Profumo di neve
di Madame_Padfoot93

10/12/17, ore 16:52

Recensione premio - terza classificata al contest ... dopo (II edizione)

Harry e Hermione sono una delle mie più grandi notp di sempre, ma ho voluto dare una chance alla coppia leggendo la tua storia, e sono lieta di averlo fatto! Secondo me il problema di quasi tutte le storie Harry/Hermione è l'esagerazione dell'OOC - sicuramente necessario, trattandosi di una coppia crack -, ma tu sei riuscita a non eccedere: il fatto che Harry veda Ginny al posto di Hermione, e che Hermione lo chiami Ron, secondo me è il dettaglio significativo. Detto ciò, ho apprezzato molto anche la descrizione della cornice, penso che Harry sia piuttosto IC (ad esempio, oltre alla tristezza prova rabbia nei confronti di Ron, e questo è molto da lui) e anche il sogno è davvero pertinente allo stile della Rowling. Ho gradito tanto l'atmosfera della storia (tra l'altro proprio adatta a queste giornate invernali), e comunque anche la caratterizzazione dei protagonisti: alla fine l'episodio che hai narrato non è che una dimostrazione dell'amicizia durevole e costante tra Harry e Hermione. Per il resto non ho nulla da obiettare, ho trovato adeguato il tuo stile e in linea di massima corretto, nonostante qualche errore di battitura. Devo ringraziarti per avermi fatto vedere questa coppia sotto una luce diversa; complimenti!

Chiara

16/09/17, ore 11:17

Ciao :)
Ma stavo leggendo il settimo libro? Davvero fino al bacio tra Harry ed Hermione mi sembrava davvero di leggere il settimo libro. Anzi forse pure migliore.
Devo sinceramente ammettere che ero tutto preso dalla lettura, perchè davvero sembrava che avessi il settimo libro aperto davanti allo schermo del pc.
Anche la parte del sogno era descritta in maniera perfetta. Anche la rezione di Hermione pensando che fossero i suoi vecchi incubi era perfetta. A me, almeno è piaciuta moltissimo
Brava,brava,brava :)