Quel che porta la tempesta
di John Spangler

09/08/17, ore 13:58

Ciao John!
Questo capitolo è stato stupendo, e l'ho divorato come un grissino. Bellissimo veramente, da tutti i punti di vista.
Viserys si trova a fare la parte di Ser Wymar Royce, ma è molto più assennato del confratello con la cappa di ermellino. Ho temuto per lui e Will, ma fortunatamente i due hanno aspettato il giorno, e le tenebre che hanno inghiottito Gared hanno risparmiato loro due.
Geniale come formula, quella di sostituire Viserys a Wymar. Un What If? eccellente, in cui la decisione di Stannis ha cambiato le sorti dei Sette Regni in un modo eccezionale, ma non completo e assoluto.
L'inverno sta comunque arrivando, e così le tenebre, il gelo, la paura. Gli Estranei. La presenza di Viserys e Daenerys non cambia le cose... oppure sì? Cos'ha visto Viserys, in quelle fiamme? Cosa vuole fare, disertare? Non è chiaro, ma è certamente affascinante.

Ho amato molto questa storia, che delinea, in soli otto capitoli, un futuro completamente diverso per il Westeros e i suoi abitanti. Svolte narrative che posso solo immaginare, tutte estremamente affascinanti.
Spero che silverandviolet decida presto di pubblicare il seguito, perché ci tengo tantissimo a leggerlo. E grazie infinite per aver tradotto questa storia, e averci dato così la possibilità di fruirne nella nostra lingua.
Mi piacerebbe molto un messaggio di avvertimento per quando comincerai a pubblicare il seguito, sperando che sia presto!

E che mi dici di "Effetto Farfalla"? Non mi pare di averla vista sul tuo profilo, ma leggerei volentieri anche quella :)

In ogni caso, a presto. Grazie ancora per averci offerto questa splendida storia.

~Sky

24/07/17, ore 11:25

Ciao carissimo... finita questa mini-long... devo dire che è stata molto, molto scorrevole e gradevole fino a questo capitolo. Anche io avevo cominciato a ricamare su chissà cosa, facendomi mille pensieri e ipotesi in testa. Ci sono rimasta un po' male che sia finita "così"... o meglio, ricollegandosi all'effettivo inizio del Trono di Spade e al primo avvistamento degli Estranei. Questa volta, però, abbiamo Viserys - un Viserys incredibilmente più interessante - tra i Guardiani della Notte. Evocativo il momento in cui lui e Will recitano il giuramento.
Per come questa storia è andata a concludersi è ovvio che ci si aspettava un seguito. Non vedo l'ora di leggerlo!
Idem per la AU che stai traducendo: avvertimi quando l'avrai pubblicata!

Grazie mille per il lavoro che fai, come sempre <3
_morgengabe