Out after dusk
di Heihei

06/07/17, ore 14:09

Arrivo in ritardo a commentare. Confesso di aver finito di leggere il capitolo ieri mentre mi asciugavo i capelli lol dunque. Non lo so, sono rimasta un po' confusa da questo capitolo, non tanto per la trama che scorre, ma forse più per i personaggi: Daryl, Rick, Merle, Maggie e Glenn perfetti. Addirittura mi sono ricordata degli inizi di Maggie e Glenn quando si piacevano, ma non andavano d'accordo. Quella che non mi è piaciuta per niente è Beth, che è passata da adolescente quasi adulta matura ad adolescente di 13-14 anni. Mi riferisco all'entrata in scena strepitando con la sorella per il bacio. Sarà che io e mia sorella non abbiamo mai fatto così, sarà che per quanto mi ricordi io cercavo sempre di nascondere tutto, che sapevo a 17-18 anni che un bacio è solo un bacio... Non saprei, credo mi abbia colpito negativamente questa cosa. Maggie invece è sempre la mia preferita! Mi ci rivedo, è coscienziosa e prende sempre le decisioni più sensate. Per Merle... Mah, sono combattuta, reso bene per carità, mi suscita tanta tanta tanta tanta antipatia ed anche nella serie, quindi direi che è molto IC lol
Non ti scusare del ritardo, può capitare :)
Ah per la traduzione, per il (*) forse "dare una seconda occhiata"? XD come al solito comunque il testo è scorrevole, si capisce, sembra scritto in italiano come prima lingua. Bravissima :* ed alla prossima!!

05/07/17, ore 16:29

Mi dispiace di essere arrivata così tardi, ti assicuro che sono riuscita a leggere il nuovo aggiornamento soltanto oggi. Chiedo venia!
Anche se in questi due capitoli non ci sono scene Bethyl, mi sono piaciuti tantissimo perché danno spazio a un sacco di personaggi comprimari (che amo). Il bello di questa storia, infatti, è che non si limita a parlare di Daryl e Beth, ma "si ricorda" che ci sono tante altre figure intorno a loro.
Sono felicissima di sapere che Merle sta bene. Non mi sarei mai aspettata di trovarlo a casa di Maggie, i loro battibecchi mi hanno fatta morire dal ridere. Tra l'altro... con Maggie e Beth Merle si trova proprio tra l'incudine e il martello. XD E poi... GLENN! ç___ç Ogni volta che lo "rivedo" in una fanfiction non posso far altro che gioire e intristirmi allo stesso tempo. Molto divertente il suo ingresso in scena e che tenerezza quando chiede timidamente se Maggie e Merle sono una coppia! XDDDD Te l'ho detto già tante volte, adoro i rapporti tra sorelle ma anche tra fratelli, e qui ne ho trovati di entrambi i tipi, con Maggie che prende in giro Beth per la sua cotta e Merle che ammette di voler bene a Daryl... awwwww! Non potevo chiedere di meglio.
Molto bella anche la conversazione tra Daryl e Rick. Mi piace il modo in cui l'autrice ha rielaborato il background di Rick, anche in questa storia al risveglio del coma si è ritrovato in un mondo completamente diverso, ma per altri motivi. Invece l'influenza di Beth su Daryl comincia a farsi sentire... :3
Come sempre la tua traduzione è impeccabile. Ho capito cosa si intende col termine "double-take" ma non credo che esista un corrispettivo in italiano, penso che la soluzione da te adottata sia azzeccata.
Complimenti, davvero. Ci risentiamo nel prossimo capitolo, sperando di non arrivare nuovamente in ritardo con la recensione.
Baci :*