Perfect for me
di supersara

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
25/08/21, ore 17:24

Premetto che la storia mi è piaciuta molto e hai reso bene i tormenti interiori e i complessi che ha Kagome verso se stessa, e sicuramente lasci un messaggio positivo, anche se devo dire spero che non ti offenderai giudico l'happy end poco realistico. E' già difficile nella realtà vedere un ragazzo canonicamente ed oggettivamente bello stare con qualcuno poco avvenente o con problemi di obesità, perchè sappiamo quanto la società moderna si fondi sulle apparenze, e se anche succede il più delle volte va a finire male in una specie di copione già scritto: 1) fase uno si comincia ad uscire; 2) fase 2 la ragazza per tenersi il fidanzato inizia la dieta; 3) il ragazzo inizia a guardarsi in giro perchè non tanto sicuro e in contemporanea la ragazza inizia ad avere paranoie e gelosia, spesso così in simbiosi che non si può dire chi abbia dato il via e si finisce per litigare; 4) fase 4 si lasciano perchè lui finisce con qualcuna più bella, più magra e meno problematica, e la ragazza torna al punto di partenza. Detto questo per me razionalmente sarebbe da evitare questo tipo di rapporto che parte così disequilibrato già all'inizio, e per quanto so di essere poco politically correct credo si dovrebbe stare con qualcuno più alla propria portata più che altro per evitare sofferenze inutili che sono praticamente sicure come la morte. Lo dico per esperienza sia diretta che indiretta di tante altre ragazze che conosco, e posso affermare che non ho mai visto una storia stabile con qualcuno bello che sta con una persona non altrettanto bella. A volte può accadere che la persona meno bella migliori fisicamente e si stravolga per amore dell'altro e allora si rimanga insieme, ma così che senso ha? Non bisognerebbe amare qualcuno per quello che è? Già il fatto che la persona bruttina si senta quasi obbligata a cambiare per poter stare al fianco della persona bella e per evitare che si vergogni di lei o vada a cercarsi qualcun altro non è moralmente giusto. Prima magari di dimagrire o migliorarsi non ne sentiva il bisogno e allora? Lo fai solo per quella persona e non è uno stimolo corretto, dovresti farlo per te, e non perchè stai con qualcuno. Capirei se decidessi di fare la dieta perchè non ti piaci e nella speranza successiva automatica di piacere anche agli altri, ma così proprio no. Però la storia ripeto era molto bella e piacevole da leggere, e hai trattato temi che sono praticamente ignorati dalla maggior parte degli autori

02/04/21, ore 14:11

Ciao Supersara, ammetto che è la prima tua ff che leggo e mi ha fatto una bella impressione. In questa storia c'è un poco di tutto. Amicizia, spensieratezza, sofferenza, amore, ilarità, drammaticità. Sono elementi che hai saputo mescolare bene e in modo sciolto e vivace.
Inuyasha e Kagome non sono i miei personaggi favoriti, nonostante questo mi ha fatto piacere incontrarli nella tua versione. È stata una lettura spedita, a tratti frizzante e a momenti dolce. Ho riso anche molto.
Ciao, un saluto.
Syrio.

22/07/20, ore 15:43

L ho veramente adorata, ps ci penserò su dico davvero, riguardo alla morale che c'è dietro.... Grazie

22/07/20, ore 01:15

Ok can I say that this is some kind of relatable? Ahahaha lol ps sembra davvero molto carina. (oddio saranno 3/4 anni che non leggo le storie su efp cmq davvero sembra bellina)

14/07/19, ore 13:26

Storia dalla trama interessante, sia divertente ma anche seria, in cui si parla di un argomento reale e che fa soffrire(il peso e il trovare disgustoso il proprio corpo). Mi sarebbe piaciuta che fosse un po' più lunga però mi è piaciuta ugualmente!

13/07/19, ore 18:40

Questa storia mi sta piacendo molto! Questo capitolo è spassossisimo, complimenti!

30/10/18, ore 12:57

Ho apprezzato tanto la conclusione, per nulla banale
Jordy klein

28/10/18, ore 12:51

ciao Saretta! Oggi sono riuscita a leggere... l'ultimo capitolo!!?? O-o Non me l'aspettavo proprio! Insomma, ero convintissima ci fossero ancora tante cose da dire, da affrontare. Questo cambiamento che Kagome scrive nella lettera avrei voluto leggerlo, ed anche il re-incontro tra i due, che mi pare di intuire avvenga dopo molto tempo! È un peccato tu abbia "tagliato" questa parte, lasciandola solo alla nostra immaginazione! Davvero, mi avrebbe fatto piacerissimo continuare a far "parte" di questa avventura così originale! Magari potresti regalarci uno spin-off a parte? <3
Che dire, grazie di aver regalato questa ff così particolare e inusuale, hai fatto un po'tutte sognare dando un bel messaggio!
Un abbraccio grande
Manu

24/10/18, ore 23:12

Ciao :)
Bellissimo l'ultimo capitolo mi è piaciuto tantissimo sopratutto la lettera di Kagome.
Sono felice che Inuyasha e Kagome stanno bene insieme.
E si è visto il messaggio che volevi trasmettere hai perfettamente ragione.
A presto

24/10/18, ore 19:32

Ciao^^
Ho atteso con impazienza di leggere il finale di questa storia.
La lettera con cui inizia mi aveva fatto temere un finale dolce-amaro, soprattutto perché passa parecchio tempo tra la loro rottura e queste parole, ed invece mi hai sorpresa con un lieto fine.
Il messaggio che hai voluto inviare è molto importante e te lo dice una che per anni non si è sentita amata e quindi non amava se stessa, finché non si è decisa a cambiare e a concedersi del "sano egoismo" (non sapevo Chaplin lo chiamasse così come faccio io, grazie di avermelo fatto scoprire) perché non solo devo passarci una vita con me stessa, ma anche perché non avrò una seconda occasione di vivere.
Hai fatto un ottimo lavoro, mi hai commossa ed emozionata con questa storia, credo sia la mia preferita in assoluto tra quelle che hai scritto.
Grazie.
Un bacione
Meryl

24/10/18, ore 09:08

Ciao, Sara, felicissimo di vedere la fine di questa storia. Finale pucciosissimo e con una bellissima introspezione per Kagome dopo questi mesi di crescita, anch'io, pur cercando di mettermi un pò in forma e con i miei difetti, mi accetto per quello che sono e spero di trovare una ragazza che faccia lo stesso. Buona fortuna per i tuoi prossimi lavori!

21/06/18, ore 20:32

Recensione premio speciale per il contest AU is the only way indetto sul forum di Efp
Scusa per il ritardo, sto cercando un nuovo equilibrio tra lavoro, vita quotidiana ed efp e non è facile trovarlo.
Ho iniziato a leggere questa storia ieri sera verso mezzanotte e non sono riuscita a staccarmici finché non sono arrivata all'ultimo capitolo pubblicato, ma volendo essere lucida ho rimandato a stasera la recensione in modo da non scrivere stupidaggini.
Perché se sei arrivata alla fine recensisci questo capitolo? Ti starai chiedendo.
La risposta è semplice, qui c'è stato l'idillio, il punto di maggiore complicità tra i due, prima che la gelosia di Kagome rovinasse tutto.
Ma partiamo dal principio: sei stata geniale, hai trattato un tema delicato e sensibile come l'obesità e i complessi e le problematiche che vi sono dietro con notevole tatto, e non è semplice.
Mi hai fatta piangere leggendo i sentimenti, le paure, le sensazioni di Kagome che trincerata dietro uno pseudonimo è riuscita a raggiungere Inuyasha, ragazzo ritenuto da lei inarrivabile, per poi tirarsi indietro quando lui le ha proposto più volte di incontrarsi perché le proprie condizioni fisiche la facevano sentire inadeguata, sempre derisa, continuamente controllata... e di certo la madre non l'ha aiutata col suo atteggiamento.
Mi hai intenerita con le reazioni di Inuyasha che non guarda l'aspetto fisico, ma l'anima della ragazza, i loro interessi comuni, il loro modo di rapportarsi...
È stato carino che il primo a capire chi fosse la misteriosa Ka-chan sia stato Miroku, perché ha ben usato l'informazione e ha permesso ai due di incontrarsi, poi ho adorato la reazione matura di Sango che non ha visto la cosa nel verso sbagliato, ma come un simbolo di lealtà amicale, un ottimo lavoro💕
In ultimo, ma non meno importante, mi hai fatta sbellicare con Koga e "ayame" 😂 è stata una trovata geniale.
Hai gestito bene il lento avvicinarsi tra Kagome e Inuyasha, le alte difese di lei sciolte man mano dal ragazzo che ha avuto davvero molta pazienza. Ho apprezzato molto la lemon e spero ce ne saranno altre XD
Passerò presto a leggere lo spin off su Rin e Sesshomaru perché sono curiosa da morire, ma devo prima rimettermi in pari con le recensioni.
Un bacione
A presto
P. S. Grazie di avermi suggerito questa storia bellissima, attendo i tuoi aggiornamenti.
(Recensione modificata il 23/06/2018 - 01:26 pm)

05/06/18, ore 22:09

Oioioi qui le cose si mettono male!
Ho pianto e presumo che bel prossimo capitolo verserò litri di lacrime. Presumo che Kagome ritornerà a mangiare e tutto. Inuyasha presumo che si deprimirà parecchio.
Non vedo l'ora che esca il novo capitolo
Baci😘

31/05/18, ore 18:17

Ciaooo!!maaa... È andato tutto a rotoli!! Ti lascio una recensione veloce e a caldo (dato che ho poco tempo ma ci tengo)
Allora da una parte capisco benissimo le insicurezze di Magone.. Lei è insicura per il fisico, per i rapporti con gli altri ecc..
E capisco anche invece lui che è sempre stato stra sicuro e calmo su tutto ma che Cmq è riuscito a star vicino a lei ed aiutarla per farla stare bene...
Ma la completa non fiducia nel partner non va bene Kagomina :) cioè dopo mesi capisci subito se è uno che puoi fidarti o no (ben appunto che gli hai anche spiato il telefono :D)
Vedremo che succederà! A presto!

27/05/18, ore 17:32

Oh mamma che lacrimoni ho!! Finalmente la svolta che sapevo sarebbe arrivata! Io sono dalla parte di Inuyasha, tutta la vita. Non perchè Kagome si meriti sofferenza, ma perchè si merita di capire che il mondo non gira intorno agli altri e lei è solo un dettaglio.
Lei deve essere padrona della sua vita, deve capire che finchè non inizierà a fare le cose per se stessa non potrà mai essere felice nè rendere felice gli altri. Purtroppo questi complessi non verranno mai superati senza l'aiuto di un professionista.
Che sia proprio questo il prossimo passo di Kagome? Imparare finalmente a chiedere aiuto?
Inuyasha è meraviglioso. Anche l'ultimo gesto di chiamare Sango.... stupendo. Come anche la leggera carezza prima di sparire. Lui lo sa che
questa scelta è l'unica possibile, e forse l'ultima speranza per salvare Kagome.
Ottimo lavoro

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]