Leggende del Fato: Figli della Trama
di Vago

16/09/18, ore 15:51

Io ci sono dall'inizio, se non sbaglio e, anche se non regolarmente, ti continuo a seguire. Ti ho già detto molte volte come abbia iniziato la tua prima storia dopo essermi infatuata del Viandante e come mi sia affezionata a te. Ti conosco solo tramite la tua storia e gli angoli dell'autore. Forse è troppo poco, ma è bastato per capire che sei una bellissima persona e che meriti di essere apprezzato.
Certo la scrittura non è perfetta, ma la storia è interessante e la continuo ad apprezzare.
Passando al capitolo, spiace vedere come Epica non capisca come sia cambiato Commedia e cosa abbia passato nel corso dei millenni. Lui si arrabbia, ma in realtà è deluso, aveva sperato di trovare un appoggio ma non ha trovato nulla se non sarcasmo. Poverino...
Chissà che si chiariscano.
Bene, direi che ho sproloquiato abbastanza. Ciao e a presto

La tua prima follower

OldKey

16/09/18, ore 08:47

A dicembre dovrebbero essere tre anni da quando hai iniziato a pubblicare questa trilogia.
In realtà non sono stata proprio presente fin dal primissimo capitolo, l'ho scoperta che ne aveva già una decina e mi ricordo che siccome aggiornavi ogni giorno, aspettavo una settimana circa per leggere più capitoli contemporaneamente.
Ora non ho più la forza di volontà per adottare la stessa tecnica.

Confesso che il piano originale era non recensire, ho fallito nei miei propositi nel secondo libro della saga perché ero troppo indignata per il finale di un capitolo.
Non può che farmi piacere il fatto che tu sia contento poiché continuiamo ad accompagnare i tuoi protagonisti in questi anni e visto che siamo alle battute finali, è bello sapere che ti sorprende ancora avere degli affezionati che non hanno intenzione di mollare Commedia e il resto dell'allegra banda per un altro po'. Almeno io non posso lasciare adesso,
devo vedere se il mio povero cuore reggerà ad una possibile e sottolineo p o s s i b i l e, strage finale.

Ciao e alla prossima!

15/09/18, ore 18:02

Eccomi qui come ogni sabato!
Allora che dire, un capitolo alquanto ... macabro ... io se fossi stata nei panni di quegli uomini sarei scappata a vomitare, anche se sarebbe servito per l'indagine.
Adoro il Viandante stile Sherlock Holmes, troppo figo!
Beh ... visto il macello si potrebbe definire una bestia ma Noir è stato costretto a farlo anche se non voleva per scappare. Giuro, a parte le parti macabre davvero un ottimo capitolo non c'è che dire, complimenti!
Detto ciò alla prossima!

01/09/18, ore 16:47

Eccomi qui come ogni sabato!
Allora che dire, davvero un ottimo capitolo! Le descrizioni sono pressoché perfette e io sono amante delle descrizioni! Giuro, hai fatto un ottimo lavoro!
Noir mi sta sempre più simpatico e mi sembra anche un tipo molto carino da come lo hai descritto ... la sua maledizione mi ricorda Venom di Spiderman visto che parli di melassa nera.
L'ultima parte ovviamente è stata la più inquietante ... povera fanciulla, che triste destino ha avuto. Mi chiedo chi sia questo assassino demoniaco ... mette davvero i brividi.
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

01/09/18, ore 16:05

Il capitolo mi è piaciuto, i pensieri di Razer sono sempre interessanti, inquietanti, certo, ma interessanti.
Spero vivamente che al termine di questa storia Noir riesca ad avere un lieto fine, credo che sia il personaggio che più se lo merita, anche se data la sua situazione la vedo difficile.
Se non vuoi darglielo tu, io mi offro volontaria per adottarlo.

Infine non nascondo di essere sollevata dalla scomparsa della dicitura "coppia", in un'altra occasione probabilmente mi sarebbe dispiaciuto almeno un po' , ma fortunatamente ci siamo risparmiati Epica e Commedia come coppia ufficiale di questo terzo capitolo della saga.
Anche perché dopo l'orribile frase pronunciata da Commedia non riuscirei mai e poi mai a vederli come coppia, al di là del essere fratelli.
È per frase orribile intendo quando Commedia dice a Epica che in realtà lei non ha mai avuto intenzione di proteggerlo.
Ecco lì mi sono ritrovata a sperare che Epica gli tirasse un ceffone, anche perché dopo tutto quello che è successo, un'esclamazione del genere non può che meritarsi questo trattamento. Ovviamente l'esclamazione che fa andare Commedia su tutte le furie riguarda l'ipotesi che lui andrà a nascondersi, per me è più che legittimo che Epica abbia detto una cosa del genere perché lei è rimasta alla bambina spaventata che si rifugiava dietro i fratelli maggiori quindi non può sapere quanto siano cambiate le cose, tutto quello che ha sono racconti.
Commedia ti adoro tantissimo ma sei stato un macaco.

25/08/18, ore 18:20

Eccomi qui come ogni sabato!
Allora, un capitolo tranquillo devo dire. Qui il nostro Viandante si camuffa da ispettore per indagare sull'incendio del primo capitolo. Mi piacciono i suoi pensieri, sembra un vero detective!
Comunque non ho molto da dire, quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

19/08/18, ore 18:31

Eccomi qua!
Che dire, un capitolo alquanto sanguinolento ... povero Noir, il potere che ha è davvero terribile, anche se lui non vuole fare del male a nessuno ma tutti lo temono ... in questo caso posso dire che lo apprezzo di più rispetto a Hile&Company per alcuni motivi: 1. Non è un adolescente e lui almeno si sente in colpa quando fa male a qualcuno, 2. Non uccide perché è costretto a uccidere, poiché la sua indole dice il contrario, 3. Non è stato addestrato sin dalla nascita a uccidere come Hile&Company, poiché loro a differenza sua erano stati addestrati per quello, strappati a una vita sicuramente migliore di quella di giovani assassini professionisti ...
Lo so che su questo concetto sono piuttosto dura, ma in tutta sincerità Hile&Company sono quelli che ho apprezzato di meno nonostante la storia sotto sia stata ben fatta e il tuo stile è a dir poco geniale ma ... erano troppo giovani come assassini.
Comunque, questa storia mi intriga parecchio, la tua fantasia non ha limiti!
In conclusione ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

18/08/18, ore 14:44

Quando ho letto questo capitolo mi sono cadute le braccia, ero convintissimo che ormai Epica ci fosse arrivata e invece niente, tabula rasa.
Speriamo che finalmente si sia convinta.
Tragedia è stato il suo pensiero costante, la cosa è più che comprensibile dati i trascorsi di entrambe ma ciò nonostante ho condiviso la maggior parte dei sospiri afflitti di Commedia.
Prima di due minuti fa non ero ancora andato fra le preferite della sezione fantasy perché non è esattamente il mio genere preferito, ma dopo l'esplorazione ho notato che oltre ad essere sempre le solite (mi fido di chi è registrato da più tempo di me) fra queste ci sono alcune abbandonate dal 2009, forse dovrebbe esserci una sorta di blocco per queste, anche perché sappiamo benissimo che dopo quasi dieci anni non c'è neanche una singola possibilità che l'autore in questione continui.
Spero che tu sopravviva a quella lagna di "My heart will go on".
Alla prossima,
L

17/08/18, ore 10:26

Calma, un bel respiro.
Questa è, se non ho sbagliato mentalmente a contare, la quarta e dico QUARTA volta che Epica pensa che Commedia sia Tragedia. Dopo il metodo un po' brusco spero che si sia convinta, in un'altra occasione molto probabilmente avrei giudicato privo di tatto il comportamento di Commedia ma in questo caso non posso che dargli ragione, visto che i precedenti tentativi si sono rivelati inutili.
Ovviamente non posso incolpare Epica, perché lei è un personaggio semplicemente fantastico che è riuscita a conquistarmi in pochissimo tempo, incarna degli ideali davvero molto belli, come il senso di protezione e di appartenenza verso quella che era la sua famiglia, la lealtà, il coraggio e non so perché, ma ammetto che fin da subito mi ha dato l'idea di una certa nobiltà d'animo.
Tra parentesi è meglio non aprire la parentesi Commedia perché altrimenti rischio di far diventare questa recensione un encomio.
Proprio per questo non posso darle la colpa, preferisco far leva sugli effetti a lunga durata della droga che le ha bruciato qualche neurone.

Per quanto riguarda il tuo angolo dell'autore, non posso che concordare, ormai le storie popolari della sezione fantasy sono sempre le stesse da anni e difficilmente saranno spodestate ma è proprio per questo che fra le mie preferite, ricordate e seguite c'è mezza efp e solo perché l'altra metà non mi piaceva.

Bye Bye!

PS non fare la stessa fine di Jack!

Eccomi qui come ogni sabato!
Allora, da quello che ho capito il Viandante ha stipulato un contratto con alcune persone di spicco e Vanenir II gli ha dato l'incarico di trovare un assassino, presumo lo stesso del primo capitolo giusto?
Bella la sua performance, e aveva perfettamente ragione, nessuno può mettergli i piedi in testa.
Ora arrivano i dubbi

1. Ma il Viandante o meglio, Commedia, non era stato incaricato di salvaguardare i Sei Prescelti?

2. Perché ha stipulato un contratto incantato con dei mortali? A quale scopo?

In ogni caso la storia si fa interessante, ti faccio i miei complimenti e alla prossima!

11/08/18, ore 11:16

Sono mentalmente vicino a quei poveri ragazzi e spero vivamente di non incontrarti mai e poi mai online.

Sto tirando un grande sospiro di sollievo, per ora sono tutti vivi.
Vedere Epica frapporsi davanti a Commedia è stato frustrante, alla fine però è stato un bel gesto "proteggere" il piccolo di casa.
Credo anche che Noir abbia rispecchiato in pieno la visione della scena fra le due Muse da parte di un occhio esterno, che non era a conoscenza delle intenzioni di Commedia.
Per quanto riguarda Razer... posso dire sinceramente che il suo sproloquio iniziale è inquietante, ormai lo immagino come il serial killer di the girl in the photographs e non è un buon segno.
Aspetto con ansia il prossimo, a presto!
L

05/08/18, ore 18:36

Eccomi qui!
Ieri ero impegnata, ma oggi sono pronta a recensire.
Noir, un uomo in fuga da tutto e tutti con uno strano potere molto simile all'Arte del Metallo di Naruto, braccato e senza nessun posto dove nascondersi, nemmeno in un monastero di monaci tutt'altro che pacifici e pii che hanno addirittura attentato alla sua vita. E mentre corre verso la libertà ... bum, la porta è chiusa a chiave.
A quanto pare lo avevano riconosciuto eccome. Questo personaggio mi intriga davvero parecchio. Detto ciò ti faccio i miei complimenti e a sabato prossimo!

28/07/18, ore 17:02

Eccomi qui!
Sono tornata sabato dal mare e ora sono pronta a leggerti.
Ah, un capitolo del Viandante eh? Abbastanza interessante, a parte il fatto che ha fatto visita a ... due scheletri ... ma in fondo da lui ci si può aspettare di tutto.
A quanto pare lo aspetta una nuova missione ... che stavolta non consisterà da fare il baby sitter. La cosa si fa davvero molto intrigante.
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e a sabato prossimo!

27/07/18, ore 19:24

In effetti questa scena è surreale. Mi pare di vedere ls montagna di stiletti rotti per terra e Commedia ed Epica che combattono.
Lo humor sta tornando per ora molto oscuro, ma conto di ritrovare il Commedia che mi ha fatto innamorare della tua storia. È per lui che ho iniziato a seguirti, ricordati che il Viandante è un personaggio straordinario.
Al 10 agosto con molte stelle cadenti per realizzare un sacco di desideri
K

27/07/18, ore 19:15

Povera Epica...drogata e torturata per millenni. Normale che faccia fatica a riconoscere Commedia. Era una bambina coi capelli rossi ed ora è un elfo tatuato duro come il granito. Le cose cambiano nei secoli...
I Pov intrecciati non sono un problema, attento a non confondere tu i nomi tra Razer e Noir se no non capisco niente.
Per il resto è stato un piacere condividere con te questo lungo cammino. Non finirò mqi di dirti quanti passi hai fatto in tre anni e sei ammirevole anche per la costanza con cui hai portato avanti la storia. Il tuo entusiasmo ha contagiato anche me, non posso lasciare la storia proprio alla fine...
Beh, manca ancora un capitolo. A dopo
K