Numb
di AidenGKHolmes

27/12/18, ore 01:39

Letta tutta d’un fiato! E ti faccio I miei complimenti! Io sono dell’avviso che scrivere storie Angst non sia mai troppo semplice! Si tratta di mettere per iscritto sentimenti devastanti e tu ci sei riuscito benissimo! Anzi, non ti nascondo che più volte ho pensato anche io ad una potenziale depressione di Adrien! D’altronde, per colpa del padre, conduce davvero una vita limitata e  super controllata! Quanto può resistere ? Se il tuo obiettivo era quello di farci riflettere sull’esistenza di ognuno di noi e di trasmetterci inquietudine per la situazione di Adrien, beh, ci sei riuscito! Parlo per me...
Mi ha particolarmente entusiasmato il modo in cui hai giustificato il suicidio: il fatto che lui si sentisse in dovere di giustificarsi al suo alter ego. Mi è piaciuta anche la provocazione di quest’ultimo, provocazione ovviamente del tutto inesistente... l’ho trovato un espediente veramente efficace!
Spero di leggere al più presto qualcos’altro! In bocca al lupo per tutto!
Ca

01/09/18, ore 13:39

Ti ringrazio infinitamente per aver scritto questa fanfic, mi hai arricchita moltissimo. Parto subito con il dire che non ho pianto solo perché sono abituata a leggere finali del genere, sono amante dell'angst e io stessa ci scrivo sopra. Sei stata molto brava a spiegare gli stati d'animo dei nostri amati giuggioli, in particolare quello di Adrien... Sono rimasta davvero molto colpita dal come si sia, alla fine, suicidato. Chapeau! Per ultima cosa, ma non meno importante, ti sono molto riconoscente perché grazie a te ho arricchito il mio vocabolario. Non conoscevo molte parole e me le sono segnate, spero di imparare ad utilizzarle bene come hai fatto tu. Un enorme abbraccio, la Gatta del Cheshirrrrre

22/05/18, ore 14:29

Ho letto ora per la prima volta la tua storia. tutta d'un fiato. il che, ritengo, permetta di rendere merito a ciò che hai scritto molto più che se l'avessi letta in capitoli molto distanziati.
Devo dire che mi è piaciuta e non mi è piaciuta.
mi è piaciuta perchè è scritta bene, perchè non cerca il lieto fine per forza, perchè affronta un tema duro e difficile da razionalizzare.
non mi è piaciuta perchè mi ha creato ansia, dispiacere e estrema tenerezza per tutte quelle anime inquiete che non riescono a sopportare il peso della propria esistenza.
e quindi, alla fine, si...hai colto nel segno. hai raggiunto lo scopo prefissato. hai generato emozioni forti e anche odiose.
Leggerò altro di tuo.
Ciao

18/03/18, ore 23:36

Bellissima scelta del titolo (fan dei linkin park qui presente). Non vedo l'ora di peggere il resto!

25/02/18, ore 14:34

OK.Allora.
immaginavo che Adrien avrebbe tentato il suicidio ma speravo che in qualche modo Marinette riuscisse a salvarlo....
grazie alle note dell'autore ho capito perché non c'è un happy ending...
ammetto che una storia come questa, così profonda e tetra, mi rimarrà impressa nella mente ogni volta che leggerò un'altra ff...
Inoltre, avev già intuito sin dall'inizio che tutto questo fosse collegato alla morte di Chester... un po' per la data di pubblicazione ed un po' per le cupe tematiche...
Detto ciò ti saluto e spero di rileggere presto un'altra tua creazione.

25/02/18, ore 12:44

OK.Ok.ok....ALLORAH.
1)Ho notato questa ff per via del titolo: io adoro i Linkin Park.
2)Mi ero ripromessa che avrei scritto una grande ed unica recesnione una volta finito di leggere tutti i capitoli ma non ho resistito quando ho letto della madre di Adrien. Ero già a conoscenza del fatto che fosse morta, ma in quel momento mi sono sentita veramente triste; un po' perché capisco quello che prova Adrien (ho perso mio padre quando ero piccola) ed un po' perché anche lo scrittore è riuscito (in qualche modo) a far capire quello che pensasse il soggetto in questione.
3)Mi ha sorpreso molto quando, alla fine del precedente capitolo, ho letto:"Sono ricomparso!". Più che altro il fatto che tu sia un maschio. Non ho assolutamente nulla in contrario, anzi. E' abbastanza raro trovare uno scrittore così bravo (a mio parere) in un sito di ff, soprattutto di Miraculous!
Detto ciò tui saluto e proseguo cn la lettura, sono veramente impaziente!

27/12/17, ore 18:37

Oh. Mio. Dio. *^*

Ciaao! Sono nuova di qui, o meglio, giro in incognito su EFP da una vita, ma solo oggi mi sono decisa a iscrivermi (sì, per leggere la tua storia con rating rosso che altrimenti non avrei potuto leggere), quindi potrei fare/scrivere cose sbagliate, ma è la mia prima recensione, perdonami.
Veniamo a noi.
Ho letto la storia tutta d'un fiato, ma mi sono decisa a commentare solo a quest'ultimo capitolo pubblicato, che è tipo quello che mi ha lasciato con il fiato sospeso.
Mi piace, mi piace, mi piace tutto! Adrien è il mio personaggio preferito, la scrittura scorre tranquilla e piacevole, i sentimenti di Adrien e degli altri personaggi sono descritti benissimo! Inoltre i capitoli non sono estremamente lunghi e si leggono che è un piacere. Complimenti davvero! :D
Spero di poter scoprire presto come andrà avanti, sono curiosissima di sapere (e necessito di abbracciare Adrien per dirgli "va tutto bene, tranquillo!") cosa succederà al nostro Adrien! :3

Spero di aver scritto qualcosa di decente xD continua così!
Saluti!

26/12/17, ore 23:33

...wow!
Grazie per avermi consigliato la tua ff, devi dire che probabilmente è una delle prime che abbia letto, scritte da pugno maschile e con una introspezione al maschile e mi è davvero piaciuta! L'ho letta adesso tutta d'un fiato e mi ha davvero tenuta incollata allo schermo del mio cellulare... Sono contenta di aver letto qualcosa di scritto bene dal punto di vista grammaticale e sintattico, con frasi e parole ben scelte e che realmente trasportano in questa psiche ferita del protagonista e ti fanno vivere in prima persona quello che prova e soffre. Sei anche stato molto bravo nell'introspezione del personaggio di Marinette, rende bene l'idea di come si possa e appare molto canon... dubbio sulla foto a parte! :)
Spero di leggere presto il seguito e mi complimento ancora!

12/11/17, ore 22:48

Questa storia è davvero fantastica, me ne sono subito innamorata.
Ogni parola che leggo mi aiuta ad appassionarmi maggiormente.
Ora però sono in super-ansia!
Devo ammettere di essere preoccupatissima!
Comunque complimenti perché hai davvero del talento, mi piace molto il modo di scrittura, perché pur parlando e descrivendo una situazione delicata come questa non la fai risultare pesante, ma al contrario per me è un testo molto fluido e leggerlo è davvero un piacere!

14/10/17, ore 06:25

Ciao. Non può finire così! Che cosa è successo a Adrien? Ho un mucchio di domande che mi ronzano in testa. Va bene, credo che dovrò aspettare il prossimo capitolo. Pazienza, comunque la storia è bellissima e mi ha appassionato molto leggerla. Aspetto il prossimo capitolo con molta ansia e "preoccupazione". A presto.
(Recensione modificata il 14/10/2017 - 06:28 am)

12/10/17, ore 12:52

Ti dirò: tutto magico, tutto perfetto, persino un sorriso da parte del biondo e....crolla tutto con una foto? No eh!!!!
Oddio, ma peché? Metti il prossimo capitolo il prima possibile che io sono curiosa e apprensiva! ma ora mi calmo e ti saluto :)

Stella

11/10/17, ore 22:41

Buonasera!
​Ti scrivo soltato adesso perché sento che è giunto il momento per scriverti qualcosa di sensato, ahaha!
​Questa storia mi ha conquistata fin dall'inizio, per il modo in cui è scritta e per come sono affrontate queste tematiche alquanto delicate.
​Ti assicuro che questa è una delle storie più belle all'interno di questo meraviglioso fandom (ed io le ho lette tutte).
Quindi ancora complimenti e continua così.
Spero che tu aggiorni presto.
​A presto, con affetto.

03/10/17, ore 19:41

Non può finire così!? Io voglio sapere che cosa rappresenta la foto. :(
Penso che mi toccherà attendere il prossimo capitolo...e va bene comunque spero che aggiornerai presto. Ciao

03/10/17, ore 19:34

Oddio no, cosa ha visto?! Che ha combinato?! Aaaaahhhh, no no, non ouoi finire cosí! Non puoi. Mi rifiuto. Mi rifiuto! ......Ugh. Beh. Riprebdiamoci. Cosi marinette è riuscita a farlo stare meglio.....e a farsi dire parte del problema. Magari ci riuscirá. Awh....li adoro quei due. Aaaaaahh, ora non riesco a stare lucida! Cosa diamine c'era in quella foto?! Adrien in mutande che balla la macarena?? ........*pensieri pervy* EHEHEH. EHM- Credo di poter chihdere. Ci si scrive da Annie!

01/10/17, ore 12:39

Peró. Cosa posso dire? Wow. Ho letto la storia tutta d'un fiato e devo confessarti che speravo da tempo che qualcuno scrivesse una fic del genere. Ero arrivata al punto di volerla scrivere io ma non sono esattamente un modello nel esprimere certe emozioni, o forse non so interpretare bebe dal punto di vista di Adrie. Probabilmente la seconda. Eh-ehm, dunque, passando alla recensione vera e propria.... Adrien. (IL MIO PICCOLO PASTICCINO, POVERO E TLISTE T^T) Che dire? Era facilmente intuibile una fine del genere. Intendo, la depressione. La prima cosa che pensai quando vidi ub ep su miraculous fu "se non fosse un cartone destinato ad un pubblico di minori questo finirebbe male...." e con male intendo: depressioje, autolesionismo e suicidio. Sono molto ottimista, vero? XD Nessuno che si fa avanti per aiutarlo poi. Ció che accade quasi sempr...nessuno che capisce il suo malessere o ha paura di infierire ancor di piú. E Gabiel sempre d'aiuto mi dicono- E arriviamo all'ultimo capitolo uscito, Adrien chiede aiuto a Marinette.....chissá, forse riescono a riconorscersi l'un l'altra? Marinette riuscirá a salvarlo? O Adrien verrá inghiottito da un destino di dolore e oscuritá.....? Domande che spero davvero verranno svelate prima della fine di ottobre, ahahahah XD Beh, con questo ho chiuso. Ci si scrive da Annie!