Lullabies and Hand Grenades
di laylabinx

13/06/17, ore 22:46

E siamo arrivati alla conclusione... sniff... Conclusione che tuttavia attendevo con interesse, curiosa com'ero di vedere come fosse gestita la comparsa di Loki. Non ha deluso.

Ma prima di arrivarci, ho adorato i vari siparietti di Tony e Natasha:
"Certo, diamo pure il bambino a una donna. Non è per nulla sessista."
"Il sessismo non c'entra," replica James, intanto che si solleva dal divano. "Preferirei non lasciare Capitan America in braccio a un uomo che si guadagnava da vivere progettando armi di distruzione di massa."
Tony sgrana gli occhi per un secondo. "Natasha è un'arma di distruzione di massa"

Decisamente! Ma che tenera quando prende in braccio baby Steve! E tenero anche Bucky che si fida di lei più di ogni altro!

Venendo a Loki...
C'è un luccichio maligno nei suoi occhi quando si posano su di lui, un misto di malizia e caos. Ha un aspetto pericoloso e squilibrato, di una persona che potrebbe scoppiare in una risata incontrollabile mentre le sue mani grondano sangue.
Ecco, queste due righe sono bastate a farmi venire caldo. Non ce n'è per nessuno, il magnetismo di Loki mi cattura sempre, in qualsiasi forma.
"Il sentimento è reciproco, Amleto" - LOOOOL
"Inoltre," interviene Bruce parlando per la prima volta da quando sono arrivati. "Credo che all'Altro Tizio piacerebbe scambiare due parole con te a riguardo. So che sarebbe felice di rivederti," aggiunge, intanto che nei suoi occhi compare un lampo verde per una frazione di secondo.
Povero Loki, venire gonfiati da Hulk e sbatacchiati come una bambola di pezza è una di quelle umiliazioni che non si dimenticano facilmente, non c'è da stupirsi se sia bastato a zittirlo!
Il piccolo Capitano piagnucola in protesta e James è costretto ad allontanarsi comunque. E' una delle cose più difficili che sia mai stato costretto a fare.
AWWW

Steve Rogers in versione adulta (e nuda) compare al centro della stanza.
Ok, immagine mentale non da scartare via. *lungo sospiro* (Loki, grazie per averci fatto questo dono)
E noto con piacere che neanche Natasha è immune alla visione: "L'importante è che adesso sei tornato," s'intromette con un sorriso. I suoi occhi studiano dalla testa ai piedi il corpo di Steve, a malapena coperto dal camice di laboratorio che nasconde giusto quello che non dovrebbe essere esposto. "In versione adulta."
(non shippo necessariamente Steve e Nat, ma adoro la loro amicizia e il modo del tutto inoffensivo e giocoso con cui lei flirta con lui mettendolo in imbarazzo)

"Davvero? Ti hanno fatto diventare un orsacchiotto di peluche?"
"Ho ancora un coltello a portata di mano, Rogers."

LOLOLOL! Alla fine di tutto, Steve ha ben pochi ricordi del tempo che ha passato ad aggrapparsi alla maglietta di Bucky, ma conserva Bucky Bear, forse inconsciamente memore della sicurezza che l'amico gli ha trasmesso nel momento in cui lui era più vulnerabile... Bucky invece ricorda TUTTO. E voglio credere che questa esperienza sia servita non soltanto a farlo riavvicinare con il suo migliore amico dandogli la possibilità di fare qualcosa per lui, ma anche a credere di più in se stesso, nella sua capacità di fare del bene e proteggere, invece che ferire e uccidere. Bucky, l'uomo con il braccio di metallo, il mostro, la macchina di morte, è stato in grado di trasformarsi in un perfetto baby sitter e di accudire un bimbo indifeso e ce l'ha fatta.
*sniff* L'epilogo mi ha steso. Il diseeeeeegno!

Che questa storia possa ispirare centinaia di fanart, e a te, grazie per averci fatto conoscere questa perla e per l'ottima traduzione!

13/06/17, ore 22:34

Oddio, quindi è arrivata la fine...
Bene, allora rinnoverò i miei complimenti nei confronti di autrice e traduttrice!
Questo capitolo mi ha fatto ribaltare dalle risate più degli altri; ahahah non mi stupisce che il sorriso psicopatico di Loki abbia spaventato il piccolo Steve! È dannatamente inquietante.
"James, questo è Loki, il nostro dio dell'instabilità mentale," continua Tony con un gesto della mano rivolto verso il dio. "I suoi passatempi preferiti includono radere al suolo intere aree metropolitane, parlare come una pessima imitazione di Shakespeare e comportarsi da sociopatico. Oh, e ogni tanto gli vengono manie omicide quindi non gli starei troppo vicino, se fossi in te."
Ok, sai che non amo Tony, ma questa descrizione - tanto semplice quanto azzeccata - mi ha fatto morire! E poi, ci credo che Loki non voglia incontrare l'Altro Tizio, il loro ultimo incontro non è stato molto pacifico (e Bucky che non capisce chi sia il tizio preso in causa, ma non vuole indagare...rido!).
Anche Clint che se ne esce con la parola "Lokizzato" è stato esilarante! Chissà che tormento è stato per il nostro arciere preferito vedere Loki e non potergli scoccare una freccia nel bulbo oculare...
Thor che tratta suo fratello come un animaletto che si è comportato male merita tanto! E anche Steve che torna alle dimensioni normali e si rende conto di essere svestito (poveraccio, che imbarazzo!) mi ha fatto sbellicare!
Aww Bucky che si preoccupa di lui, anche se è ridiventato un uomo grande e forte mi fa taaanta tenerezza! Scommetto che, da quel momento in poi, continuerà a occuparsi di Steve come faceva negli anni '40!
È proprio il caso di dire "tutto è bene quel che finisce bene"! È stato il finale perfetto per una storia perfetta, dolce e buffa che ho amato con tutto il cuore!
Grazie per avercela fatta scoprire!
Ci vediamo con un'altra traduzione, spero!
Aster

13/06/17, ore 10:30

Mi sono appena ricordata che oggi è Martedì ^^, ed è pure l'ultimo aggiornamento, sniiif!
Chiusura col botto, non c'è che dire: peccato che Loki si sia visto solo qui: questo è decisamente il capitolo più divertente di tutta la minilong anche grazie a lui e non sarebbe stato male poter godere della sua presenza (e degli esilaranti commenti di Stark) un po' più a lungo :P

Partendo dall'inizio, come sempre la versione iper protettiva di Bucks mi fa miagolare (poi non c'entra nulla ma ho appena finito di leggere The Great Gatsby e l'antagonista ha il suo stesso cognome ♥).
Mi fa stranissimo poi vedere Steve in braccio a Natasha (anche perchè ho fatto un periodo a shipparli): non so perchè ma ho l'impressione che Nat, nonostante tutte le vicissitudini che l'hanno resa la donna che è, sarebbe stata un'ottima madre.

Ora invece partirò con il copia incolla selvaggio e totalmente shameless:

"Le parole 'Loki' e 'rinchiuso' non vanno molto d'accordo."-> muahhahaha, e come dargli torto visto come è finita ogni volta. Loki-Houdini, o come diablo si scrive.

"Oh, cielo... che adorabile mascotte potresti essere,"-> maaaaaaaaaaaow, yesss, thats my boy *3*, oddio è così perfettamente lui.

"Il dio dell'instabilità mentale" è una presentazione che resterà negli annali. E che dire di "Parlare come una pessima imitazione di Shakespeare"?? E' così drama ♥♥♥

Ossignur, starei a guardare Thor che prende il fratellino per la collottola, tutto il giorno. Vorrei chiuderli in una stanza, deprivarli di poteri armi qualunque cosa e restare a guardarli. Gattini azzuffosi.

"Non è un piacere quando Loki viene a trovarci?!" mormora indicando il posto in cui si trovavano poco prima le due divinità. "Divertimento e caos per tutti." Oh sì, ti prego, Loki: torna più spesso. Anche io voglio essere Lokizzata.
vaaaaaa bene dire che è meglio chiuderla qui.

Mi aspettavo molto più imbarazzo nel finale, trolololol ma Steve in effetti non è uno che infierisce (e nemmeno Bucks).

Grazie mille per la traduzione e per avermi fatto conoscere l'autrice ^^

buona continuazione!

Benni