It's safe to die inside your arms
di J o k e r_

09/02/22, ore 22:53

Questa storia è davvero bella. Todokori e Midoriya sono dolcissimi e tu scrivi benissimo. Non ho trovato neanche degli errori di battitura. Complimenti!
Alla prossima
Nikita

16/09/17, ore 16:52

Yuhuu!! ☆\(^ω^\)
È la seconda Tododeku che leggo oggi e sono felicissima!!! Menomale che ho riaperto il fandom di My Hero Academia.
La storia si fa leggere benissimo ed è scritta in maniera corretta 🐰

13/09/17, ore 02:26

Una Tododeku raiting rosso italiana.
Davvero, non so cosa mi aspettassi quando ho aperto il link, ma sappi che ti sto amando. Tanto, anche.
Sia Shouto che Izuku sono perfettamente IC, nonostante il linguaggio sia tutt'altro che "delicato" la situazione appare molto molto dolce, e oddio, Shouto e Izuku meritano tutto il bene di questo mondo, seriamente\\\
Nel complesso, la shot mi è piaciuta tantissimo, mille volte di più di quanto mi aspettassi ad essere sincera, e devo ASSOLUTAMENTE leggere altro di tuo!
Vado a letto felicissima, dopo aver letto una shot così bella! Continua così <3
Kiya~

25/08/17, ore 02:09

Ciao! Non sai quanto questa fic mi renda felice, perché adoro questa ship ma non mi aspettavo proprio ci fossero rosse su di loro! Poi vabbe, io ti amo dai tempi di Penny Dreadful, quindi sapevo che il nick era una garanzia... Non vedo l'ora di leggerne altre tue, sia Tododeku che Ereri!

23/08/17, ore 19:53

Grazie per aver scritto questa fic sui miei bambini! Beh..chiamarli bambini dopo quello che ho letto mi fa strano ma vabbè.

Ho adorato ogni passaggio, hai uno stile pulito che si addice a storia come questa, niente fronzoli e il giusto pizzico di p0rn nel descrivere le cose.
Sei fine nonostante tu stia descrivendo cose sconcissimie <3 e questo è un altro punto a tuo favore!
Non avevo mai pensato a questa applicazioni del potere di Todoroki ...È UN QUIRK SCONCISSIMO MIO DIO TUTTE QUESTE POTENZIALITÀ INESPLORATE!!! Sono andata in fibrillazione!
Dopo tanto tempo ho finalmente letto del buon p0rn, oltre che del bellissimo fluff....come tu abbia fatto a consigliare così bene queste due cose rimane un mistero ma sappi che adesso ti amo, ti prego scrivi altro porn su di loro! Ne farei la mia religione <3
Complimentoni e alla prossima recensione *va a rileggere la fic*

Blyth

10/08/17, ore 00:41

O D D I O---
dico solo una cosa :
F A N T A S T I C O
Fantastico tutto, la OS, la storia, i dettagli, loro, la TodoDeku, BNHA--
ma soprattutto TU!
Davvero, ancora complimentissimi~ l'ho amata alla follia, cavolo!
Adoro come hai descritto il tutto, di come entrambi siano dannatamente IC~
Sono un'accoppiata che shippo tantissimo, e non sai quanto io sia super mega contenta di averne trovata una così swoooosh e bellissima ;///;
Ti abbraccio tantissimo perchè, davvero, è?? non lo so?? magnifica?? super woaahhhh?? non so che altro dire--
Sono semplicemente estasiata, e l'ho consigliataa diverse persone ( ops xD diffondiamo le cose belle ahah )

Complimentissimi ancora, e a leggere questa OS mi è venuta troppa voglia di portare Deku, ho tutte le sue cose, ma manca solo la fiera x/D
Ok sto divagando- ops- ma, davvero, ancora complimentissimi! Spero di avere l'onore di leggere altro di tuo *^*

Chiedo perdono ma non so come si faccia a rispondere direttamente alla stessa risposta di una recensione, sono nuovissima in questo campo e ancora non ho trovato il tastino o come si faccia xD BTW *immagina che il testo che segue sia tutto scritto in maiuscolo* ho letto anche quellaaa aaaaaa aiutooo, io non so davvero come tu faccia a scrivere così bene~~ ora non vedrò più i pancakes allo stesso modo, ahah~ ma davvero, anche quella l\'ho consigliata a diverse persone E GASPISSIMO sono i n n a m o r a t a del tuo stile di scrittura, quindi aspetto qua fiduciosa, e nel mentre vado a rileggermele perché sì---- /La priorità va alla ship ahah~/ Ringrazio te, piuttosto, per aver scritto una cosina così super mega woah e bellissima~~ e niente, ti abbraccio ancora tantissimo, cutie~~ alla prossima <3

Nagichuu
(Recensione modificata il 10/08/2017 - 04:14 pm)

05/08/17, ore 17:07

Io... Boh. Ti voglio bene.
OGNI GIORNO, passavo per controllare se qualcuno si degnasse di scrivere una Tododeku pornazza...
SOB.
Capiscimi, sono la mia OTP assoluta e... NE NECESSITAVO.
E quindi nulla, arrivi tu, sei la prima e ti voglio bene.
TANTISSIMO.

Ok, finito il mio momento sclero, passiamo al resto.
L'HO ADORATA. Dall'inizio alla fine.
Pur non essendo lunga chilomentri o chissà cosa è così bella. Coglie l'essenziale (e che essenziale!)
Semplicemente bellissima. E' scritta bene, così pulita. Si legge tutta d'un fiato per davvero.

Quei due sono cosa bella, e meritano di fare anche loro cose ancora più belle-
E quindi niente, spero che torni al più presto con del nuovo materiale su questa coppia splendida.
Ti sei guadagnata una seguace.

E dagliela una gioia a Todoroki, FAGLI FARE QUELLA PROPOSTA.
Adoro. Piango di gioia e sclero.
Belli miei.

Alla prossima, spero.
Shuretta

02/08/17, ore 03:07

Solitamente SO come iniziare una recensione, dovrebbe essere abbastanza semplice come cosa.
Insomma, finisci di leggere, raccogli un attimo le idee e inizi a scrivere.
Il punto è che con questa stavo già per partire con un: "OH MIO DIO, DI COSA SI SONO APPENA BEATI I MIEI OCCHI, NON CE LA POSSO FARE, AIUTO".
Quindi sto cercando in tutti i modi di darmi un contegno e di non scrivere cose oscene (…)

Dunque, innanzitutto: l'ho adorata.
L'ho adorata dalla prima all'ultima parola.
Finalmente qualcosa di concreto sulla mia OTP.
Finalmente una Tododeku rossa e diamine, come inizio siamo al top.

Andiamo per gradi: già il titolo, a mio parere, cattura l'attenzione del lettore. Lo trovo molto d'impatto.
Leggendo la OS, poi, mi sono completamente dimenticata di dove fossi o cosa stessi facendo fino a qualche minuto prima: hai uno stile davvero impeccabile, che tiene il lettore attaccato allo schermo fino alla fine.
Non so se definirlo uno stile: "semplice ma non banale", mi sembra troppo poco per poterlo descrivere appieno.
Oltre al fatto che l'utilizzo del lessico supera la semplicità, quindi siamo ad un livello nettamente superiore.

Ecco, parlando un attimo del lessico: anche qui, l'utilizzo che ne hai fatto è stato davvero impeccabile.
Spesso leggo scene erotiche descritte con un lessico abbastanza volgare, il che rende il momento meno magico, o comunque perde quella parte dolce che mi piace vedere in scene del genere.
Qui non è stato così ma anzi, hai reso tutto in modo così bello e così intimo che non ho potuto fare a meno di amare ancora di più Shouto e Izuku.
Insomma, si vedeva l'amore nei loro sguardi, nei loro gesti, nelle loro parole, in tutto.
Sono stati così belli insieme, sono stati così belli in quel momento che non riuscivo a smettere di sorridere.

L'idea, poi, l'ho apprezzata davvero tanto: il fatto che ci sia questo salto temporale di quattro anni, che loro vivano insieme, che loro STIANO insieme, ah, il mio cuore tra poco esplode per la troppa felicità!

Midoriya che torna a casa distrutto dal lavoro (se si parla di Iida, non si sta mai fermi un attimo, conoscendolo), che indossa la maglia al contrario senza rendersene conto e che si spalma letteralmente a letto per la stanchezza l'ho trovato adorabile.

Poi ancora, le effusioni tra lui e Shouto sono state bellissime e ciò che mi è piaciuto veramente tanto è il fatto che i personaggi siano perfettamente IC.
Ad esempio: Midoriya che reputa "oscena" la vista di Shouto tra le sue gambe; Midoriya che si tappa (letteralmente) la bocca con una mano per non emettere alcun suono; Shouto che glielo impedisce poco dopo e anzi, gli "impone" anche di guardarlo.
La scena del dito, poi: ho avuto l'onore di spoilerarmi quel pezzo qualche ora prima dalla pubblicazione, ma leggerlo immerso in tutto il contesto della storia me lo ha fatto apprezzare ancora di più.
Spero che Todoroki sperimenterà ancora tante altre cose col suo amato *coff coff*
Ma la parte più bella resta e resterà per sempre quella della gaffe:

"Midoriya vorrebbe lasciare tutto e gettarsi dal balcone del loro appartamento perché sa di aver rovinato l'atmosfera.
«Oddio, scusami, scusami, scusami, ti amo, non volev-»" ---> Quanto è dannatamente IC Izuku in questo pezzo. QUANTO?
É lui (o non è lui?). CERTO CHE È LUI! (-Cit.)
No, seriamente, è stato perfetto: il suo tentare ingenuamente di "andare oltre", creare un "mezzo pasticcio", vergognarsi in maniera esagerata per la gaffe compiuta e scusarsi fino alla morte per ciò che ha fatto.
Dio, l'ho amato alla follia.

Dopo aver superato la gaffe e finito il tutto, arriva la lampada.
No, okay, detta così non ha senso, però questo pezzo: "Dal canto suo, Midoriya ha lo sguardo perso, sta contemplando il soffitto della stanza e sembra davvero interessato alla lampada. Aveva l'aria stanca." ha quel non so che di: "Oh mio Dio, è successo, lo ha fatto, sono stanchissimo, ho paura di dire qualcosa che possa distruggere questo momento, QUANTO È BELLA LA LAMPADA" (i pensieri nevrotici di Izuku sono una parte di lui che amo troppo).
Pur di non guardare Shouto (come si fa a non guardare Shouto) fissa la lampada, l'ho trovato adorabile.
E la prima cosa della quale si preoccupa è il fatto di ricambiare ciò che Shouto ha fatto per lui («Tu non sei venuto»), per essere, in un certo senso, alla pari.
Midoriya in tutta la sua essenza, non c'è che dire.

La parte finale, poi.
Come se tutto ciò che ho letto prima non fosse abbastanza, arriva il colpo di grazia (anzi, I colpi di grazie, dato che sono due).
Il primo: la serietà nel "Ti amo" di Midoriya è stata talmente intensa che il mio cuore è diventato campione olimpico di triplo salto mortale (esiste questa categoria olimpica? No perché alle Olimpiadi di Tokyo del 2020 magari mi iscrivo).
Il secondo: "Prima di seguirlo, Todoroki apre il cassetto del mobile alla sua destra e si perde un attimo a guardare il cofanetto di velluto blu che vi è depositato.
Si era ripromesso di fare oggi la proposta, ma, ancora una volta, il piano è fallito miseramente." ---> Tu mi vuoi morta. Tu mi vuoi DECISAMENTE morta.
Nel leggere quel pezzo ho pensato solo ad una cosa: TODOROKI, PLS.
Cioè, è stato un colpo di scena stupendo e spero possa esserti d'ispirazione per un futuro sequel su questa OS (io la butto lì, ammetto che ci spero, ew).

Insomma, che altro dire?
Mi domando come tu faccia a scrivere OS in due giorni senza alcun errore.
Io scrivo, controllo e ricontrollo, pubblico, e appena le vado a rileggere online trovo errori che prima non c'erano ("Mistero" mi fa un baffo, pff).
A parte gli scherzi, ti faccio davvero tantissimi complimenti per questa perla che è finita dritta tra le preferite e da lì non si schioda.
Spero di leggere altre Tododeku tue in futuro perché davvero, adoro il tuo stile, il tuo modo di descrivere, la narrazione in generale, insomma, adoro proprio tutto.

Credo che tu abbia fatto bene ad andare a dormire perché ci ho messo un po' a scrivere questa recensione e sono ormai passate le tre, lol
Te l'avevo detto: aspettati una recensione da parte mia in piena notte.
Mi sono lasciata andare?
S---NOOO, assolutamente no.
Oltre al fatto che adoro scrivere recensioni lunghe come la Muraglia Cinese, poi si tratta di te, si tratta della Tododeku e si tratta anche della mia prima recensione in questo fandom.
Quindi ci tenevo a fare un bel lavoro ~ ♥

Detto ciò ti faccio ancora tantissimi complimenti per la OS (e ribadisco il fatto che spero in un possibile sequel)!
Alla prossima,

Ginger ~ (che tipo ho mandato la richiesta del cambio nickname da mesi e ancora non è cambiato nulla ma okay)