Breath of Life
di LysL

23/07/17, ore 20:12

Mi è piaciuta tantissimo,ho letto tutta la storia in un paio d'ore perchè non riuscivo a staccare gli occhi e continuo a cercare di capire come finirà,è molto bella e appassionante. Continuala ti prego.

18/07/17, ore 20:25

No no noooooooo
Lyls tu mi uccidi con questo capitolo. Come puoi essere così crudele T_T (disse quella che amava l’angst…)
Il fatto è che non vedo via d’uscita da questo finale. Ciò che la regina ha fatto a Yuri, privarlo di tutte le emozioni, non sembra una cosa molto… reversibile.
Comunque, in questo capitolo, tutti i dubbi residui che potevamo avere sono stati spazzati via. Una delle sorprese più grandi è stata vedere l’anima di Yuri intrappolata in quell’ampolla... quella è stata un’idea davvero bellissima anche se al tempo stesso dolorosa. Soprattutto l’idea più originale è stata quella sensazione di completezza che Yuri avverte quando si trova vicino all’ampolla, sei stata molto brava a mettere su carta questa cosa – che per me era molto difficile da far capire al lettore – mi è piaciuta moltissimo l’idea di questo pezzo fondamentale di Yuri intrappolato fuori da lui, che anela di ricongiungersi con lui, e viceversa Yuri che desidera disperatamente la stessa cosa. E non a caso ho detto disperatamente…

«RIDAMMELA! LA RIVOGLIO!» gridò, il fiato che gli graffiava la gola. «Non mi interessa più stare qui! Lasciami andare!»

Questo è uno dei pezzi che ho trovato più dolorosi di tutta quanta la storia. Vedere Yuri che finalmente si rende conto di rivolere indietro la sua anima, la capacità di amare assieme a tutti i suoi terribili ricordi, e se ne rende conto quasi tutto di un colpo, quando si ritrova vicino alla sua anima.
E un altro pezzo davvero doloroso è quell’ultimo momento di comunione tra il corpo e l’anima che Yuri prova, assieme a quel carico devastante di emozioni, quando assapora per un’ultima volta la vita nella sua pienezza, prima di diventare qualcosa di molto simile a un guscio vuoto.
Sì... sono ancora sconvolta da come è finito questo capitolo. E lo sapevi di sconvolgerci tutti, perffffida T_T
Però allo stesso tempo io amo l’angst. E adesso ho una paura e una curiosità enorme di leggere il seguito… adesso che siamo davvero entrati nel vivo, nel vivissimo della trama e dell’angst.
Temo che Yuri adesso partirà a testa bassa contro Otabek, e ho davvero paura di vedere come andrà a finire. E se Otabek riuscirà in qualche modo a salvare la situazione.
D’altronde Yuri non ha nessuna colpa. È stato ingabbiato dalla regina quando ancora era giovane e l’unica cosa che voleva era liberarsi dal suo dolore. Si è legato a lei pensando alle esigenze che aveva nell’immediato, senza pensare che un domani sarebbe giunto un umano a rubargli il cuore, un umano con la capacità di donargli nuova vita senza l’uso della magia.
Che altro dire Lyls… mi perdonerai se questa recensione è un po’ striminzita, ma davvero ti giuro che sono rimasta attonita da questo capitolo. Ecco perché sono di poche parole. Non faccio ad altro che pensare al triste destino di Yuri e… sto davvero male per lui. Anche solo vederlo piangere durante le sue crisi per me è stato un duro colpo.
Insomma questo capitolo mi ha fatto soffrire un sacco e, proprio per questo, mi è piaciuto un sacco.
A questo punto non vedo davvero l’ora di leggere l’aggiornamento… spero che riuscirai a postarlo il prima possibile… intanto, ti auguro buon lavoro

Silv

18/07/17, ore 03:01

Καλημέρα!

Sono you_are_my_Evangeline, e mi sono finalmente decisa a recensire questo storia stupenda.
Ormai ho capito che solo i capitoli pieni di angst sono in grado di generare un onda d'urto tale nella mia psiche da permettermi di scrivere dei miei pensieri e delle mie sensazioni.
E questo capitolo mi ha stesa, sul serio. Arrivata alla parte in cui Yuri entra a contatto di nuovo con la sua anima, ho creduto di aver letto male. Leggevo e nella mia testa ero "Ma che sta succedendo, non voleva tenerlo con s-"
Un minuscolo sorrisetto stava per fare capolino ma nemmeno il tempo di partorire il pensiero che la batosta è arrivata, peggio di uno schiaffo.
E i quel momento mi sono immedesimata tantissimo in Yuri.
Così tanto, che mi sono messa a piangere. E non credere che ti stia prendendo in giro, sono serissima.
Non ho potuto fare a meno di pensare a quanto fosse ingiusto, perché Yuri, anche se non avrebbe potuto farlo, si era reso conto che amava davvero Otabek...
E successivamente, quando Yuri risponde a quella vecchiamegerachevosparitinonseinessunoperdistruggermilOtaYuri non ho potuto fare a meno di pensare ad Otabek, piccolo bimbo mio, ed ai capitoli precedenti.
Mi è rimasto un vuoto dentro che si è in grado di provare solo dopo aver letto dell'angst scritto bene, quel genere di vuoto che però è accompagnato da una senzazione di dolcezza e, perché no, appagamento (?)
Non so se tutti la provino, molto probabilmente saranno i miei capricci masochistici che finalmente vengono appagati AHAHAHA
Perdona questi pensieri sull'angst partoriti alle 2.46 del mattino, la me in possesso di facoltà mentali si scusa in partenza.
Ma tornando alla storia.
Non apprezzo questo genere, non mi piacciono le storie fantasy, con magia e robe varie, ma questa è tutta un'altra cosa. Innanzi tutto, scritta benissimo, non ho notato nemmeno un errore in tutti e otto capitoli. La componente fantasy c'è, come è giusto che sia, ma non mi disturba più di tanto, forse perché non è sempre presente come in altre opere, non so riesco a spiegarmi

Spero che l'Università ti lasci un po' di tregua, e in bocca al lupo per giovedì!

Καλημέρα, you_are_my_Evangeline ( ˘ ³˘)♥