Come to me in the night hours, I will wait for you
di Roscoe24

Scusa, non voglio sembrarti una stalker.😂  Ma dopo aver riletto questo gioiellino, ho riguardato la tristissima recensione che ti avevo scritto, ed ora eccomi qui di nuovo per scriverti qualcosa di più decente, (o almeno ci provo).😉
Allora...
L'inizio di questo racconto mi è sempre piaciuto molto. Un Alec brontolone che non vuole ammettere nemmeno con se stesso, che forse le parole di Jace "Ad Alec non piace nessuno" non suonavano poi così sbagliate.
Quando ha iniziato ad elencare i vari personaggi, fuori dalla cerchia della sua famiglia, e i motivi per non provare simpatia per loro, ho riso troppo sappilo. (Soprattutto per il povero petulante Simon).😅
Quando ho letto, il perché tu avessi aggiunto la storia della freccia e l'ape, e l'isola deserta ti ho amata molto, (sappilo di nuovo). 😁  "Shumdario patrimonio dell'Umanità"😍
Alexander Lightwood... Finalmente qualcuno che ti piace lo abbiamo trovato, e non posso che essere d'accordo con te, per i tuoi gusti.😍
(In un modo giusto i Malec esisterebbero, ed io sarei fidanzata con il gemello di Magnus con le sembianze di Harry).😅
Vabbè, andiamo avanti!
Izzy come voce della verità, anche se solo nella testa di Alec, mi ha fatto morire.
Sai qual'è stato il mio commento dentro di me la prima volta che ho posato gli occhi su tutto questo, e sulla parte Malec in particolar modo? Testuali parole...Ma da dove c***o è uscita questa ragazza?  La finezza propio.😁
Insomma posso dirtelo, per me è stato amore a prima lettura.❤
Alexander che deve soffocare l'impulso di buttarsi tra le braccia di Magnus è tanta roba. Per non parlare di questo... Io penso a te sempre. E Magnus che dice ad Alec... “Non privarmi della bellezza dei tuoi occhi, Alexander. È crudele.”😥 Tu mi volevi uccidere vero? Il gioco è stata un idea davvero carina e simpatica.
Però il mio momento preferito, quello che ogni volta che rileggo provo i brividi veri, è questo... E Alec sapeva che era destinato ad innamorarsi di quell’uomo ecc. (Non posso mettere tutto perché su efp è vietato, ma tanto lo hai scritto tu, quindi ti ricorderai il seguito).😀 Poi vabbè! il bacio è scontato che sia un momento molto interessante.😉
Come sempre Grazie, e alla prossima.
Un abbraccio.😘

(Recensione modificata il 19/07/2018 - 05:48 pm)

Brava, brava, brava. Una one shot perfetta, un po' fluffosa, è vero, ma non diabetica, anzi, è in un mare di angst, sia nei fandom che nella vita, un po' (tanto) di fluff ben scritto è solo il benvenuto. Mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere, sia nelle descrizioni, sia nel delineare i personaggi, sia nelle introspezioni. E, per la cronaca, non penso affatto tu abbia "tolto qualcosa" al bacio della 1x12. Il mio headcanon è che quello sia stato il loro primo bacio on screen e il primo pubblico, ma non il primo in assoluto. Esattamente come nei libri, dove il primo bacio descritto è quello nella Sala degli Accordi sul finire del terzo libro, ma leggendo fra le righe, o meglio ancora leggendo gli extra della Clare (soprattutto i due racconti sulla Malec nelle "Cronache di Magnus Bane", l'ottavo e il decimo se non sbaglio, e il racconto extra "Kissed" incentrato proprio sul loro primo bacio, che trovi online sia in lingua che tradotto se ti interessa) si capisce che in quel campi avevano già dato, abbondantemente. Magari nella serie avevano dato un po' meno, ma mi piace pensare che abbiano avuto qualche momento tutto loro dietro le quinte. Ti saluto e ti rinnovo i miei complimenti, non smettere mai di scrivere, il mondo merita le tue storie.

Ho solo una cosa da dire. BELLISSIMA.
Questa one-shot è stata meravigliosa, l'ho letta tutta d'un fiato e ho avuto la pelle d'oca per tutto il tempo. Penso che appena finirò la recensione la rileggerò.
Hai un'abilità di scrittura sorprendente. Ho amato ogni cosa.
Ogni frase era perfetta. I dettaglio, i dialoghi, tutte le descrizioni.
Mi è bastato chiudere gli occhi per trovarmi catapultata nel loft di Magnus e vivere la scena come se fossi lì.
Inoltre ho trovato tutto spaventosamente credibile, per non parlare dei personaggi, entrambi perfettamente IC.
Mi è piaciuta tantissimo la trovata del gioco, il loro modo di connettersi, di avvicinarsi l'uno all'altro.
Ho adorato entrare nella testa di Alec e scoprire il suo punto di vista. Amo il suo personaggio (lo adoravo già alla follia nei libri ma ammetto che Daddario ha aiutato molto nel renderlo uno dei miei pesonaggi preferiti anche nella serie tv. Ebbene si, lo confesso: Mattiu è la luce dei miei occhi. Ho un debole per quel cucciolo d'uomo!!)
Ho letto tantissime FF Malec sia in questa sezione che in quella dei libri e, secondo il mio modesto parere, la tua one-shot è una di quelle meglio scritte e sviluppate.
Mi piacerebbe davvero tanto legger qualcos'altro scritto da te riguardo queste due meraviglie. Mi sorprende il fatto che la storia abbia così poche recensioni perché davvero, il capitolo merita, e pure tanto.
Spero di rileggerti presto.
Orihime <3