La tomba e il canto.
di Aven90

30/05/17, ore 10:16

Ciao! Sono nuovamente qui per il gioco dell'oca di scrittura.
Finalmente qualcuno becca una consegna data da me! *^* AMO questa canzone, che ha un ricordo speciale nel mio cuore, ancora fresco.
Non ho visto il film però, per "motivi tecnici" (sono l'unica a casa a cui piacciono questo tipo di film), ma spero di rifarmi presto.
Sinceramente sono rimasta un attimo "delusa" dal fatto che hai usato come fandom I miserabili. Mi spiego: nella mia testa, volevo vedere se qualcuno ne avrebbe ricavato qualcosa di completamente diverso e di nuovo. Ciò non significa che non abbia apprezzato la tua storia.
La canzone è il centro e la colonna portante di tutta la vicenda, bella l'idea di un narratore esterno che riesce a mostrarci le varie scene ed i vari personaggi. Si capisce abbastanza la storia, dato che comunque è un evento storico. Mi ha fatto storcere un po' il naso il fatto che hai scritto "una vecchia canzone in inglese, che ricorda la battaglia, la speranza, la rivoluzione." Perché vecchia? Parla esplicitamente della Francia e di quel periodo. Ed è in inglese solo perché il cast del film è inglese, secondo me.
Ora tocca al voto. Per le motivazioni sopra elencate, do un 8 alla tua storia. Non prenderle come critiche, ma come spunti per migliorare :)
A presto,
Rora