I'm not in love with her
di Thiare

08/09/17, ore 15:43

Heeeey ma- come ho fatto a non vedere questa storia prima?

Quando ho visto quella scena ho pensato per tanto tempo di scriverci su, e mi ero immaginata proprio qualcosa del genere. Meno male che scrivi così bene, o non ti avrei mai perdonato di avermi rubato l'idea (srsly, ho procrastinato per mesi e mi permetto anche di usare la parola "rubare", con che coraggio?).

Comunque, a parte la mia sfacciataggine, mi piace davvero tantissimo! Lo stile è particolare, le frasi interrotte sono qualcosa di (scusa, oggi ho mal di testa e il mio vocabolario si è ristretto) particolare, ma anche molto adatto per il momento che hai scelto di trattare. Qui i pensieri sono sconnessi, il piacere surclassa tutto il resto; ma mi piace molto come, alla fine, l'unica cosa chiara e lampante nella mente di Jace sia ciò che prova per Clary.

E credo anche che (non so se gli autori lo abbiano fatto di proposito o se, semplicemente, abbiano deciso di sfruttare la chimica che hanno Dom e Alisha) la diversità tra l'aspetto di Clary e Maia sia stata particolarmente azzeccata nel messaggio che è stato dato con quella scena. Perché mi rifiuto di credere che ce l'abbiano messa così tanto per, devono averlo fatto per dare il messaggio che tu hai "spiegato" così bene in questa fic.
Se così non fosse, be', problemi loro che non sanno cogliere le occasioni. Sarebbe strano, eh?

Nulla, finisco di blaterare e ti faccio davvero i complimenti perché come primo atterraggio nel fandom è davvero, davvero smooth. Perfetta caratterizzazione, scelta di un personaggio neanche così semplice e, soprattutto, una storia un po' diversa.

Spero a presto!
Chara

P.S. Buon iscrizioniversario! Anche il mio era in quei giorni :'3
P.P.S. Vado a votare Maia nella sezione perché, c'mon, si merita ben più di "altri"!

05/08/17, ore 22:39

Ciao!!! Innanzitutto buon anniversario di iscrizione! Per quanto riguarda la storia mi piace tantissimo il modo in cui hai deciso di impostarla, i pensieri di Jace, i confronti con Clary mi hanno assolutamente colpita! Questa fan fiction è davvero una piccola perla, nella sua semplicità è complessa, delicata e coinvolgente al tempo stesso. Avrei voluto vedere anche nella serie un post a quella scena, almeno per capire i pensieri dei 2, ma se lo avessero fatto credo proprio che quelli di Jace sarebbero stati esattamente quelli che hai magistralmente descritto tu. QUindi, in definitiva, complimenti per la tua idea e per il modo in cui l'hai realizzata!!!