Cap. 6: Bad habits
di Abby_da_Edoras

31/07/21, ore 13:13

Alla fin fine gli Originals sembrano un po' "il Padrino" con le zanne. Sono contenta che Davina sia ancora viva, non perché mi sia particolarmente simpatica (la sua morte in sé mi aveva lasciato indifferente) ma perché la sua scomparsa aveva causato una frattura tra Klaus e Marcel che nella tua versione è stata  scongiurata anche se il legame che avevano si è incrinato molto

31/07/21, ore 12:16

Posso picchiare Elija? O pugnalarlo? Non lo ammazzo ma lo spedisco a nanna per un po', ma come ha potuto approvare l'atto di Hayley???? Tristan aveva perfettamente ragione, se 1000 anni prima l'avessero lasciato fare avremmo evitato un sacco di pasticci (Vuoto, morte di questo e quella...), "Klaus poi ti darà il suo sangue" ma certo prima ti lascio mordere da una vipera, tanto c'è l'antidoto, no?
Forse dovresti scrivere che Klaus non vuole sacrificare Davina anche perché è una protetta di Marcel e Klaus ci tiene a lui (anche se finge di no)

24/06/18, ore 23:38

Ma nooooo. Mi immagino I lettori che hanno letto in contemporanea come dovevano essersi sentiti davanti a questo clamoroso cliffangher 😂😂😂😂 😱😱😱 Ad ogni modo kol è inutile che fa tanto il gradasso tanto nel giro di due giorni tornerà come un cagnolino 😂🐕🐕 davina mi piace in questa serie. è tanto dolce 😍 in questa storia sono stata completamente dalla parte di Marcel kol e finn 😍👏👏👏 che dolci arianne e davina 😍❤

24/06/18, ore 17:57

Devo ammettere che gli originali per adesso mi stanno un po' tutti sulle scatole, capisco la rabbia nei confronti di tristan però sono un po' antipatici 😅 confesso che non ho capito questa questione dello scambio di corpi e degli spiriti. Non ho capito cosa volevano fare con tristan, anche se ho vaghi ricordi di quello che aveva fatto Freya a Davina 😅😅 geniale questa cosa che tristan per via del veleno del lupo, è in un`altra dimensione e può vedere il futuro ❤👏👏👏 no comment su hailey 😅😅
(Recensione modificata il 24/06/2018 - 05:58 pm)

03/07/17, ore 20:32

E ora? Che succederà a Tristan? Non posso proprio fare a meno di pensarci. Povero mostrino dolce, per una volta che ne ha combinata una buona non se la ricorda neanche! Mi è piaciuto come hai reso i personaggi, anche se devo essere sincera Davina mi da sui nervi in tutte le versioni o quasi e anche kol... fanno proprio una bella coppia di insopportabili. Ma tant'è ...
Però non vedo l'ora di sapere che dirà il comandino.

03/07/17, ore 16:11

Un finale davvero solenne, uno di quelli in cui io, che sono Team-Tristan dalla 3x01, dovrei alzare la ola... se non fossi anche una fan di Elijah, e se non soffrissi un po' anche per lui e per le scelte che dovrà fare. Come farà a giustificare la sua presunta clemenza? Come farà a mascherare con il cinismo quella che alla fine è un'ossessione pari, se non persino superiore, a quella che Tristan prova per lui? In questo senso entrambi avranno il loro bel daffare. E io non posso che restare in attesa degli sviluppi, perché questa tua elaboratissima terza stagione è quanto di più interessante e appassionante tu abbia mai scritto. E un altro encomio per la scelta di mostrare la preveggenza di Tristan: così il triste canon degli autori diventa solo una possibilità, che alla fine non si è realizzata. Geniale!
Ti rinnovo i miei complimenti, sei davvero ispirata e in stato di grazia, e il fatto che la tua OTP coincida con la mia mi rende ancora più entusiasta.
(Recensione modificata il 03/07/2017 - 04:11 pm)

30/06/17, ore 17:18

Come ho avuto modo di anticiparti, alcune cose mi hanno colpito in modo particolare in questo racconto come sempre impeccabile. La prima, la più importante per me, è la reazione di Elijah. Sorvolo per carità di fandom su Hayley, sempre inopportuna... mi ha colpito la reazione di lui. Perché in quel suo modo ambiguo e contorto, come sempre finisce per proteggere Tristan. "Più tardi Niklaus ti darà il suo sangue..." Ma certo. Elijah, andiamo, persino Kol se n'è accorto! Ho adorato che Freya abbia chiesto il permesso: per lei Elijah è un faro. E poi, ancora una volta, le sorelle intuiscono prima degli uomini (anche se Klaus... a mio parere non tarderà a capire!) E ho trovato bellissima e piena di suspense l'ultima parte. Un vero e proprio plot twist, una scena drammatica ed efficace. Bravissima come sempre... e sono curiosissima per il finale!
A presto
Aliseia

28/06/17, ore 16:51

Ma questo Elijah!!! Big comandino che non è altro. Ad un certo punto ho temuto che gli mollasse un ceffone.
O peggio. Però anche tu Tristan sei un monellino.
E comunque lupasue io non la reggo, in tutte le versioni.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono curiosissima!
A presto
Miky