprio io, in prima persona, dentro la storia. Provavo le stesse emozioni che provava Irina. E devo anche precisare che secondo me lo Scorpione un cuore, anche se nascosto lo ha. Infatti quando ha chiesto ad Irina di far finta di amarlo, mi si è straziato il cuore, stavo per piangere. Non mi sarei mai aspettata un comportamento del genere da parte di DImitri alla fine, sono rimasta di sasso. Sai per un momento ho pensato che fosse innamorato di Irina anche lui, e che fingesse indifferenza per non innemicarsi il suo caro William. Non so ho troppe cose da dire su questa storia, la amo così tanto! Ne sono persa proprio! Me la sto persino rileggendo.. Sai anche io, gioco a Need For Speed ahahah quindi, quando ho letto la fine mi sono messa a ridere.. almeno non sono l'unica. Hai utilizzato un linguaggio perfetto! Nemmeno mio fratello riuscirebbe a dire certe cose ahah e lui di macchine se ne intende proprio. Chissà quante ricerche e quanto lavoro avrai speso dietro questa storia. Spero davvero che tu la continui o che racconti la storia di William, prima che diventasse quello che è... penso di aver finito di romperti le palle con questo commento infinito e alquanto sconnesso! Baci, e complimentissimi!
Ti ho aggiunta tra gli autori preferiti per tenerti sotto controllo v,v xD

14/12/09, ore 11:06

Finora ho letto solo la prima puntata, e la storia si preannuncia notevole sia per la sua originalità che, al tempo stesso, per la sua credibilità. Tutti i personaggi sembrano tratteggiati in modo coerente, i loro pensieri le descrizioni delle scene sono ben alternati ai dialoghi, le descrizioni di automobili ed altri oggetti sembrano ben dettagliate e documentate, l'alternanza dei punti di vista di diversi personaggi contribuisce ad accelerare i ritmi e a mantenere l'attenzione. Insomma, la prima impressione è notevolissima. Ciao. MaxT.

06/12/09, ore 17:31

In realtà c'è poco da dire, ho espresso i miei pareri man mano che la storia andava avanti. Comunque devo farti i complimenti: la storia mi ha appassionata un sacco e lo stile di scrittura era molto scorrevole; hai lasciato noi lettori con il fiato sospeso diverse volte ma non sei mai caduta nel banale o nello scontato. Per quanto riguarda il seguito, spero veramente che tu abbia tempo e voglia di scriverlo :-) Tuttavia sono d'accordo con chi dice che la storia è andata così e che non avrebbe senso un "e se". In compenso a me farebbe piacere una storia con William (si vede che nonostante tutto è uno dei miei personaggi preferiti insieme a Xander). Bè a te la scelta, ancora complimenti. Alla prossima settimana!
(Recensione modificata il 06/12/2009 - 10:41 pm)

08/11/09, ore 21:08

Ciao! Storia troppo avvincente! cosa succederà ora? chi vincerà la sfida tra Scorpione e Fenice? Devo ammettere che il William degli ultimi capitoli è davvero affascinante ma starà cambiando realmente o è solo un espediente per conquistare Irina? Sinceramente se fossi in lei non saprei chi scegliere tra lui e Alexander. Per quanto riguarda l'idea di inserire una parte con i pensieri di William, sono decisamente favorevole. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

27/10/09, ore 14:42

fu fu fu fu fu fu fu..........

sono in ansia.... oggi è martedì!!!!!!!!!!!

25/10/09, ore 10:27

Oggi è domenica!!!!! E io sono MOLTO curiosa... sto morendo dalla curiosità!!!

23/10/09, ore 18:27

Secondo me c'è un piccolo colpo di scena... Ho un sospetto, ma non dico niente, perchè se avessi ragione rovineri una bella sorpresa... lo dico alla fine, ma ricordatemelo perchè l'arterio comincia a farsi sentire...

Ma poi bambina.... alla mia età le favole dovrei leggerle ai miei bambini, non per me

10/06/09, ore 15:35

Oh. Wow wow wow!! Fantastico! E' solo il primo capitolo e già mi sono appassionata alla storia e a molti personaggi! Io adoro le corse clandestine *___* Allora che dire? Irina e la sua famiglia mi incuriosiscono moltissimo, non c'è che dire. Non vedo l'ora di conoscere le loro storie. Lei sembra l'unica con la testa sulle spalle, che rischia la vita per tre uomini nullafacenti e un nipotino. Ma come fa ad avere una famiglia così? E Thommy? Oh, mi sono già innamorata di quel bambinoooo!! Silenzioso, dolce, taciturno.. si trova nell'unico posto in cui non dovrebbe stare, come Irina. Sono gli unici che non si meritano quella vita. Chi sono i genitori di Thommy? E perchè di lui si occupa Irina? Todd mi sta decisamente antipatico. Mi dà l'idea di essere scorbutico, perennemente ubriaco, e non gliene frega niente se non di bere, mangiare e guardare la tv. Ma che padre è?! E i suoi fratelli maggiori, Harry e Dennis? Spero che loro si rifaranno, perchè non mi hanno dato una buona impressione. Sono i fratelli maggiori e fanno fare tutto il lavoro a Irina! Ma come si fa! Irina comunque mi piace, davvero. Beh, essendo la protagonista, era ovvio che dovesse piacermi.. però è così. A pelle, sento che è una persona fantastica nonostante la sua doppia vita. Anche se dev'essere difficile per lei lavorare in quel giro, correre e fare da corriere, dover ubbidire a William e anche andare all'università. Le sue tre amiche.. beh, sinceramente, trovo strano che le abbiano lasciato fare quella vita, visto che la conoscono da prima. Non hanno cercato di fermarla, di aiutarla? Di trovare un altro modo per tirare avanti? Oppure sapevano perfettamente che non poteva fare altrimenti? Ma allora non vorrebbero aiutarla lo stesso? Belle amiche.. Ma prima di esprimere un giudizio su di loro, come sui due fratelli, è meglio aspettare, visto che sono comparsi così poco. Max invece mi è simpatico. E' uno con la testa a posto, anche se fa un po' di lavoro sporco. William, invece.. Mah, mi sembra il capo della città. Quando vuole una cosa la vuole subito, e vuole tutto. Un po' prepotente e egoista, ecco.. Non mi fido di lui, mi piace poco. Irina magari aveva bisogno di stare a casa, di dormire, e invece è appena lunedì e già deve rientrare in azione. E infine mi è rimasto solo Xander e Jess. Jess si caccerà nei guai, me lo sento. Combinerà qualcosa e di sicuro farà saltare la copertura XD Però si trattano bene, gli agenti dell'FBI, eh.. Anch'io! Diventiamo anche noi agenti dell'FBI!! XD Xander.. uhm.. non so, mi ha fatto un buona impressione, e non vedo l'ora di sapere come entrerà nel giro. Lui e Irina si conoscono? Forse al college.. Ma Irina quanti anni ha? Comunque adoro La Belva di Irina *__* XD Anch'io la voglio! Complimentoni, davvero un capitolo accattivante. Ed è solo l'inizio!

10/06/09, ore 15:01

Wow!! Bella!! Gia il primo capitolo mi entusiasma! Non vedo l'ora di leggere il seguito... Forse è perchè anche io adoro le auto e la velocità!! Comunque davvero un bel capitolo, aspetto il prossimo Bax Francy