Invecchiare insieme
di Ciulla

08/08/21, ore 19:39

ciao!
so che è passato un po’ di tempo da quando hai scritto sta storia ma vabbè. leggerla mi ha fatta piangere tantissimo soprattutto perché è una delle mie OTP e so già che finirà così, è inevitabile, ma leggerlo l’ha fatto sembrare ancora peggiore. è scritta benissimo e rende i loro sentimenti alla perfezione, brava!
io magnus, dopo la morte di alec, me lo sono sempre immaginato a casa di tessa, consolato da lei ricambiando dopo la morte di will.
se ci penso mi si stringe il cuore T^T
comunque complimenti!

17/09/20, ore 17:53

Questa storia è stupenda!
Ho pianto nell'immaginarmi le scene. Si riesce a sentire il dolore in sottofondo e il tempo che scorre.

27/01/19, ore 11:42

Grazie. Perchè sto piangendo. Perchè non potevi descrivere in modo migliore l'amore tra due persone.

09/03/18, ore 21:09

Recensione premio 2/3 per il primo posto al contest "Un Amico è così"

Oh.Mio.Dio.
Mi hai fatta piangere, contenta?
Mi si è letteralmente mozzato il fiato e mi sono commossa a leggere il finale della storia.
è terribilmente crudele che una sotira d'amore si concluda in questo modo, con uno dei due costretto per sempre a vivere senza la propria metà... davvero una delle cose più triste che io riesca a immaginare.
Ho trovato Magnus estremamente dolce nell'assecondare il fidanzato mentre gli copriva i segni del tempo, ma è stato nelle ore notturne ceh lo stregone ha mostrato tutta la sua fragilità. Le ore rubate al sonno per abituarsi al fatto che Alec stava davvero invecchiando, sotto gli incantesimi che lo nascondevano...
Per non parlare di quando ha deciso di invecchiare insieme a lui. Mi hai fatta sorridere con gli occhi lucidi, hai fatto trasparire il loro amore da ogni parola... sei stata davvero bravissima.
Ma mi hai praticamente spezzato il cuore nelle righe finali, quando Magnus ha inciso sulla lapide di Alec anceh il suo stesso nome, a ricordare anceh la parte di sè che è morta con il suo fidanzato. Lacrime a fiumi, sul serio.
Ho percepito uno per uno tutti i sentimenti provati dallo stregone, ho letto tutto d'un fiato  sono arrivata alla fine senza più il cuore, perchè la tua storia me l'ha catturato!
Flos Ignis

12/12/17, ore 01:18

non capisco per quale motivo mi riduco sempre a quest’ora a leggere queste storie così tristi...
hai toccato un argomento per cui piango solo al pensiero e l’hai toccato anche molto bene.
che dire... meravigliosa one shot.

13/08/17, ore 22:08

Mannaggia a te, ho pianto. Sento l esigenza di dirtelo in modo tale che tu possa magari provare il desiderio di scrivere altre perle del genere. Grazie mille e complimenti

27/07/17, ore 19:45

Sto leggendo tutte le tue one shot...perché scrivi davvero troppo bene. Questa in particolare mi ha colpita tantissimo, tratta uno dei temi più tragici della saga a mio avviso e non ti nego che spero con tutto il cuore che la clare trovi una soluzione, non potrei accettare di leggere che alec muoia davvero lasciando magnus solo....avrei preferito che morisse bella di twilight piuttosto che alec... davvero un pensiero triste.

05/06/17, ore 09:20

Okay... sto piangendo davvero x.x La storia dei Malec è la più bella di Shadowhunters, e molte volte dimentichiamo l'immortalità di Magnus. Leggere questa FF in cui Alec invecchia, dove chiede a Magnus di nascondere il tempo che trascorreva, fin quando entrambi sono invecchiati insieme.. mi ha commosso davvero. Ammetto che poche FF mi fanno realmente piangere per le emozioni, e tu ci sei riuscita! ♡ Nonostante il dolore, hai scritto divinamente.

03/06/17, ore 20:56

In questa one shot hai tratto un tema delicato e che mi sta a cuore (ma penso di non essere l'unica): la mortalità di Alec. Spero salterà fuori qualcosa che impedirà questo di accadere, perché se mai Cassie scriverà della morte di Alec, non so quanto soffrirò in quel momento!
Ora mi concentro sul commento della tua one shot. Mi è piaciuta molto, i comportamenti accondiscendenti di Magnus nei confronti delle richieste di Alec sono molto dolci e troppo carino quando mentre dorme lo osserva con il suo vero aspetto. Mi sono commossa quando ho letto che Magnus invecchiava a colpi di magia insieme ad Alec, perché secondo me sarebbe in grado di fare qualcosa di simile. E il finale di quando va a trovare Alec al cimitero e cambia l'incisione sulla lapide... ho avuto le lacrime agli occhi!
Quindi tanti complimenti, hai avuto un'idea molto bella e toccante, dolce al punto giusto, sei stata bravissima! :3

03/06/17, ore 15:33

Credo che non mi riprenderò MAI da questo duro colpo; la mortalità di Alec è una delle cose che più mi fa soffrire al mondo, eppure non la smetto di immaginare Alec vecchio (o peggio morto) o di leggere ff in cui entrambe le cose succedono, e così alla fine piango come una cretina e mi maledico per averlo fatto, ma la volta dopo lo rifaccio e ancora, ancora, ancora, come se leggere di Alec che muore rendesse un po' meno dolorosa la vera possibilità di leggere la sua morte scritta da Cassie. Quanto sono masochista!
Ad ogni modo nulla, sto ancora piangendo per l'idea meravigliosa che hai avuto e per la dolcezza di Magnus; è stato così altruista ed innamorato! Sono convinta che Magnus davvero si comporterebbe così se Alec dovesse invecchiare (ma accadrà qualche miracolo e Alec non invecchierà nè morirà mai, dunque Magnus non dovrà mai fare queste cose belle, Alec non dovrà mai morire e io non dovrò mai piangere la morte del mio personaggio preferito di sempre, vero?).
Grazie per questa piccola perla di dolcezza <3