Le Cronache Angeliche - Il Marchio Dell'Angelo
di Geani

11/12/17, ore 19:45

Eccomi qui per lo scambio di EFP famiglia!
Parto con il dire che adoro l'ambientazione, e proprio per questo ho preferito leggere un capitolo in più e lasciarti una recensione qui, dove non ne hai (so quanto è fastidioso avere capitoli senza pareri).
I tuoi personaggi mi piacciono davvero tanto, ho scelto questa storia anche perché dalla trama mi ricordava la tua citazione.
Alaska, come personaggio, ha davvero tante potenzialità anche a livello di fantasia, perché finora non gli hai dato un background storico, poi ovviamente non so se lo farai più avanti, ma intanto se non lo hai fatto è un'idea.
Danyas mi piace caratterialmente, mi ricorda anche un mio pg che di relazionarsi non ne vuole sapere per più o meno gli stessi motivi. Avrei apprezzato avere delle descrizioni fisiche di entrambi migliori, ma magari volevi lasciare spazio all'immaginazione, perciò faccio spallucce.
Dal punto di vista grammaticale tutto ok, ma io rivedrei questa frase:
"Non importava, ne era felice"
Ci starebbe un pronome.
Per il resto il lessico è semplice, potresti anche osare un pochino di più, perché i toni della storia, specie nel prologo, davano un'aria bella complessa.
Sulla sintassi nulla da ridire ma all'inizio mettere qualche punto o virgola in più.
Spero di essere stata esaustiva ^^
Alla prossima,
Herondale.