Oasis
di maryjinnyjackson

08/07/17, ore 17:38

wow °-° hai scritto una storia molto esotica e molto erotica... °-° ok, giochini di parole idioti a parte (è il caldo che mi fonde il cervello e mi fa dire queste cose, tu cerca di ignorarmi), questa storia mi è piaciuta davvero tanto! Mi è piaciuta di più rispetto a Friendship Rings, perché i personaggi mi sono sembrati caratterizzati meglio, ma anche parlando semplicemente dello stile quest'ultima mi è sembrata scritta meglio. Quindi davvero, complimenti, dal mio umilissimo punto di vista sei migliorata un casino!
Benché l'ambientazione non mi faccia impazzire (io sono una fan sfegatata delle ambientazioni nordiche, è inutile XD) devo ammettere che ne è valsa la pena solo per:

- quella bagnatissima scena nell'oasi ♥
- Otabek nei panni di un principe *-*
- il breve cameo della tigre e i ricordi di infanzia di Yuri, il quale ricorda come da piccolo giocasse con i cuccioli di leone e di tigre

È stata una one shot molto intensa, sia dal punto di vista dell’eros che dal punto di vista dei sentimenti.
Ho adorato il fatto che Otabek, invece che semplicemente approfittarsi di Yuri, invece che averlo subito (come avrebbe avuto il pieno diritto di fare), abbia provato a conquistarlo prima, e gli abbia proposto quella fuga da palazzo, una nottata di follia che non necessariamente, dal suo punto di vista, sarebbe dovuta andare in quel modo (ovviamente poi è andata a finire in quel modo perché Yuri era giusto un pochino coinvolto e gli saltava addosso ogni due per tre XD). E in questo modo è ancora più bello perché quando accade sono entrambi a volerlo e a desiderarlo con tutto loro stessi. E quella scena nell’oasi è stata davvero stupenda. Soprattutto mi è piaciuta l’idea che siano entrati in acqua.

La promessa finale di Otabek mi ha commossa, soprattutto perché io non riesco proprio a reggere di fronte alle lacrime di Yuri Plisetsky. Mi distruggono. E per me Yuri è stato caratterizzato benissimo dall’inizio fino alla fine, fino a quell’ultima lacrima. Perché, sebbene lui sostenga che non sia poi così male fare lo schiavo, è ovvio che quella è una mezza bugia. Lo testimoniano quella lacrima, quei ricordi di un'infanzia felice, e il fatto che lui abbia custodito gelosamente il suo primo bacio, come se fosse  la sua ultima ombra di libertà (che bella, che bella questa osservazione di Otabek... mi ha commosso tantissimo, davvero...).
E per finire, mi sono piaciuti tantissimo anche i dialoghi di Yuri. Li ho adorati.

Insomma, davvero complimenti per questa one shot! Complimenti per l'originalità dell'ambientazione, e ancor di più per come hai caratterizzato i personaggi!
Spero che scriverai presto un'altra otayuri, perché questa mi è piaciuta davvero tanto!
Alla prossima :)

Silvar

08/07/17, ore 15:46

SONO COSÌ DOLCI
Si ti sto stalkerando anche le altre storie non denunciarmi plz sono solo una povera fangirl disperata.
Beh che dire, meravigliosa!

08/07/17, ore 09:29

Ciao! Bella questa storia molto piccante anke!
Cmq interessante la proposta di Otabek a Yuri di uscire dal palazza nn me lo sarei aspettato!
A presto
Stilly79

08/07/17, ore 00:41

si adora anche questa tua shot,ma carucci davvero sti due sono miele e pan di stelle <3,tu dici che è raffazzonata io penso che sia bellissima si collega alla storia del bacio per cui yuri si stupisce tanto e come ha scoperto il nome di otabek;victor che li becca di notte con il fiore bianco in mano (che mi sa sia proprio quello che regala a yuuri e magari gia li pensava a lui e di quando ha dovuto addormentare la sua memoria,per questo gira di notte nel suo giardino,non lo può vedere nessuno magari mentre pensa a yuuri...ok io e il mio romanticismo smielato XD questo è un filmino da film d'amore ahahah),mi ha fatto morire doveva per forza sgamarli lui,ovviamente ha visto la complicità che hanno solo con gli sguardi...vedendo loro ripensa a com'era stato con yuuri e decide di coprirli,ecco perche yurio dice a yuuri che victor è un bravo re e buono con gli schiavi.
la madre deve essere una rompi balle se non che madre sarebbe XD e si è devvaro odiosa...ma ora mi chiedo se lui si è sposato yurio la madre non gli ha rotto le bolas per questo oppure adesso è taci donna il re parla XD e cosi becca su lei stavolta!!
come sempre scrivi benissimo e non vedo l'ora di leggere della victuuri grazie ancora xo

p.s: cit:"Non so come farò a stare senza il tuo cazzo", disse con aria dispiaciuta. Otabek rise di nuovo, sottovoce.
"Ti hanno mai detto che sai essere proprio romantico?"

questo pezzo è da standing ovation ahahahahha
(Recensione modificata il 08/07/2017 - 12:45 am)

07/07/17, ore 20:03

Oh mio Dio, è bellissima! Amo Yurio, è il mio personaggio preferito di YOI, amo pure Otabek ovviamente e amo l'ambientazione che hai creato in questa serie: di conseguenza, non poteva non piacermi questo prequel! I personaggi sono rimasti fedeli alla caratterizzazione data nella storia principale e la vicenda in sè è così bella...
Inizia tutto con il colpo di fulmine di Otabek, ma ovviamente le cose cominciano a farsi interessanti dopo, quando lui e Yurio cominciano ad interagire. E sono troppo pucciosi, troppo perfetti l'uno per l'altro, così intenti a lanciarsi battutine varie come se non stessero fuggendo momenteamente da un Palazzo con la prospettiva di probabili frustate (anche se Viktor poi si rileverà molto buono). E' inutile dire che mi sono piaciuti gli avvenimenti nell'oasi, ma gli annedotti e i piccoli fatti quotidiani hanno sempre esercitato un fascino superiore su di me: per questo, ho amato le righe dedicate all'infanzia di Yurio che si rotolava nel fango con cuccioli di felini selvaggi nel suo villaggio. Ce lo vedo troppo, basta. E' proprio una piccola tigre. A proposito, spero che quella che hanno visto ingabiata sopravviva in qualche modo... Okay, sono una troppo sensibile nei confronti degli animali, devo smetterla.
Tralasciando questi inutili particolari sulla mia personalità malata, continuiamo: la parte finale è stata bellissima quanto quella che la precede.
Viktor mi ha dato l'impressione di capire e di desiderare ciò che stava accadendo tra Yurio e Otabek (che gli abbiano ricordato Yuuri, abbandonato nel suo villaggio?) e credo che per questo li abbia perdonati.
E poi... il momento in cui Yurio si innamora. Sono troppo dolci!!!!
Il finale può essere un po' triste, ma noi sappiamo come va a finire veramente la storia, quindi stiamo tranquilli XD.
E' stato bellissimo leggere questo prequel, veramente!
Adesso, aspetto il prossimo, che sono sicura mi piacerà quanto questo.
Alla prossima!!