Chi ha perso sei tu
di They are almost Canon

18/07/18, ore 18:18

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena del giardino. Appena ho letto saga di gemini mi sono fiondata subito a leggere dato che è il mio personaggio preferito. Che dire? Breve ma intensa. In poche parole (penso a occhio e croce saranno un centinaio) sei riuscita ad esprimere i sentimenti di arles verso saga che ha ostacolato i suoi piani. Ma sopratutto mi hai dato l'impressione che egli fosse ancora vivo. Già il finale della flash mi ha lasciato con un punto di domanda: ora cosa accadrà? Comunque il personaggio è molto IC, sei riuscita a caratterizzarlo bene nonostante la brevità della storia. A presto.

02/02/18, ore 18:53

Saga in fondo ha avuto una fine gloriosa rispetto a tutto ciò che ha fatto. Non è stato, propriamente, sconfitto si è ucciso perché è riuscito a rinsavire e a far in modo che il suo lato buono prevalesse su quello malvagio. Eppure io ogni volta che lo rivedo provo un senso d'inquietudine, dicono che fosse uno dei più fedeli e valorosi guerrieri di Athena, prima che il lato oscuro prendesse il sopravvento, però io non riesco a vederlo un questo modo. Forse la parte di Arles, quella che tu fai parlare in questo racconto a ragione, il male non è del tutto scomparso in Gemini è solo sopito,in fondo il dualismo è la caratteristica principale di questo segno. Poi io con il personaggio di Saga ho da sempre un rapporto di amore e odio, che mai cambierà...odio, perché è stato lui il mandante dell'assassinio di Aiolos e questo non glielo perdonerò mai, amore...perché il fascino di Gemini è indiscusso, è stato disegnato e caratterizzato per essere l'ambiguità in persona, quegli occhi non sai mai cosa pensano, se sono sinceri o bugiardi, e questo attrae, così come il fascino del male e del proibito...
Comunque mia cara, ai dato voce a quello che pensiamo un po' tutti, in fondo a Saga resteranno sempre tracce di Arles...

08/12/17, ore 20:08

Buonasera, eccomi finalmente qui!
Siccome voglio e devo essere onesta con te, ti dirò che ciò che mi ha colpito di più è stata l'immediatezza semplice di questa flash.
Viene denotata la forza violenta di Arles e di come voglia assolutamente distinguersi da Saga, nelle sue intenzioni generali come anche per gli obiettivi che lo legano alla sua esistenza, come desideri plasmare, vivere un'esistenza del tutto opposta a lui.
La fic è come se fosse una sorta di tempesta accellerata di pensieri (il famosissimo brainstorming) che crea l'introspezione carica e veemente del protagonista, la sua critica nei confronti del rivale ma anche di Athena, detestata con tutte le sue forze, fino al midollo.
Sinceramente mi è parsa una descrizione caratteriale convincente e piuttosto adatta, visto il contesto e anche la brevità della fic in sé, gradevole alla lettura.
Il finale aperto della storia lo apprezzo, è molto in linea considerando diversi fattori, mette la suspence giusta e crea uno scenario per un possibile proseguimento, dando spazio alla grande ambizione dello stesso Arles, che non ha intenzione di farsi guidare da rimpianti, dubbi e la compassione che permea l'animo delle persone.
Una flashfic convincente e incentrata pienamente sull'essenza di questo personaggi e dei suoi co-primari, leggera strutturalmente parlando ma avvincente nel suo complesso.
Allora alla prossima! :)

liz

03/08/17, ore 18:07

Ciao, sono qui per lo scambio a catena! :)
Eh, che dire? Arles non si smentisce mai, povero Saga. Dopo tutto quello che ha passato, deve anche sentirsi dare del codardo! E, lo ammetto, sei riuscita a caratterizzare così bene Arles, a rendere così concreti i suoi pensieri, che per un istante ho pensato che lo fosse per davvero, un codardo.
Ho apprezzato molto questo fluire di pensieri così razionale, così IC con il personaggio, che non teme nemmeno la morte, che nemmeno davanti alla "nera Signora" abbandona i suoi piani di conquista e soprattutto il disprezzo nei confronti di Athena.
Lo stile è davvero fluido e diretto e forse sono questi i punti di forza della narrazione, al di là del contenuto.
Cosa aggiungere? Appena ho visto che scrivi nel fandom di Saint Seiya non ho potuto fare a meno di passare xD
Confesso di non essere una grande fan di Saga, ma mi ha sempre affascinata molto (e, sì, lo ammetto: anch'io ho scribacchiato una cosina su di lui... a dire la verità, è la primissima storia che abbia pubblicato su Efp!).
Complimenti!

Alla prossima,
Elly

29/06/17, ore 16:07

Ma salve!
Credo sia passato più di un anno dall'ultima volta che mi sia capitata una storia di questo fandom tra le mani. Soprattutto di Saga non leggo da una vita.
Mi è piaciuto molto questo flusso di coscienza di Arles! Molto verosimile e ben scritto.
Hai fatto un gran bel salto di qualità dal punto di vista stilistico, complimenti!

04/06/17, ore 21:17

Arles: Eh!Volevi! Guarda che faccia! Non se l'aspettava!
Ok. Arles non direbbe mai qualcosa di così plebeo, ma dai che la citazione ci stava XD
La storia è originale, mi piacciono questo genere di situazioni in cui il punto di vista è quello del "cattivo", anche perché ognuno ha
una sua opinione sull'argomento (e anche perché il male affascina sempre di più ammettiamolo!)
Ancora complimenti e splendido disegno (complimenti all'autore)
Un bacione da Sapphir!♥

03/06/17, ore 21:49

Salve!
Devo dire di non avere il piacere di conoscere alla perfezione i personaggi, però la flashfic mi è sembrata molto chiara e scritta in maniera corretta, non ho trovato errori di battitura, grammatica! Apprezzo anche molto la fiction a mo' di dialogo, la trovo più limpida e permette di entrare nell'intimo del personaggio ancora di più e penso sia il punto di forza di questa fiction.
Il disegno, poi, lo trovo molto bello!
Complimenti ed a presto,
T e a r d r o p.

02/06/17, ore 00:33

Buonasera...visto che è tardi forse buonanotte?
Mi è piaciuta molto e... sinceramente Arles ha ragione. Saga è stato un po' un demen- stupido. Io avrei ucciso quella scema d'Athena, non fa altro che cacciarsi nei guai...pff suvvia Saga, dovevi capirlo anche tu!

Sinceramente spero che riesca nel suo intento di ammazzare quella Dea rompiballe, con amore eh <3

E' stata molto bella, complimenti. Anche il disegno davvero meraviglioso :)

A presto
Net

01/06/17, ore 23:01

Ciao......
Capitolo molto bello,  mi puace tanto anche il disegno ok....sono di parte perché gemini è il mio preferito......cmq sei stata bravissima davvero,non ricordo se ho letto altre tue ff ma sicuramente le leggerò