Secrets and lies
di Vanessa1995

03/07/17, ore 18:58

Ciao, carissima! Eccomi qui per lo scambio libero~
Era da un po' che non mi facevo sentire, ma ultimamente ho poca voglia di tutto e tutti, quindi me ne sono stata molto in disparte... Ma torniamo a noi! Allora, come al solito metto le mani avanti perché io di HP non ho letto i libri e per questo sono una brutta persona, ma ho apprezzato questa tua introduzione mettendo in luce aspetti del passato di Bellatrix che, per quanto non mi faccia impazzire come personaggio, ho trovato molto interessante. Le descrizioni sono buone e molto dirette, forse alcune leggermente superflue. Diciamo che forse alle volte ti sei un po' ripetuta, perdendo il senso della frase come in questo esempio che ti riporto~

"L’erba del giardino, in passato ben curata, risultava piuttosto alta e, probabilmente, da diverso tempo qualcuno non la tagliava e si prendeva cura del giardino."
Ti sei ripetuta con la parola giardino, che era sufficiente all'inizio della frase, ma alla fine niente di grave: come dico sempre, una rilettura ad alta voce aiuta sempre~ Alcune frasi potevano anche essere scritte meglio, ma immagino che rileggendole potresti riuscire a renderle meglio, tipo quest'altro esempio:
"Bellatrix Lestrange, nata Black, non era molto sorpresa quando si materializzò davanti al grande cancello di metallo, alto circa quattro metri, di trovarlo trovandolo tutto arrugginito insieme all'alto recinto di due metri."

Comunque, per il resto, il testo non è niente male, molto semplice e immediato :3
Per quanto riguarda la storia, ho trovato il prologo interessante proprio perché hai messo in luce aspetti di un personaggio che la Rowling non ha completamente mostrato. Interessante vedere Bellatrix che si abbandona ai ricordi e ritrova la lettera dell'amante, che certamente comunica al padre di essere rimasta incinta~ Clarisse è la nipote di Bella? Credo proprio di sì, perché dalla sua descrizione mi ha ricordato tanto una Black~
Beh, direi che hai fatto un ottimo lavoro con questo prologo e io non ho altro da dire, quindi ti saluto e alla prossima~

Zenya Shiroyume

03/07/17, ore 12:57

Eccomi con lo scambio! Stasera non avevo tempo.
Questa la prima recensione che ti lascio e voglio avvisarti che spesso tendo ad essere un po' ironica e a scherzare molto su quello che leggo. Ma non per questo la mia recensione perde serietà.

Iniziamo subito con...
"Cavoli credevo di saperne molto sul mondo della Rowling, ma non avrei mai immaginato che la madre di Bellatrix avesse 13 anni quando rimase incinta!"

Finito il mio stupido commento passiamo a dire che l'inizio con Bellatrix che ritorna a casa sua dopo l'evasione d'Azkaban mi è piaciuta molto.
1) Perché secondo me è giusto raccontare anche quello che succede oltre le pura di Hogwarts ogni tanto. E visto che la Rowling non sempre ci fornisce queste cose, e giusto che lo facciano i fans.
2) Mi è piaciuta molto la descrizione del cancello, dei ricordi e della rovina che si percepisce in questa casa. (e se leggerai il mio prologo lo troverai abbastanza simile, come genere d'inizio.
3) La lettera e il tradimento del padre di bella, mi hanno fatto subito intuire che ci fosse di mezzo una nuova streghetta che sarebbe presto entrata in scena. E' bello anche vedere quello che fanno gli altri studenti di Hogwarts, oltre qui tre Grifondoro che stanno sempre a cacciarsi nei guai.

E infatti ecco che si presenta Clarissa (il nome mi piace!)

E poi...

Draco era un ragazzo snello, dai capelli biondi talmente chiari da sembrare bianchi, la carnagione pallida, gli occhi di colore grigio che apparivano freddi.

Ma dai non lo ricordavo proprio il suo aspetto!
Scherzi a parte è bello rivedere il nostro vecchio Draco ed è bello che tu l'abbia descritto così accuratamente.

Gaia.

03/07/17, ore 11:58

Ciao, eccomi per lo scambio libero :D
Cavolo, questo primo capitolo mi ha proprio incuriosito o.o Poi il fatto che si parli anche della famiglia Black, che in HP è la mia famiglia preferita, è un punto a tuo favore.
Mi sono piaciute molto le descrizioni, sei brava :D Ce la vedo molto bene Bellatrix vagare per la casa della sua infanzia mentre si lascia andare ai ricordi.
Ma quella lettera, mh... allora, se anni di telenovelas e serie tv mi hanno insegnato qualcosa, posso presupporre che in quella lettera Elizabeth ha detto a suo tempo a Cygus di avere avuto un figlio/a da lui.
E magari Clarice è proprio quella figliai illegittima, e quindi tra le Black ci sarebbe un'altra sorella. Ma la mia è solo una supposizione, non lo voglio sapere, preferisco rimanere con la curiosità XP
Clarice è proprio Serpeverde (questo mi rende tanto fiera di lei) e sono contenta che sia amica di Draco.
Probabilmente continuerò a seguirla, perché ora sono curiosa :D
A presto! ^^