Il mio rivale non mi ha fatto gli auguri di buon compleanno
di Queen FalseHearth

Eccomi qui finalmente😊 Mi fa moltissimo piacere vedere che la Contest shipping continui ad esistere nonostante appartenga ad un passato piuttosto lontano... Ricordo che uno dei motivi per i quali mi iscrissi ad Efp era che volessi a tutti i costi leggere e commentare qualche storia incentrata su questa stupenda coppia e condividere tutto lo spettro di emozioni che mi ha sempre suscitato!

Anyway, grazie per avermi segnalato questa lettura, è stata davvero piacevole, il testo è stato scorrevole e limpido, nonostante qualche piccolo errore di poca importanza che qui sotto ti riporto, mi ha fatto viaggiare con la fantasia per qualche istante. Adoro gli slice of life e in questo ho scorto in modo particolare una leggera traccia di spontaneità e dolcezza che mi ha solleticato appena il cuore. Mi è sembrato tutto così semplice eppure così immensamente tenero, complice il fatto che tu abbia rispettato anche il carattere dei due personaggi, l'impulsività e la goffaggine di lei e la nonchalance di lui! Verso la fine l'azione mi è sembrata snodarsi in maniera piuttosto frettolosa, cosa che però nulla toglie alla grazia di questa piccola flash. Mi è invece piaciuta molto l'introspezione di Vera: concisa, eppure evocativa e precisa, hai accordato equamente pensieri, emozioni e gesti senza creare sbavature, il che, considerando la brevità della storia, è qualcosa di positivo.

Relativamente agli errori, ti dico... Hai scritto 'Rosade' anziché 'Roserade', poi qualche imprecisione in due frasi:
- 'Il fatto che il ragazzo si sia dimenticato del suo compleanno la faceva soffrire' --> la narrazione si dipana nel passato, per cui 'Il fatto che il ragazzo si FOSSE dimenticato'
- la ragazza non riusciva a distogliere lo sguardo sugli occhi di Drew --> dagli occhi di Drew

A presto!💜

(Recensione modificata il 21/02/2020 - 09:57 pm)

Ma come? Niente ceffoni che volano? Niente "parrucca" verde, da usare in caso di travestimento (meglio non sapere per cosa; un pò sono curioso)? Niente bestemmie? Niente parolacce? Niente appuntamento in un vicolo, per una rissa in cui, uno si porta una decina di cristiani, e l'altro (la vittima possibilmente) se ne porta una trentina? Niente mani attorno al collo? Niente gag del tipo:
Vera: Prendo una ciambella.

Infermiera Joy: Io una pala.

Tizio a caso: Io un sacco.

Ma dai, mai che scappi il morto.

Comunque la storia è buona, ma se posso dirlo, Drew è un genio del male; perché ha pianificato tutto, mica scemo.

Comunque il capitolo è ben scritto e descritto.

E beh...NEVERMIND
(Recensione modificata il 07/07/2017 - 04:53 pm)

è molto bella e da anche una lezione di vita: la spiegazione di un gesto potrebbe essere diversa da quella che pensi.