Intravederti
di Julian Bruranus

19/07/17, ore 22:25

Complimenti davvero! Il tuo scritto è davvero molto ispirato. :-)
Bello vedere come ognuno di noi, pur su una linea canonica comune, interpreti vicende e personaggi a proprio modo e con sfumature diverse.
Peccato solo per la brevità, ma confido in prossimi lavori ;-)

02/07/17, ore 20:27

Ciao :D
Mi è piaciuta tantissimo questa storia. È breve, ma in poche frasi racchiude elementi significativi della personalità di Michiru come la conosciamo in Sailor Moon.
Trovo che tu sia stata coerente con il personaggio - nel fatto che si trovi in pista benchè non sia proprio il suo mondo, il pensiero a quella gelosia nei confronti delle fan di Tenou ma che alla fine lei conosce davvero la bionda, meglio di tutti gli altri.
Nella brevità delle frasi hai esplicato molto, ma ti invito ad essere un po' più prolissa la prossima volta: per raccontarci un po' di più, senza però modificare il tuo stile che è già davvero buono :D

Complimenti.
Hypatia.

30/06/17, ore 22:10

Ciao,
E benvenuta nel fandom.
Come debutto mi è piaciuto molto, breve ben contestualizzato e molto vivido di sensazioni ed emozioni.
Sono molto ben descritte e papabili.
Stile piacevole e scorrevole.
Complimenti.

29/06/17, ore 01:14

È davvero una buona prima prova. Di fatto hai raccontato solo pochi momenti, ma sono ben contestualizzati. La forza del tuo testo secondo me sta nei punti in cui riesci a riportare le sensazioni vivide di Michiru. Quando parli di 'freddi quadrati in ferro della recinzione' o 'odore di gomma bruciata e benzina'. Vedi, potevi limitarti a dire che lei si trovava in una pista. Con questi dettagli sei riuscita a far sentire il lettore 'dentro' la pista.
Lo sottolineo per una piccola critica. Nei punti di sopra hai mostrato invece di descrivere ('show, don't tell'). Invece in un altro punto importante hai descritto invece di mostrare e approfondire. Quando Michiru vede Haruka che si toglie il caso, il sorriso di Haruka è 'furbo, malizioso, beffardo'. Sono tutti aggettivi, descrizioni. In questo piccolo elenco è difficile sentire la sostanza di ciò che intendi. In che senso malizioso? In che senso beffardo?
Non è strettamente necessario per te come autore rispondere a queste domande, però il testo ne perde in ricchezza in quel punto.
Al contrario, quando parli della gelosia nella frase precedente, si sente meglio cosa prova Michiru, perché presenti una scena, cioè le ragazzine che urlano il nome di Haruka nelle gradinate. Avresti potuto semplificare dicendo 'Sono gelosa delle ragazzine che ti desiderano' e non sarebbe stato lo stesso, anche se il il messaggio generale era identico.
Spero di aver trasmesso quello che intendo dire. Ho pensato che ne valesse la pena perché vedo impegno e un potenzialità di ulteriore abilità in quello che hai scritto :)

29/06/17, ore 00:18

Ciao Julian.
innanzitutto benvenuta nel fandom di Sailor Moon.
Ho letto questa breve oneshot e me ne sono innamorata. Breve, semplice, ma che mira direttamente al cuore. Ho provato tutte le emozioni di Michiru e, da come hai scritto, sembra che lei si sia innamorata a prima vista di Haruka. Appartengono a molto opposti, una delicata e l’altra “elegantemente rozza” però Michiru è affascinata da quella ragazza “che ha le mani nere d’olio”, ma la nostra violinista è affascinata da questo mondo diverso dal suo. Ecco, questo è quello che ho letto tra le tue righe.

Bello, davvero bello.
Spero di leggere altri tuoi brani.
Amnisya

28/06/17, ore 16:12

Sono senza parole ed emozionata 😍. Questo breve scritto é meraviglioso, intenso, dolce, emozionante 😄. Sei riuscita a trasmettere le sensazioni e le emozioni di Michiru e farmi emozionare.

Io adoro Michiru 😀 e trovo che attraverso pochissime ma "intense" righe, tu sia riuscita ad esprimere in modo magistrale la Michiru che io ho sempre percepito: una ragazza riflessiva, malinconica, introversa, chiusa, restia nel mostrare, parlare ed esprimere i propri sentimenti ma profondamente innamorata di Haruka.

Ho adorato questa fiction breve e trovo che tu scriva davvero bene. É stato un vero piacere leggerti e spero di poter leggere un altro tuo lavoro 😎.
(Recensione modificata il 28/06/2017 - 04:14 pm)
(Recensione modificata il 28/06/2017 - 04:15 pm)

28/06/17, ore 07:35

Ciao Julian, che scritto piacevole, complimenti, accidenti solo che sia un po' corto, ma comunque c'è tutto, anzi, c'e' TUTTA Michiru.
Adesso che hai "rotto il ghiaccio" con un tuo primo lavoro ti aspetto per un'altra storia allora :)
Grazie e a presto
W
(Recensione modificata il 28/06/2017 - 07:45 pm)