Our ghosts
di Kae Lightwood

04/09/17, ore 19:46

Hai scritto nei generi: "malinconico". Non avrei trovato parola migliore per descrivere questa storia.
Prima di parlare della malinconia c'è da dire una cosa. Sono poche parole, uno dice: "che sarà mai?" Ma io credo che veramente poche persone sappiano incentrare i momenti più malinconici di tre intere saghe in sole poche righe. È veramente bello.
La malinconia è un sentimento che mi piace tanto. Non so come spiegarlo, ma è come una dolce tristezza, è come un vento fresco, ma non gelido. È un po' purificante. È come piangere e dopo sentirsi meglio. Insomma è un sentimento che mi affascina ed, al contempo, mi fa paura.
Tu l'hai reso benissimo, me l'hai fatto provare. Grazie e complimenti. Purtroppo ho potuto apprezzare le parti di Hunger Games solo grazie ai film che ho visto, ma credo di aver capito.
Complimenti ancora!
Adieu,

El.

09/07/17, ore 18:00

Uelà!
Navigando nel fandom alla ricerca di fanfiction sperdute, mi sono imbattuta in questa e devo ammettere che, nonostante non fosse del genere che cercavo, mi ha incuriosita e quindi ecco spiegato il motivo del perché mi trovo qui.
Coscienza: Forse sarebbe carino presentarsi.
Giusto, scusa, stavo già partendo con la recensione.
Io sono Zeref, tuttavia credo tu possa chiamarmi come preferisci, piacere di conoscerti! Fra l'altro, non penso centri qualcosa ma dettagli - fai finta di sì - , il tuo nick mi ispira tantissimo, mi ricorda il personaggio di un libro.
Parlando della one-shot, è molto carina sia per l'idea che per lo sviluppo, l'ho particolarmente apprezzata.
Innanzitutto è ambientata in un contesto adatto e verosimile, perché le guerre non si possono superare facilmente, non vale soltanto per Harry. Poi è pure scritta bene, con descrizioni semplici ed azzeccate.
Però, purtroppo, ci sono anche delle cose che non vanno e che rovinano un po' la lettura della storia: ci sono molti errori di ortografia quali le virgole, i punti, alcune maiuscole e gli spazi fra le parole - per esempio, ho notato che molto spesso gli spazi prima e dopo i segni di punteggiatura sono messi male o non ci sono proprio - . Nulla di gravissimo o irreparabile, ma proprio per questo è qualcosa che si potrebbe correggere per rendere più fluida e migliore la narrazione. Un consiglio che ti do è di rileggere prima di pubblicare, così puoi renderti conto in prima persona come suona la storia nel suo insieme. Ovviamente non lo dico per buttarti giù di morale, anzi spero di esserti stata d'aiuto.
Comunque, la fiction è molto carina e merita molto per le ragioni che ho elencato in precedenza.
Mi raccomando, non lasciare che questa sia la tua ultima storia e continua a scrivere!
Spero di sentirti presto!
Zeref
(Recensione modificata il 09/07/2017 - 06:03 pm)