Quattro eroine a Parigi
di princess_sweet_94

04/01/19, ore 15:02

ed ecco che qualcuno ha un idea originale finalmente! confesso che da tempo, anche io fantastico su l'unire questi due anime. devo dire che adoro come tu sia riuscita ( sei una ragazza come me no?) ad unire due mondi che pur essendo molto simili hanno contesti diversi. ottima la trovata di usare Miki. francamente le mie Cure preferite non sono loro, ma non è stato male rivederle in azione e con contorno dei nostri amati eroi di Parigi. devo dire che mi piace molto questa storia, sopratutto perchè non hai snaturato i personaggi, se riuscita a tenerli nel loro carattere in modo superbo e si...voglio altre storie.
sappi a carattere del tutto personale che le mie preferite sono le Dokidoki e le Princess Pretty Cure ( sulle quali scriverò anch'io un crossover con mira)
che altro aggiungere se non, spero di leggere presto altre tue storie e per il momento baci e abbracci ^^

10/08/18, ore 13:19

Non c'è che dire: conosci i tuoi polli, pardon, fandom.

Il crossover centra il bersaglio meglio di un Lucky Charm: tutto perfettamente intrecciato e dinamico, l'attenzione data ai cast equilibrata, il tempo e il ritmo perfetti per un episodio regolare con guest, potrebbe appartenere sia in una serie, sia nell'altra, senza stonare.

Molto efficace la gestione dei segreti, scegliendo di dividere le persone a cui viene rivelata l'identità degli eroi francesi.
Esilaranti le situazioni paradossali che mettono a confro la beata ingenuità del cast Precure (o meglio, di Love) e l'acidità di Tart con il cast dei Parigini.

Viene un po' da ridere il "missing moment" del racconto, cioè l'immaginarsi il "come" un tipo notoriamente mefistofelico quale Papillon possa parlare con una folletta, per giunta infante, come Papillon.
Sarebbe stato impensabile ai tempi della prima serie, ma lo stesso ha dimostrato di essersi ammorbidito e anche sceso a compromessi, come quando ha akumizzato le due gemelle pestifere di Alya.

26/09/17, ore 19:45

Ho questa storia nella lista delle storie da recensire dal 5 agosto e mi decido a farlo solo ora. Beh... Meglio tardi che mai xD

Allora, premettiamo una cosa: io ADORO Miraculous e AMO Pretty Cure. Non ci credevo quando ho trovato questa storia, ho tipo tirato un urletto di gioia.
Mi sono fiondata a leggerla e cavolo, l'ho adorata <3 A parte che in tutto questo io sono anche una fan accanita dei crossover, ma forse è anche per questo che sono anche molto esigente quando si parla di questo dipo di storie: non devono essere troppo scontate o banali, deve esserci equilibrio fra i mondi che si incontrano... La tua storia non solo ha tutto questo, ma è anche scritta molto bene! L'ho letteralmente divorata.
Ottima l'idea di far akumizzare il piccolo Chiffon, così che i due gruppi sotessero combattere qualcosa di non facile da scofiggere (come sarebbe potuto essere un semplice Akuma), e ho apprezzato molto anche il fatto che le Pretty Cure abbiano mantenuto il segreto dei due eroi parigini: nonostante speri sempre in qualche improvvisa rivelazione da parte di Ladybug e Chat Noir, qui ho trovato perfetto il fatto che resti tutto così com'è, perché mi da ancor più la sensazione che la storia possa essere in qualche modo canon. E poi, altra cosa a cui tengo particolarmente (specie in un fandom come quello di Miraculous) è l'IC. E i personaggi sono IC!
Sul serio, non ho ancora trovato qualcosa che non vada in questa storia. L'ho amata dall'inizio alla fine.
Ti faccio i miei complimenti, sei stata bravissima.
Storia inserita fra le preferite seduta stante.
Ti ho già detto quanto mi è piaciuta questa storia?

Beh, spero di leggere presto altro di tuo.
-Crystal-