Le cronache di Aveiron: Un nuovo domani
di Emmastory

01/07/17, ore 21:33

Ma tu guarda per colpa dei problemi di rete quanto mi è toccato di leggere i nuovi capitoli!

Comprendiamo adesso cosa turba così profondamente Alisia. Era intuibile che il malore da lei accusato fosse di origine psicologica e purtroppo neanche l'amore sconfinato che Ilmion prova per lei riesce a ridonarle il sorriso e la serenità che merita. Spero proprio che con l'aiuto delle tante persone attorno a lei possa guarire presto.

A fra poco!

30/06/17, ore 14:24

Buon pomeriggio.
Il dolore per quello che è accaduto continua ad aleggiare costantemente, e il giovane Isaac non riesce ad andare oltre a tutto questo, e soffre ancora molto.
Per Alisia, le cose finalmente vanno un po' meglio, e sembra che sia riuscita a trovare l'amore. Ricambiato con calore.
Bene, Rain può stare più serena, a riguardo ^^
Buon fine settimana e a presto :)

29/06/17, ore 20:30

Il dolore perseguita i nostri eroi, ma basta davvero poco per riaccedere le speranze.
Il gesto di un bambino, una stella e tanto tanto amore, possono riuscire a distruggerlo.

Nella tua storia stai dando un grande esempio di forza e riesci a trasmetterci sempre grandi emozioni.

Continua così!

27/06/17, ore 17:07

Perdonami, solo adesso riesco a passare dal nuovo capitolo.

Alisia non sta bene, ma non viene specificato di cosa soffra. Tuttavia vari indizi ci portano a formulare qualche ipotesi, ad ogni modo tutto sembra convergere su un nome: Ashton. Ho la sensazione che si tratti di un problema psicologico, in quanto se la natura fosse diversa probabilmente il pericolo di vita non sarebbe stato escluso con sicurezza. Comprensibile è poi la preoccupazione delle gemelline, tuttavia sembrano non fidarsi di quanto è stato loro riferito dagli adulti...
Alla prossima e scusa ancora per il ritardo!

25/06/17, ore 20:31

Ciao Emma!

Perdere una persona cara e fondamentale è un gran macigno...un figlio senza la madre patisce molto ed io sono vicino alla sofferenza del piccolo.

Ed ecco che arriva la tempesta! Il malessere di Alisia! Speriamo si possa riprendere presto!

Sei sempre molto brava nel descrivere gli stati d'animo dei personaggi!

25/06/17, ore 16:12

Buona domenica pomeriggio... Ben calda ed afosa, per lo meno qui dalle mie parti.

Capitolo relativamente tranquillo, con Lady Fatima e Rachel sempre innamoratissime e apparentemente libere di amarsi senza doversi nascondere. A casa di Rain possono essere loro stesse e pure i bambini le hanno accolte benissimo, le considerano membri della famiglia a tutti gli effetti. Chi ancora sembra aver bisogno di aiuto è Isaac, posso intuirne il motivo. Fortuna che può contare su tante persone che gli vogliono bene, Rain per prima. Gli manca l'amata madre e sicuramente medita vendetta: si allena per sconfiggere una volta per tutte quelli che gliela hanno portata via. Sono certa che ritroverà la perduta concentrazione, coraggio Isaac!

25/06/17, ore 16:05

Buon pomeriggio.
Il malessere di Alisia è come un fulmine a ciel sereno. Speriamo che si riprenda e che guarisca! Deve tornare dai suoi bimbi...
Certo che questi poveri personaggi non hanno mai un attimo di pace xD questo però li rende molto umani, agli occhi del lettore.
Mi dispiace per quello che sta accadendo.
Ecco i nostri dottori di nuovo in azione ^^ il dottor Patrick ormai avrà una certa età, e per fortuna che l'abile ed intelligente moglie lo aiuta e supporta tantissimo.
Buona domenica e a presto :)

24/06/17, ore 16:42

Ciao Emma!

La forza di Rain è sempre potente, nonostante stia arrivando una cattiva aria che la rende ansiosa e timorosa, soprattutto per ciò che potrebbe accadere ai suoi cari.

Un capitolo molto bello, che si è concluso con una descrizione romantica, che evidenzia nuovamente l'importanza dell'amore.

Complimenti!

24/06/17, ore 16:20

Buon pomeriggio 😊
Rain è costretta a tenere segreto tutto quello che è causa dell'inquietudine, ma si sa, i bambini recepiscono ogni cosa come giustamente riporti anche tu. Eppure lei cerca di far buon viso a cattivo tempo, nonostante i suoi sforzi Rachel e Lady Fatima sono di nuovo lì a portare segnali poco rassicuranti. E pure loro stesse non se la passano troppo bene, oltre i mille problemi del regno c'è la loro situazione sentimentale ad angosciarle ulteriormente. Non qui, perché riescono a liberare il loro amore e ritagliarsi attimi meravigliosi, un angolo di serenità fra mille altri fatti di tensione e paura.

Buon fine settimana e alla prossima!

24/06/17, ore 09:58

Buongiorno.
Eh sì; Rain è costretta ad affrontare l'ombra del male, che si proietta su buona parte dei personaggi in modo sempre più netto e deciso.
La scelta della Leader porta con sé svariati significati, e ormai è sicuro che il male non è stato piegato.
Ma Lady Fatima è innamorata, segue il suo cuore, l'amore e i suoi sentimenti.
Ancora una volta, la paura sta venendo sconfitta, ma fino a quando sarà così? Temo che qualche oscuro presagio ben presto tornerà a bussare alle porte dei nostri personaggi...
Buon fine settimana e a presto :)

23/06/17, ore 14:21

Buon pomeriggio.
Eccomi qui ^^ ho appena concluso la lettura di questi primi capitoli.
Direi che al momento si stanno tirando un po' le somme; Rain ricapitola ciò che le è accaduto, ricorda Samira, l'amica venuta a mancare sul finire dello scorso racconto, aiuta poi la sorella con i bambini... insomma, ha il suo da fare, ma i ricordi e ciò che è accaduto la tormentano.
In bilico, ecco come si sente. In bilico tra passato e presente, e tra la paura e la calma.
Un bellissimo inizio. Molto coraggioso.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

22/06/17, ore 18:30

Finalmente riesco a rimettermi in pari con la storia.
Alisia è una madre apparentemente tranquilla, è orgogliosa delle sue creature, questo sì, ma a Rain non sfugge niente. Comprende al volo l'inquietudine della sorella ed è un'inquietudine ben fondata perché ha come sinonimo Ashton. Basta quel nome a toglierle la serenità. Certo, Ilmion è al suo fianco ma è lecito pensare che un essere spregevole come quello non si fermi di fronte a nulla, per cui comprendo perfettamente i timori per l'incolumità sua e dei suoi affetti più cari.

Bene, anche in questa settima parte ci sono tutte le permesse per mille colpi di scena e tante avventure da vivere assieme. 👍

22/06/17, ore 12:31

Un nuovo capitolo coperto da un impenetrabile velo di tristezza. Come dare torto ad Isaac? Povero ragazzo, sente troppo quel vuoto lasciato dalla madre e sebbene siano trascorsi quattro anni, il dolore resta immutato. E' difficile per chiunque cercare di risollevargli il morale, forse è impossibile, ad ogni modo è circondato da un sacco di persone che gli voglio bene e sono disposte a tutto pur di strappargli un sorriso. Rain gli fa leggere quelle pagine del suo diario dedicate all'amica scomparsa e la cosa sembra avere l'effetto sperato. Certo, Samira purtroppo non può tornare in vita e nessuno potrà mai prendere il suo posto nel cuore del figlio e del marito, ma la vicinanza di persone come Rain & C. può essere quanto mai indispensabile.

21/06/17, ore 21:41

Ed eccoci qua, di nuovo fra le righe delle "Cronache".
Scopro con piacere che la gravidanza di Alisia di cui abbiamo saputo nella sesta parte, era in realtà doppia. È diventata mamma di due adorabili gemelline che hanno sicuramente allietato la vita di mamma e papà. Immagino anche quella di Lienard che dovrebbe avere circa cinque -sei anni, giusto?
Ho invece l'impressione che in questa settima parte Terra avrà un ruolo sempre più centrale: ha venti anni ed è pronta a prendere in mano la sua vita assieme a Trace. ....Ladri permettendo!

Alla prossima (spero presto!)

21/06/17, ore 19:44

Ciao, cara Emma!

Dopo quattro anni di dolori e angosce, i nostri eroi sono finalmente felici...Hanno dovuto sopportare molto, affrontare la perdita di un'amica, eppure sono riusciti a giungere a quella che pare un tempo di tregua, speriamo stabile.

Nonostante ciò, sappiamo che tutto può accadere, quindi mi preparo a
colpi di scena e novità!

Ci sentiamo presto :)